Trasmissione Nissan GTR... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trasmissione Nissan GTR...

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Fable, 15 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Secondo me tra 4 anni rimarranno 1600 chili di ferro, da vendere a peso.
    Questo non significa che avendone le possibilità, non vorrei infilarne una in garage!
    Per diventare un icona ci vuole molto altro: il suo limite è proprio lo sfoggio delle ipertecnologie.
    Hanno fatto questa vettura come un prodotto elettronico da grande distribuzione ogni tre mesi qualcolsa di meglio, di favoloso, ma che non lascerà mai il segno. Un prodotto alla moda che soddisferà la voglia di giocare e nulla più in buona sostanza una macchina usa e getta. A meno che non la si pensi alla giapponese, ove solo lì, le precedenti sono oggetti di interventi di tuning pesante... (ma poi?)
    In sintesi una favolosa seconda macchina. La prima sarà, ovviamente solo una europea, Aston o Ferrari con buona pace per il tempo al Ring.
     
  2. naftOne

    naftOne Kartista

    169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R

    Presente! Mezza giornata al Ring F1 sotto un'acqua infame (anche con controlli esclusi in toto)... La neve...beh,per quella aspetterò novembre :razz:
     
  3. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R

    Solo ora ho capito tutto :biggrin: ..... non l'hanno fatto guidare al mitico Walter (che se non ricordo male ha una buona esperienza di 4x4) perchè altrimenti sarebbe potuto scndere sotto al 7,29 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Per la tua seconda osservazione, per quel poco che ho letto, non mi sembra che quanto tu dici corrisponda a quanto dichiarato da Nissan.

    Ripeto se Porsche era tanto sicura ... bastava accettare la sfida di Nissan ..... ma non l'hanno fatto. Questo e solo questo per me solo conta.

    E lo dico da grande amante del marchio Porsche (soprattutto degli ingegneri che l'hanno progettata e affinata).
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    e perché mai la Porsche doveva mettersi sullo stesso piano di questo videogioco ambulante?

    per il resto quoto in toto Lorenzo, fra 4 anni venderla sarà a peso, 1600 kg di acciaio ecc.
    Mi spiace ma secondo me finisce come dice Lorenzo.
     
  5. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    porsche ha provato la nissan ed i tempi ottenuti li trovi pubblicati assieme a tutti gli altri tempi del ring.

    punto.

    porsche non ha accetato la sfida perchè non cera nessuna sfida da accettare

    punto.

    se cè qualcuno che deve dimostrare qualcosa tra porsche e nissan di sicuro quel qualcuno non si chiama porsche

    punto.
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Punto!:mrgreen:
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Porsche non era sicura di vincere la "sfida" quindi non ha accettato. La Turbo è annientata. Punto.
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    :haha eddai....!!! manteniamo un minimo di serietà....:wink:
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Più serio di così

    Dimmi che non è vero...
     
  10. GIGID

    GIGID Collaudatore

    316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    =D>=D>=D> Se giochi a Poker e alzi la posta .... devi anche sapere correre il rischio di andare a vedere il rilancio dell'avversario .... altrimenti ... rinuncia a fin dall'inizio e non quando dall'altra parte ti danno la loro disponibilità a dimostrarti chi ha ragione o torto. Troppo facile così!

    Del resto Nissan avrebbe anche potuto provare a Suzuka la Turbo e dire che aveva fatto 7 secondi in più della GTR e sono certo, ma dico certo, che se Porsche avesse ribattuto ... non è vero, la nostra è più veloce ... i Giap avrebbero detto ... bene, vieni e facci vedere.

