Alcuni possessori di 120d che conosco hanno lamentato un malfunzionamento alla frizione, che, seppur sostituita, ha continuato a manifestare il problema, ovvero il saltellamento in partenza e la difficoltà nel modularla( pare sia comune proprio a bmw dato che in giro si legge lo stesso problema per le 3er). Non so pero' se a caldo o sempre. Voi avete avuto quel problema? come e quando si verifica? E soprattutto, come valutate la trasmissione bmw? tnx
E' un problema legato direttamente al volano. Si presenta un saltellamento della frizione durante la marcia nel traffico, principalmente quando si è in coda. A me hanno sostituito il tutto dopo 7k-8k, ora ne ho 25k e funziona a meraviglia. In teoria ci sono state due ulteriori modifiche rispetto le prime frizioni montate. Ciao!
grazie. Con la modifica quindi tutto a posto. :wink: ora problemi non ne hai mai? nemmeno nello stop and go?
Mai più avuto nessun problema, nemmeno nelle partenze mod. "Drug Race" o nel traffico milanese. So di persone a cui l'hanno sostituita più volte e il problema persisteva. Prima che scada la garanzia ci farò un pensierino!!!
Gare dei drogati!? comunque io sono giunto alla conclusione che sia un difetto generale e trasversale della produzione Bmw. Lo fa l'e34, lo fa l'e46, lo fa l'e90...
anch'io, per quello chiedevo. MI sa che abbia ragione Bolletta ed è un peccato perchè la trasmissione per me è una delle cose principali