Trasmissione Nissan GTR... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Trasmissione Nissan GTR...

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da Fable, 15 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

:haha

2. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    si bello il video,

peccato che l'auto non si veda per poter capire se fosse o no una gt-r stock.

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non capisco perchè ci sia tutta questa malaintenzione di screditare la GT-R.

Ormai è stata provata in tutte le salse, tutti i commenti che ho letto sono stati più che lusinghieri e positivi.

I tempi hanno parlato, la Porsche, manco si trattasse di una classeA, ha cercato di fargli un test dell'alce al ring ed alla fine chi ha fatto una magra figura e Rohrl che si è sentito dire da un Suzuki che forse non l'ha guidata in maniera adeguata.

Se invece di fare tante chiacchiere da bar vi andaste a leggere le caratteristiche tecniche di questa macchina, dovreste applaudire i Nipponici e ringraziarli per aver messo sul mercato un prodotto così competitivo, gli altri si dovranno adeguare.

Il cambio è il suo tallone di achille? Lo miglioreranno e lo renderanno affidabile, magari andranno un pò fuori budget e quale nippo ci lascerà il posto ma il rimedio lo troveranno.

Ma chi può dire di non avere problemi, vogliamo parlare di quanti motori sono saltati sulle 996?

4. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

il test alla gtr non l'ha fatto solo porsche e i risultati sono stati in inea con quelli di porsche, e non con quelli di nissan, chi vuole intendere...

il problema non sono le rotture
    ma come la nissan si sia parata il culo a riguardo.

5. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Nicola, forse non hai letto con sufficiente attenzione i post precedenti..:wink:

Qui nessuno vuole screditare la Nissan GTR, anzi io per primo son ben consapevole delle sue qualità e ho più volte affermato quanto mi piaccia e quanto la reputi una macchina stupefacente sotto molti aspetti.

Quello che però crea perplessità, è il fatto che Nissan, sapendo della fragilità della trasmissione in un uso intenso con il LC, abbia scelto la strada dello scarico delle responsabilità, piuttosto che ritardare la commercializzazione di un prodotto non ancora perfezionato. (in questo caso il Launch Control).

Inoltre, la mia critica è ora rivolta a Nissan, ma non si tratta assolutamente di una presa di posizione contro la Casa giapponese, ma piuttosto una critica costruttiva. Non ho nessun pregiudizio.
    Infatti molte critiche dello stesso tipo le ho già rivolte anche alla Casa che tutti consideriamo l'eccellenza: la Ferrari.

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No Nicola, non è come dici, almeno non sulla malaintenzione.

Partiamo dal fatto che della GT-R a me frega poco o nulla, è solo lo sfizio della chiacchierata.

E' una macchina atomica.............stop, niente da dire.

Il prolema sorge quando vuoi fottere il prossimo accollandogli spese di riparazione che invece dovresti sostenere tu casa madre.

Quello è assurdo...........vorrei vedere se avessi preso una M3 con DKG ed LC e ti avessero detto a posteriori che il tuo DKG era saltato perchè lo avevi usato.

..........dai, siamo obiettivi, eh, questa è roba da striscia la notizia :haha

7. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ieri sera su Sky (402) e dopo un'ora (403) un intero servizio sulla GT R .
    Non perdetevi le repliche ....vale veramente la pena di spendere un'oretta davanti alla tv.
    Alla presentazione della vettura, al salone di Tokio, scorreva il video del famoso tempo al ring, fatto in comparativa con Porsche Turbo. Ora mi sembra di aver visto che poco prima del traguardo la Porsche abbia letteralmente fatto passare la Nissan.
    Ora a parte questa mia sicuramente errata percezione, la macchina è sicuramente favolosa in ogni suo aspetto.
    Brava Renault.

8. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io l'ho scaricato (in Inglese) e ancora non ho trovato tempo per vederlo.
    Se mi dici così, stasera sarà la prima cosa che faccio...

9. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Pensa che non l'ho ri-guardato solo per pudore!!!

10. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    da dove l'hai scaricato? io con sky non ci raccapezzo nulla e perdo sempre le repliche :evil:

11. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Bit...Torrent 8-[

12. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Incorreggibile:biggrin: La M te la sei persa](*,) questa pure!!!
    ot. Sentito per il 10 p.v.?

13. DEPAIP

DEPAIP Kartista

166
    11
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    933
    VW GOLF MK6 R 2.0
    Se a qualcuno interessa lo stanno in questo momento trasmettendo .su sky canale 402 e dopo lo faranno sul 403.!

14. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Qualcuno ha la possibilità di registrarlo con MySky e poi metterlo in rete?

15. alex61bo

alex61bo Aspirante Pilota

12
    0
    15 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 cupe e92
    premetto ,possiedo una M3 e 92 e la ritengo una delle vetture tuttofare più belle del mondo attualmente sul mercato e vi assicuro che con la mia il GPS ha registrato 311kmh .
    detto questo ho avuto il piacere di provare la Nissan GTR in giappone , è realmente un missile terra terra , la sensazione è che disponga di 480Hp alle ruote ma anche quando sono sollevate da terra , il Porche 997 biturbo non solo non la vede ma se prova ad inseguirla probabilmente fonde il motore e distrugge la trasmissione 100 volte .
    In giappone la comperi con meno di 60000 € , il 997 biturbo in germania costa 150000 € veamente poco accessoriato .
    penso che i GIAP se sapessero disegnare una carrozzeria e non ispirarsi alle linee guida di una scatoletta da sardine potrebbero fregiarsi della sportiva più incredibile del momento .
    Ringraziamo che a volte facciano delle Caz...e altrimenti sarebbero verament guai seri .

alex61bo

16. GIGID

GIGID Collaudatore

316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

17. GIGID

GIGID Collaudatore

316
    1
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    488
    AUDI A4 3.0 TDI STRONIC .....+ R1200R
    Da Porschista, e se apprezzi veramente i motori e non ti interessa l'auto da Bar o da "vasca", l'unico motivo che vedo per non comprare una GTR al posto di una M3 o Porsche (al di là degli amanti della TP) è solo la linea.
    Se fossero riusciti a fare una macchina bella tanto quanto lo era ai suoi tempi ad esempio la Celica GtFour .........

Per quanto riguarda palle o non palle sui tempi e quant'altro, credo impossibile che i nippo (ci ho lavorato anche insieme) azzardino di dare un tempo per un altro al Ring ... a meno che .... il direttore mktg non sia un europeo :mrgreen: e ho trovato la risposta data a Porsche veramente molto ma molto carina =D>
    Perchè Porsche non ha chiesto un bel "duello" a "porte aperte :redface:? Paura di fare brutte figure con turbo e varie GT?

PEr quanto riguarda il LC effettivamente qui hanno avuto il problema e una caduta di stile, detto comunque che mi risulta che anche BMW non desse una garanzia completa sui cambi automatici delle M e Porsche mette, a quanto mi hanno detto, alcune limitazioni all'uso in pista ecc..

Complimenti a Nissan e speriamo che tra qualche anno le nostre Emme e 997 costino un po' meno ..... o vadano molto di più :mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2009
  18. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

Non mi piace questo umorismo. Soprattutto quando si tratta di un'affermazione infondata.

19. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ok..

20. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    ormai credo che sia stato ampiamente provato che la GTR che ha fatto il record al Ring non era propriamente stock di motore

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina