da qualche giorno sentivo una vibrazione in accellerazione venire da sotto il sedile. ho fatto controllare la macchina e mi ha detto che la trasmissione si è allentata. ha stretto qualche cosa e si sente un po meno ma vibra sempre. è mai successo a qualcuno? rimedi?
allora cosa intendi per trasmissione? l'albero va stretto con chiave dinamometrica per esercitare la giusta coppia di serraggio, ed è possibile che le viti si allentino, per quanto riguarda il cambio è piuttosto improbabile che si sia allentato il coperchio della frizione. falla controllare e vedrai che non è niente di grave.
mi riferivo all'albero di trasmissione ho visto che sta prorio sotto la macchina al centro e il mec ha stretto qualcosa.dopo averla provata si sentiva di meno ma mi ha detto che va rettificata
ho trovato un topic con problema simile al mio http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=171517&highlight=albero+trasmissione
attenzione lui parla di vibrazione e sibilo al posteriore il che mi fa pensare subito al differenziale che nella m3 e46 è particolarmente RUMOROSO. Si potrebbe essere il giunto snodato dell'albero ma non vedo come si possa rettificare!
Questo è lo schema con spaccato della trasmissione dell'M3 E46, qui non c'è nulla da rettificare, forse si puo cambiare qualcosa, cmq di solito se vibra in partenza di prima da fermo è il giunto parastrappi della trasmissione e il supporto dell'albero di trasmissione con il primo costa circa 70 euro pezzo numero 2 seconda immagine l'altro sui 20 poi cè un bel po di manodopera
quoto sandy.. il giunto 2 e se senti rumori strani tipo cric-crock il n°14, alle volte va in pappa il gommino del cuscinetto n°7... la trasmissione in genere va equilibrata e non rettificata.. cmq la colpa è quasi sicuramente il giunto 2.
non sento rumori strani soltanto una vibrazione venire da sotto specialmete a bassi regimi. quindi va riequilibrata se ho capito bene.
la trasmissione va fuori equilibratura se prende dei colpi.. in genere succede sui trattori camion da cantiere e fuoristrada.. su una M3 è un pò difficile..
Ahahah scusate se rido ma allora io sono F___to ahaha..ogni volta che cambio marcia o stacco la frizione si sentono di quei ciocchi..stoc toc stoc...ma lo fa da sempre...l ho portata in svariate bmw ognuno con un parere diverso...chi dice un supporto,chi il giunto dell'albero..boh la macchina va e anche forte...finche non perdo nulla per strada va bene
ma sii.. è il giunto.. alza il volume della radio e puoi anche andarci fin che gira a vuoto...... al limite ti entra qualche pezzo dal tunnel nell abitacolo..