Salve a tutti. Mi è passato per la testa, stanotte, di fare una trasformazione; acquistando fari, paraurti anteriore, 2 parafanghi e cofano anteriore, potrei trasformare il frontale di una E90 in E92, senza effettuare alcuna modifica di adattamento alla carrozzeria? Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno.
Anch'io pensavo così, ma guardando questo video, sono stato subito smentito: http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=72941&highlight=e90.2
il taglio dei fari è differente tra la E90 e la E92 quindi vanno cambiati anche i parafanghi ... fattibile è fattibile dato che la M3 berlina ha il frontale della cupè
Si, anch'io avevo pensato alla stessa cosa; si potrebbe optare per montare i parafanghi della M3 E90 e si risolverebbe il problema.
la E92 è più lunga e più larga dell'E90, a livello di carrozzeria sono due auto distinte tra di loro, basti pensare che la berlina è lunga 4, 53 mt mentre il coupè 4,61 mt
Esistono dei kit di conversione, sui 3000€ mi pare, che montati su una e90 le danno l'aspetto di una m3e90, quindi anche di una e92...
secondo me con un bel po' di soldi e un buon carrozziere si puo' fare. ma ne vale la pena?............
Ma quale bel po d soldi?Di adattamenti strani nn ce ne sono da fare eh? Si comprano le parti di un e92 e si rimontano sull e90... L M3 e90 e 92/93 all anteriore sono identiche...Quindi i pezzi son gli stessi... Il carrozziere deve solo verniciare e montare...Senza tagliare e saldare...
e secondo te in questo modo non si noterebbe nulla ? ma le misure maggiorate del coupè rispetto al berlina /touring sono dovute solo alla carrozzeria o è diverso anche il pianale?