salve a tutti!!!!!!dato che non ho trovato nulla in merito devo chiedere alla comunity. volevo sapere se qualcheduno ha mai sostituito i famosi tubi che trasudano in normale usura dell'idroguida della e39 in quanto stanno peggiorando come trasudazione e vorrei sostituirli. è fattibile farselo da sè???? ho cercato sul TIS ma non ho trovato nulla in merito. ho anche cercato se vi era qualche venditore su ebay.de che li vendesse come ricambio ma non hò trovato nulla!!!!! grazie in anticipo!!!!!!
non mi pare sia un lavoro tanto facile ,mi sa che serve un attrezzo particolare per serrare le fascette dei tubi...di sicuro non è costosissimo,io avevo fatto fare qualcosa di simile all'audi a6 che avevo senza svenarmi....
si puo' fare tranquillamente.....cmq crino.....puoi mettere delle fascette normali se non hai la pinza per crimparli, è uguale....anzi meglio dal lato radiatore invece c'è una semplice brugola + staffa alluminio vengono via in un'attimo!
Alcuni ricambi in merito alle tubazioni idroguida http://www.shop-ricambiauto.it/cgi-bin/atm_shop.pl?dsco=30&language=it&ansicht=autoteile&suche=autoteile100592&FZGNR=5093
Mi sa che al tagliando dei 200'000 li faccio sostituire anch'io ... mi sono stancato di mettere un bicchiere di ATF al mese Spero solo che non ci siano perdite da altre parti .....i tubi sono belli sudati quindi punto a loro...
Il bel 530d in firma...di 530d ha solo la sigla ...(la sigla 525 tds era troppo lunga e stonava un po', così all'epoca (2002) mio padre ha fatto mettere quella del 530d) Quello in firma è il mio tds a cui ho messo i fari restyling e lo spoilerino M5
Bellissimo l'oriental blau sulla e39. Pero' (parere personale) a sto punto era meglio non metterci nessuna scritta dietro. Monta (sempre che tu gia' non l'abbia fatto) anche i fari restyling sull'anteriore con i reni grossi cosi' completi il restyling.
Il colore è Montreal Blau metallic (297/5), comunque è vero, su e39 è spettacolare... è un colore che cambia molto in base alla luce che lo colpisce, caratteristica molto affascinante. Per i fari li ho messi restyling anche sull'anteriore. Per i reni, ho su ancora gli originali....prima o poi li cambierò.... Per completare il restyling però servirebbe anche il paraurti anteriore...questa primavera poi vedrò il da farsi :wink:
E' comunque simile all'Oriental della mia ex bmw e34. Si, questi colori sembrano cambiare di giorno sotto i raggi diretti del sole o di sera. Si per completare il restyling a questo punto sono doverosi i reni "grossi" e il paraurti con i fendinebbia tondi dotato di lavafari, ovviamente.Ah dimenticavo, se la fai restyling totale devi pure verniciare i listelli ora neri in tinta con la carrozzeria. Il volante e il pomello m gia' lo hai essendo latua una attiva con assetto ribassato di serie.
Anche io sono vittima della perdita che affligge quasi tutte le e39... Abbiamo sostituito una fascetta che ruotava sul tubo. Speriamo bene... Sgratt sgratt
Io qualche mese fà ho risolto sostituendo tutte le fascette originali con quelle a vite senza fine rigorosamente in acciao e con marchio tedesco(wurth) + pulizia accurata di tutta la tubazione,a distanza di un mese non vedo più olio o trasudamenti sulle tubazioni.
Ben fatto, altro che quelle fascette originali che si arrugginiscono per giunta. Io le ho sostituite tutte con fascette inox, comprese quelle dei vari tubi della benzina.
:wink::wink::winkk,controllerò,ma alla fine non si è scoperto se qualcheduno li hà cambiati da solo e dove li hà acquistati se non aquistabili solo in conc.,grazie!!!!!!
io ho cambiato quello tra vaschetta e radiatore, comprato in concessionaria, e sostituito OR tappo olio servosterzo