    Sicuramente altro stile.
    E ribadisco, lo dico da Porschista obiettivo che sa però riconoscere anche agli altri Marchi l'eccelenza raggiunta (non come linea, che assolutamente non mi piace, ma se l'avessero fatta anche bella .... chi si comprava più le tedescone oggi ??:mrgreen:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2009
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Per tutti coloro che amano e detestano la GT-R:

    La sportiva di casa Nissan (tra meno di tre mesi le prime consegne italiane) ha un punto debole in meno.
    I guai alla trasmissione dovuti all'abuso del LC sono stati eliminati con una nuova mappatura della Eprom.
    Ora per avviare il LC non bisogna più disinserire il VDC (quindi la garanzia viene conservata) e la procedura stacca la frizione a 3500 giri, eliminando eventuali stress meccanici.
    Lo scatto 0-100 avviene ora in 3,7 secondi ma senza eventuali danni.

    Come avevo giá detto la modifica viene fatta GRATIS alle auto giá vendute (MY08) mentre le "nostre" la avranno giá dalla fabbrica.

    Gli appassionati ed i futuri possessori hanno un motivo in più per gioire, i detrattori un motivo in più per stare zitti.
     
  12. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Razor, quoto gli altri.
    Dimmi perché mai Porsche deve mettersi a dimostrare qualcosa a sto giocattolone giallo.
    Non ha senso. Che si divertano a fare i giri in pista anche a 3 secondi a giro, se non gli salta in aria tutto dopo 6 mesi di utilizzo....
    l'affidabilità di questo veicolo è tutta da dimostrare, come la tenuta nel tempo.
    Questi sparano grosso, si tengano le sparate e vediamo tra 4 anni se qualcuno parla della Gt-r o di Porsche.
    Io non spenderei mai quei soldi per un videogioco, Porsche tutta la vita.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2009
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.121
    2.985
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Bisogna vedere anche quanti sono i soldi: occorre riconoscere a Nissan un prezzo molto competitivo...
     
  14. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Personalmente io, ora, preferisco ancora la Porsche. Senza ombra i dubbio.
    Tuttavia credo che la Nissan GTR sia una grande macchina, che ha dimostrato un livello altissimo a un prezzo basso. E' una macchina che ha ancora un grande potenziale di sviluppo, per questo ritengo di dover dissentire con le opinioni precedenti per cui la GTR tra qualche anno non sarà altro che "1600 chili di ferro".
    A mio modo di vedere, invece, si parlerà sempre di più della sportiva con gli occhi a mandorla...:wink:
    Con la GTR la Nissan è entrata ufficialmente nell'olimpo delle "high performance cars" e, imho, ci resterà a lungo.
     
  15. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    80.000 euro per 1600 kg di ferro
    non è poi tanto competitivo :wink:

    soprattutto quando si scoprirà che le gt-r vendute in italia non sono nemmeno parenti della gt-r che sarebbe capace di fare al ring il famoso 7.29 :cool:

    ma la produzione della gt-r è ripresa ?
    visto che era stata fermata a fine anno per non ben specificati motivi tecnici :cool:

    ma voi futuri proprietari avete una data ufficiale di consegna di questo ferro ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2009
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    IMHO......

    Porsche sono dei ferri ammirevoli, ed è inutile che se ne continui a discutere) e un pezzettino del mio cuore sarà sempre seduto in una GT3 bianca MK1 (l'mk2 non mi piace esteticamente).

    Impressionante il fatto che le GT3 di uno o due anni siano ancora tutte sopra i 100.000 euro.

    In questo caso specifico (GT3) concordo pienamente con le valutazioni di costi e valori residui fatte precedentemente da 997s e già ampiamente discusse.
     
  17. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    intendi gt3 su base 996 o 997 ?
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Intendo base 997 MK1.

    Continuo a pensare che siano auto con un avantreno troppo leggero........


    .....ma parimenti considero la GT3 un mondo a parte.
     
  19. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    è ovvio visto che il motore l hanno dietro.
     
  20. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    80.000 euro per sto carrozzone non sono mica pochi!
    ma scherziamo?
    e fra un anno ne vale meno della metà (se è tanto).
    scusa me se ho 80 mila euro, mi piglio un bel 911 Carrera, che magari non farà i tempi di sto videogioco ma è tutto un altro pianeta di macchina.

    ps - comunque è scandaloso che abbiano venduto sulla carta macchine che non si sa quando le consegneranno. Bravi!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina