Trasmissione Nissan GTR... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trasmissione Nissan GTR...

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Fable, 15 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    guarda che la nissan provata dalla porsche non l'ha guidata walter :wink:

ed il tempo di 7.29 al ring è stato ottenuto da una gt-r preparata e con gomme racing.

perchè non vai a vedere quanto fa la gt-r stock al ring,
    i tempi ci sono ora ,guardacaso sono in linea con i tempi che la porsche ha rilevato per la gt-r ma guardacaso molto distanti dai 7.29 dichiarati da nissan.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2009
  2. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    si scrive porsche :wink:
    le porche sono un altra cosa.

tutte le macchine prima o poi vengono superate prestazionalmente, è la legge del progresso, e questo vale tanto per la m3 che per la gt-r che per la porsche.

un'auto che punta solo sulle prestazioni (vedi gt-r) un domani che si trova surclassata dalla concorrenza nell'unica cosa di buono che aveva
    si ritrova a non avere più nulla di buono :wink:

meditate gente meditate

ma soprattutto andate ad informarvi su ciò che sta sfornando porsche in questo periodo :cool:

tutti siamo vittima del marketing te compreso, e non mi riferisco solo al settore automobilistico.

3. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

questa è una GRANDISSIMA verità.

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non dimentichiamo che la GT-R costa ca. la metà di una Porsche con le stesse prestazioni.

Evviva la concorrenza

5. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    perchè punta solo sulle prestazioni?
    Chi l'ha detto?
    Non punta anche (e forse soprattutto) sulla facilità di utilizzo?? Il motto della Nissan GTR non è "everyone, everywhere, everytime" (o qualcosa del genere..)?

A mio parere è una bella macchina, prestazioni al top, facile e utilizzabile ogni giorno. Ciò che le manca è solo l'immagine.

Scommetto che se fosse marchiata Ferrari, Porsche o Bmw non ci sarebbero molte voci così critiche....

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ti ringrazio in primis per aver sottolineato la dimenticanza di una S.

A furia di sentirne parlare in un forum BMW, reputo difficile il verificarsi della non conoscenza del come si scriva il nome di quel marchio. :haha

Cmq sia........lasciamo perdere queste sciocchezze.

Per il resto ti quoto, è vero che il progresso porterà sempre ad un continuo avanzamento in termini prestazionali delle vetture nuove rispetto alle vecchie, ma questo concetto vale per tutte le auto.

Io non sono un sostenitore della GT-R (anzi, ti arantisco che NON la comprerei per diversi motivi), sono solo un appassionato di motori che, obiettivamente, ammette che quell'auto ha delle prestazioni disumane che sfidano le leggi della fisica.

Questo dato è controvertibile? No.

La longevità di un'auto si basa su diversi fattori, non ultimo quell'aura di mistero che avvolge il come faccia ad avere prestazioni simili, quando i dati tecnici lascerebbero presupporre il contrario.

Poi vuoi venirmi a parlare della GT2 RS DA 600CV?

Sarà l'auto definitiva..........ma per pochissimi appassionati, cioè neanche lontanamente paragonabile ai volumi produttivi e di vendita della GT-R.

Una volta tanto bisognerebbe accantonare i campanilismi, essere onesti e mollare il pezzo.............se ne guadagnerebbe in credibilità.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2009
  7. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Cioè, dico...senza scomodare le Porsche, ma vuoi mettere questa:

con questa?????????

8. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    veramente non mi riferivo a quella :wink:

9. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

se cè uno che ha preso la gt-r perchè è facile da guidare gradirei che si facesse vivo :wink:

10. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ma perchè credi che tutti quelli che hanno versato l'anticipo, l'hanno fatto sapendo solo che gira in 7' 29" al Ring? Non penso proprio...

11. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quoto in tutto ;)
    Hai perfettamente ragione

12. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

La GTR è una macchina facile da guidare ogni giorno e con ogni condizione atmosferica.
    Non interessa se è più o meno facile portarla al limite, perchè in queste condizioni dovrebbe trovarsi solo chi vuole trovarsi!
    La GTR la si può guidare facilmente anche con pioggia e neve, senza alcun patema d'animo.

