Ciao ragazzuoli,volevo porvi questo quesito: volevo montare il paraurti anteriore CSL e pure il baule.Per il secondo componente non credo esista nessun tipo di problema ma per il primo mi sorge un dubbio. Nella mia e46,nella zona fendi nebbia, ci sono due bocchette che portano aria all'impianto frenante.Ma nella versione CSL non vi sono ma ve ne è una soltanto lato guida che,se non erro,serve a portare aria all'airbox. Quindi nel caso dovessi montare il paraurti CSL la userei per portare aria alla pinza di sinistra ma a quella di destra come faccio??? Grazie mille
esatto,io nel caso lo monto penso che userò per raffreddare l'impianto frenante destro.Però per il sinistro???
è ho capito ma volevo capire come risolvere. Avevo pensato al quello simile al csl ma con la bocca tonda anche sul lato sinistro ma sinceramente mi va una punta vomitare
Ciao, l'unica cosa è prendere 2 tubi che da dietro alla presa d'aria centrale sul paraurti seguono la via di quelli originali e vengono attaccati ai quadratini già presenti all'interno del passaruota.. Comunque è un lavoro che farò dopo le feste :wink:
ciao cesco,avevo pensato pure io una soluzione simile,però mi ero posto il problema che alle basse velocità( di 80-90 km/h) arrivasse poca aria rispetto a quanta gli arriva ora. Comunque ci terremo in contatto per questa cosa,se non ti spiace.
Ok quando inizio i lavori ti faccio sapere :wink: Ehm no ora è il contrario....con i brembo se non raffreddo mi si fondono cerchi e gomme
Vabbè poi metterà anche lui dei gran frenozzi... Comunque l'importante è farcela arrivare...perchè se non fai niente l'aria non arriva proprio, invece così anche a basse velocità un pò d'aria arriva sempre.. Ecco qua..dalla griglia della presa centrale fino al quadratino che da nel passaruota...
Raga ma quanto costa una trasformazione completa fatta bene in CSL??? Intendo compreso verniciature varie, ecc....
E' difficile da dire...dipende se vuoi Parti originali nuove Parti originali usate Copie di originali di marca (Vorsteiner, Scorza..) Copie di originali non di marca ma di ottima fattura (Carrozziere di Massirn) Copie cinesi Quindi passi da oltre 6000Euro (paraurti - diffusore - baule) a 1500 di soli ricambi e poi c'è il costo del carrozziere che cambia da città a città :wink:
seguo anche io con interesse questa discussione...ma l'airbox del csl monta senza problemi sull'e46 normale? se volete farei dei gruppi d'acquisto per baule,paraurti,diffusore ecc ecc....fateme sapè
simo330 l'aveva fatto solo con parti originali,compresi gli interni!era bianca la sua era venuta favolosa!!!
No io sinceramente non lo voglio fare perché preferisco per ora spendere in modifiche strutturali e motoristiche, a livello estetico la trasformazione CSL mi sembra un po molto costosa, io sono patito affinché la macchina sia sempre a puntino ma tutti quei soldi solo per estetica mi sembrano un po troppo considerando che in caso di rivendita della macchina non tornano indietro!
Ma forse in Italia dove si cerca di buttare sempre il primo prezzo che viene in mente.. Bbasta che esci dall'Italia si scannano per i pezzi originali e si recuperano anche un bel pò di soldi e se son parti in ottime condizioni le rivendi quasi a prezzo d'acquisto tranquillamente :wink: