Trasmissione rumorosa | BMWpassion forum e blog

Trasmissione rumorosa

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Obiwan, 12 Marzo 2004.

  1. Obiwan

    Obiwan Kartista

    154
    0
    6 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Accaduta cosa spiacevole e ottenuta risposta ancora peggio:
    l'altro giorno mentre guidavo il mio 330cd incomincio a sentire un leggero "scatto" metallico sia quando do' gas sia quando lo tolgo (a regimi di rotazione del motore bassi e con marce alte) :evil: , preoccupato di lasciare per strada l'albero di trasmissione ed essendo vicino al conce decido di passare a consultare il Gran Visir d'la ciau ingleisa (il capofficina), questo sale sulla macchina, fa un giro e poi mi dice: Ma lei ha proprio un orecchio fino! comunque ha ragione è un rumore proveniente dal gioco che prende (prende??? a 4000 Km???) l'albero di trasmissione :eek: , non si preoccupi non è nulla di grave, dovrebbe sentire che rumore di ferraglia fa una serie 3x..... :eek:
    Premetto che è la 1° volta che mi capita (mai successo sulle altre BMW che ho posseduto.... e sono state tutte e 9 serie 3) e la prima volta che lo sento (ho parecchi amici con serie 3x e nessuno si lamenta di "rumori di ferraglia"), volevo sapere da voi se vi è mai capitato un problema simile...
     
  2. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Re: Trasmissione rumorosa

    E' anche la prima volta che Bmw sottopone una trasmissione
    a una coppia furibonda, forse soffre di difetti di gioventù
     
  3. cosmonaute

    cosmonaute Kartista

    184
    1
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.409
    Re: Trasmissione rumorosa

    credo anch'io che sia dovuto
    ad un "eccesso" di coppia...

    forse sostituendo l'olio del differenziale
    potresti risolvere qualcosa...o non c'entra niente?
     
  4. mefistofele

    mefistofele Aspirante Pilota

    10
    0
    18 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320D
    Salve, volevo sapere se è successo ad altre persone, il giunto sulla trasmissione posteriore ha iniziato a fare clic clak qundi inserisco la prima oppure la smuovo da ferma con la marcia ingranata, sapete mi è stato risposto che dopo gli 80000 km lo deve fare?????
    Mi è stato proposto da loro di cambiare tutti l'albero alla modica spesa di Euro 800 + il valore aggiunto e la manodopera, visto che non si trovano i pezzi singoli....
    Saluti
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.057
    7.276
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    tutto l'albero? secondo me o è il differenziale oppure il ponte posteriore che si sta "staccando"
     
  6. mefistofele

    mefistofele Aspirante Pilota

    10
    0
    18 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320D
    info

    Mamma bmw mi ha detto che si tratta del giunto conico sulla trasmissione posteriore dice ci sia entrato del gioco, avrebbero proposto di mettere del prodotto specifico, all'interno in modo da diminuire gli spazi di usura che si sono creati, comunque non pernso di perdere per terra l'albero almeno spero.....
     

Condividi questa Pagina