Ce l'hanno già scritto Anzi, più di uno... Vuoi vincere il premio malizia 2009 te? 9? Questa però perdonami ma non è trasgressione, è essere senza fondo In effetti "trasgressione" è tutto cio che va contro una legge, o più generalmente una norma. Che sia scritta o non, giuridica o sociale, poco importa. Se la vediamo nell'accezione più generica si capisce benissimo che la trasgressione in sè può essere tutto o niente, e cambia soprattutto nel contesto in cui ci si trova. Comunque credo che tutti noi siamo portati a trasgredire in qualche modo, per un semplice motivo, curiosità. Volevo sottolineare anche la diversità tra trasgressione e tentazione La tentazione va vista più sul piano morale che non pratico...
La nduja ha colorito rossastro, consistenza pastosa che non diventa mai dura, anche dopo la stagionatura e sapori piccanti che le danno "piacevoli effetti afrodisiaci". Sulla nduja si sono fatte ricerche a carattere storico e scientifico, oggi è diventato un toccasana nelle bronchiti, nell' enfisema, nei reumatismi e soprattutto previene l'infarto. A proposito di quest'ultima affermazione le qualità preventive dell nduja sono strettamente correlate alla capacità del consumatore di tenere a freno gli effetti afrodisiaci di cui sopra
"L'unica differenza fra un capriccio ed un'eterna passione? - il capriccio dura un po' di più!" Oscar Wilde
amo il cibo piccante ma nduja l'ho assaggiata ma non mi piace preferisco i peperoncini sott'olio per sostituire tutti i benefici dell'induja
Nel Piccante ci si deve nascere ragazzi la nduja e i peperoncini verdi messicani mi fanno ridere li faccio arrossire
io li uso come giochini erotici...........con Carlo....................ecco la mia trasgessione......
...però....pensandoci bene..... la trasgressione a tavola la vedo difficile....verò è ,come Lizzy docet, che la trasgressione è più morale (con ,a volte, conseguenze fisiche....ovvia considerazione che và fatta!) che fisica... Certo ,oggi , trasgredire è assai più facile ...ogni singolo movimento/pensiero intrinsecamente ha una trasgressione...diciamo che però il termine trasgredire è ancora legato alla morale...con i "soliti" riferimenti sessuali...se è nata con adamo ed Eva....allora ,torniamo a Goldie, è culinaria......ma ben sappiamo che "la mela" è una pura metafora...ergo...da che il mondo è mondo la trasgressione è sexual....anzi oggi è metro-sexual.... ...l'unico problema è che oggi è divenuto quasi difficile distinguere le trasgessioni dalla norma.... IMHO eh......
confermo...!!!....la CarlA ci sà fare con i peperoncini......ma è più brava con i messicani.....di Città del Messico.....
ma che mela e mela , a me i dolci non piacciono :wink: Sull'ultima parte ti do perfettamente ragione e se qualcuno oggi volesse fare il serio, è un argomento da approfondire .
Quello che a 20 anni credevo essere trasgressione, a 25 era voglia insoddisfatta, a 30 era diventato la norma e ora a 37 e' un piacevole ricordo. Metrosexual... come sei antico Quello faceva parte dei miei 25 anni. A 30 vivevo in un'ottica ubersexual. Ora sono in un periodo... uhm... Boh, li riesco a definire solo quando finiscono :wink: Comunque la trasgressione non e' solo sesso, ma e' soprattutto eccesso, per me. Eccesso in tutto. Fino a quando non mi annoia (o non mi ammazza...).
...se mi contraddici ancora....ti tiro giù gli ultimi tramezzi rimasti...a testate.... ...ma non mi trovi proprio d'accordo.........per trasgredire ci vuole carattere.....per ,chessò, per esempio sfondarsi di alcol no.... la trasgressione è per pochi....l'eccesso è per chiunque..... la trasgressione continua a crescere......il tasso alcolico ,raggiunto il coma etilico, no.... ...quindi....ragazzo: distinguiamo l'eccesso dalla trasgressione.... (oggi era meglio se rimanevo in cantiere.....) Ciao Aleuzzzzzzzzzzzzzzz......(son felice perchè il bcmt mi ha ciucciato quattrini....)