Trasformazione da normale e46 a CSL | BMWpassion forum e blog
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Trasformazione da normale e46 a CSL

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da aler6.81, 23 Dicembre 2011.

  1. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    Ciao ragazzuoli,volevo porvi questo quesito:

    volevo montare il paraurti anteriore CSL e pure il baule.Per il secondo componente non credo esista nessun tipo di problema ma per il primo mi sorge un dubbio.
    Nella mia e46,nella zona fendi nebbia, ci sono due bocchette che portano aria all'impianto frenante.Ma nella versione CSL non vi sono ma ve ne è una soltanto lato guida che,se non erro,serve a portare aria all'airbox.
    Quindi nel caso dovessi montare il paraurti CSL la userei per portare aria alla pinza di sinistra ma a quella di destra come faccio???
    Grazie mille
     
  2. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.232
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    veramente la csl il foro lo usa per l'airbox, se non erro!
     
  3. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    esatto,io nel caso lo monto penso che userò per raffreddare l'impianto frenante destro.Però per il sinistro???
     
  4. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.232
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    fresatona.... se vuoi ho le frese a tazza!!! :mrgreen:
     
  5. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    no preferisco le mie in metallo duro,poi cosi gli faccio un bel raccordo propio come l'originale!!!
     
  6. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.504
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Purtroppo sul paraurti CSL le prese d'aria per i freni non esistono....
     
  7. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    è ho capito ma volevo capire come risolvere.

    Avevo pensato al quello simile al csl ma con la bocca tonda anche sul lato sinistro ma sinceramente mi va una punta vomitare
     
  8. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Ciao,

    l'unica cosa è prendere 2 tubi che da dietro alla presa d'aria centrale sul paraurti seguono la via di quelli originali e vengono attaccati ai quadratini già presenti all'interno del passaruota..

    Comunque è un lavoro che farò dopo le feste :wink:
     
  9. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    ciao cesco,avevo pensato pure io una soluzione simile,però mi ero posto il problema che alle basse velocità( di 80-90 km/h) arrivasse poca aria rispetto a quanta gli arriva ora.

    Comunque ci terremo in contatto per questa cosa,se non ti spiace.
     
  10. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.232
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    comunque raffreddate dei freni di mer..!!
     
  11. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Ok quando inizio i lavori ti faccio sapere :wink:

    Ehm no ora è il contrario....con i brembo se non raffreddo mi si fondono cerchi e gomme :mrgreen:
     
  12. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.232
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    tu si, ma aler .... :mrgreen:
     
  13. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Vabbè poi metterà anche lui dei gran frenozzi...

    Comunque l'importante è farcela arrivare...perchè se non fai niente l'aria non arriva proprio, invece così anche a basse velocità un pò d'aria arriva sempre..

    Ecco qua..dalla griglia della presa centrale fino al quadratino che da nel passaruota...

    [​IMG]
     
  14. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Raga ma quanto costa una trasformazione completa fatta bene in CSL??? Intendo compreso verniciature varie, ecc....
     
  15. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    E' difficile da dire...dipende se vuoi

    Parti originali nuove

    Parti originali usate

    Copie di originali di marca (Vorsteiner, Scorza..)

    Copie di originali non di marca ma di ottima fattura (Carrozziere di Massirn)

    Copie cinesi

    Quindi passi da oltre 6000Euro (paraurti - diffusore - baule) a 1500 di soli ricambi e poi c'è il costo del carrozziere che cambia da città a città :wink:
     
  16. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    547
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    seguo anche io con interesse questa discussione...ma l'airbox del csl monta senza problemi sull'e46 normale?

    se volete farei dei gruppi d'acquisto per baule,paraurti,diffusore ecc ecc....fateme sapè:mrgreen:
     
  17. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    ottima idea!!!tengo presente!!
     
  18. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    simo330 l'aveva fatto solo con parti originali,compresi gli interni!era bianca la sua era venuta favolosa!!!
     
  19. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    No io sinceramente non lo voglio fare perché preferisco per ora spendere in modifiche strutturali e motoristiche, a livello estetico la trasformazione CSL mi sembra un po molto costosa, io sono patito affinché la macchina sia sempre a puntino ma tutti quei soldi solo per estetica mi sembrano un po troppo considerando che in caso di rivendita della macchina non tornano indietro! :mrgreen:
     
  20. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Ma forse in Italia dove si cerca di buttare sempre il primo prezzo che viene in mente..

    Bbasta che esci dall'Italia si scannano per i pezzi originali e si recuperano anche un bel pò di soldi e se son parti in ottime condizioni le rivendi quasi a prezzo d'acquisto tranquillamente :wink:
     

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