Trasudamento olio e rogne annesse | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trasudamento olio e rogne annesse

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Fabrizio70, 21 Marzo 2012.

  1. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    Allora...mettetevi belli comodi perchè ho da imprecare un bel po...per una macchina di questo tipo...è un continuo tribolare....

    525d 177cv 11/2006...

    da circa una settimana, la macchina da il classico sintomo di candelette andate...borbotta in accensione ...peccato che ne avevo sostituite 2 ( bruciate ) prima di Natale....

    da circa una settimana, la macchina ha ricominciato a singhiozzare quando cammino con un filo di gas, tipo traffico o quando cmq giro intorno ai 2000 giri....

    apro il cofano e noto un trafilamento di olio da sotto al collettore...classico problema che potrebbe riportare alle lamelle, palette, tappi, e crepe varie...

    Ora premesso che sta macchina mi ha riccamente frastagliato e sbriciolato il ca@@o e che la trovate su autoscout ( cambio volentieri con Prinz o Dacia !! ), vorrei capire un po di cose...

    A) sta macchina..ha o non ha le odiate lamelle che potrebbero causare il trafilamento ???

    B) può essere plausibile un nesso tra singhiozzo e candelette, visto che la scorsa volta, la sostituzione di queste, ha fatto sparire il problema ??

    C) possibile che il singhiozzo sia sparito perchè rimontando il collettore, abbiano stretto sistemato meglio o non so cosa, il collettore o qualche sua parte che ora si è nuovamente riallentato ??

    D) il trafilamento..può essere dato realmente da qualche guarnizione rovinata, o dal filtro recupero vapori olio ???

    Mah....ragazzi...bella, bellissima...superaccessoriata..prestazionale ma rimpiango il vecchio common rail Fiat....prossimo acquisto....
    Grazie per l'aiuto
     
  2. ciba

    ciba Secondo Pilota

    689
    20
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    13.036
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    le candelette andrebbero cambiate tutte e non solo quelle bruciate, oltre alle candelette andrebbe cambiata anche la centralina che le comanda, visto la difficoltà e il lavoro da fare x raggiungere entrambe conviene far tutto in una sola volta x evitare un doppio lavoro come adesso tocca a tè, in ogni caso le candelette lavorano fino a 60 gradi, se il problema ce l'hai dopo forse non sono le candelette, le lamelle ci sono, l'olio che vedi è il trafilamento dagli alberini, io le hò tolte e messo dei tappi e non trafila più,
     

Condividi questa Pagina