Ho avuto il piacere di guidare una Corvette Z06. Credo che questa macchina renda bene l'idea dell'opposto di quanto sia la GTR.

13. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI

io sono tendenzialmente porschista, e le 2 auto che hai nominato mi hanno messo piuttosto in difficoltà, ultimamente. (parlo da sostenitore morale, non da possessore, purtroppo!8-[)

la GTR è carica di tecnologia, ha soluzioni particolari e tremendamente efficaci. deriva da una stirpe di missili di cui mi era arrivata fama, di cui non so poi tanto, ma che comunque m'intrigavano. però R33 e R34 non erano rivali di Porsche, questa in un modo o nell'altro mi sento di dire che è entrata nella ristretta cerchia. e il fatto di essere più facile di una 911, costando anche meno, mi ha spiazzato. devo ancora leggere l'ECOTY, perché quando ho spulciato la classifica finale (non resisto mai) vederla troneggiare in primo piano a pagina piena mi ha leggermente stupito, immaginavo avrebbe soverchiato macchine più blasonate, ma pensavo anche che avesse abbastanza difettucci da non meritarsi il primo posto. Invece niente. :-k (so che l'ECOTY non è la Verità Assoluta, per carità)

con la Corvette, invece...ci son rimasto proprio di ca..a.:eek:
    detesto le macchine americane, le ho sempre considerate l'antitesi della sportività e dell'evoluzione automobilistica in quel senso (ponti rigidi, balestre, potenze specifiche da anni '50, pesi eccessivi, sterzi assurdi) insomma, buone a malapena per gli spari, e per vederle ferme (qualche muscle car mi risulta esteticamente passabile). in onestà devo dire che certi potenziali li riconoscevo ma non li ho mai dichiarati, come i ferraristi che danno del Maggiolino alla 911. ma mai avrei pensato che una ultracubata Corvette, con il solito malefico V8 aste e bilanceri potesse aggirarsi tra le curve assassine del 'Ring tanto velocemente da far compagnia in classifica a Zonda F Clubsport e Carrera GT. in fondo l'odio che provo per quella macchina ha la stessa origine dell'amore per la 911, ovvero una scelta tecnica "sbagliata" alla base.:-k

comunque, la "nostra":mrgreen: cara GT2 RS arriverà e riporterà l'ordine dopo questo momento di confusione provocato da queste outsider....:cool:

8-[....Corvette e GTR....=D>=D>=D>=D>=D>=D>
    però non l'ho mai detto!
    :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quanto è bello sognare? Quanto è piacevole cullarsi nelle proprie suggestioni?!

15. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    che vuoi dire Lorenzo? questa non l'ho capita....

16. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mi riferivo alla facilità di guida, sulla neve sul bagnato ecc.
    Chi l'ha guidata? Chi l'ha testata a fondo? Dire che una macchina con oltre 400 cv sia semplice da guidare in tali condizioni, forse significa essere stati un pochino sviati dal forte impatto mediatico costruito ad arte sopra questo prodotto.
    Forse è più facile, ad andature umane, rispetto ad altre ma asserirne la superiorità senza riscontro oggettivo mi sembra azzardato.
    A meno che non la si sia già testata con la Play Station.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    sono d'accordissimo con te.
    Specie sul discorso impatto mediatico.
    secondo la tua esperienza, quanto rimarra' tra 4 anni di sta Gt-r?

18. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    A mio parere una porsche carrera è una macchina facile da usare tutti i giorni. Non baso il mio parere su giornali o play station ma su esperienza personale.
    E' facile fare il classico casa-ufficio ogni giorno, andando piano e rilassati.

La GTR, purtroppo non l'ho mai provata, ma penso che ti garantisca la stessa facilità di guida.

La Corvette Z06 l'ho provata e imho non penso sia una macchina adatta ad un uso giornaliero. (in primis per l'impegno necessario a guidarla).

19. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai detto delle cose di un'intelligenza rara, grazie. Rep+ per te=D>

20. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036