Ribadisco che il risultato è eccellente ,bella e insolita. Ogni commento si limita alle inevitabili lodi,solo qualche dettaglio presterebbe il fianco a critiche.....ma ne abbiamo già parlato. Veramente una bella avventura:wink:
Premetto che mi sono avvicinato al progetto senza un programma preciso (errore che comporta grande perdita di tempo), sono solo andato avanti e poi indietro e poi avanti e poi indietro e così via fino al risultato finale. Allora sono partito smontando tutto quello che potevo per pulire la moto e per cominciare a stabilire la linea. Ho deciso che al posteriore volevo una forte inclinazione dall’ammo in avanti e una coda corta e alta. Non mi piaceva il serba originale, ne volevo uno grasso e pancione e non mi piaceva l’ingombro del complesso manubrio-strumentazione che rendeva la linea della moto sgraziata e sbilanciata verso l’alto invece che in avanti(non comunicava dinamismo). Quindi ho cominciato... Gomme: pirelli citydamon Ammo post: gazi con serbatoio separato Codone : motocicli veloci Rivestimento sella: neoprene artigianale Telaietto sottosella metallo tagliato al laser svuotato e alleggerito Supporti telaio: saldati in ferro 8mm Pedane : motocicli veloci arretrate e adattate(verniciate oro) Serbatoio: R100 originale riverniciato con due rubinetti carburante e relativo adattamento alimentazione carburatori Terminali: carbonio corti con DB killer artigianali Collettori: originali modificati(accorciati e tappati) Blocchetto accensione: originale spostato su fianchetto dx Faro post: adattato artigianalmente sopra supporto targa originale spostato sul forcellone post. Sx. Faro ant.: trovato in un negozio custom Frecce: keller?? Mi sembra si chiamino così montate in bar end Semimanubri: Tommaselli regolabili Specchietti: rizoma Strumentazione: solo contagiri e spie montati su supporto artigianale ottenuto da taglio laser Impianto elettrico: modificato artigianale Oltre a questo ho fatto riverniciare in nero: teste motore, telai, telaietti vari, carter copri avviamento, tiranti freno e cambio, cerchi, vano batteria In oro: coperchi carburatori, piastre forcelle, forcelle, copertura cardano, pedali freno e frizione , campana disco ant. Alla fine ho fatto verniciare tutto bianco opaco e decorare con due stripes nere bordate oro questa volta lucide. Ho scritto tutto di getto non avevo nemmeno mai fatto un inventario dei lavori che avevo fatto su sta R45, mi sembra di aver detto tutto. Domani posto altre foto:wink:
scusa mi sono dimenticato di rispondere alla domanda complessivamente credo di aver speso circa 3000€ moto esclusa ma la maggior parte dei lavori me li sono fatti da me e la lavorazione dei metalli (saldature, piegature e tagli laser), e i disegni tecnici non li ho pagati. provando a dare un valore complessivo forse qualcosa più di 8000€?? moto inclusa
per essere una nonnetta mi pare vada proprio bene, l'unico neo da sistemare riguarda la frenata che è veramente scarsa:wink:
Complimenti, è bellissima. Per la frenata potresti forse trovare un impianto R100 RS con doppio disco, oppure fregatene della filologia e mettici un bel Brembo da 325mmm. REP + per il bel lavoro (ma rischi una rep- se non posti almeno altrettante foto, magari pure più grandi)
x TURNER le foto che ho le ho fatte con il nokia e non sono granchè se riesco stasera faccio qualche bella foto con la digitale magari anche di qualche particolare grazie per la rep
prima volta che leggo il forum moto su BMWPassion...e grazie al cielo mi sono imbattuto in questo capolavoro!!! I miei più sinceri complimenti!! STUPENDA!!!
Molto bella si vede che hai passione,i miei gusti sono leggermente diversi dai tuoi,posso dirti come la vedrei io ....... chiaramente rispetto il tuo operato e ti faccio i complimenti,mi era venuta voglia anche a me di fare una cafe racer su un 90 S che ho,ma pensandoci bene ho desistito......comunque a me sarebbe piaciuta con poche modifiche,serbatoio e sella li ho in alluminio fatti artigianalmente,anche i due parafanghi molto piccoli e sottili,la targa posizionata sul corto parafango posteriore stile anni 60',con aggiunto un telaietto di rinforzo,i semimanubri Tommaselli con leve e manopole Magura,rinunciando al contachilometri avrei montato solo il contagiri meccanico tipo Veglia con sfondo bianco,gli ammortizzatori post. Koni regolabili,le pedane arretrate in alluminio,chiaramente ruote a raggi con cerchi Borrani,mi hai fatto venire di nuovo questa voglia, se mai ti faccio sapere........!!!!!!!!!!!!
per il momento ne ho messo uno di neoprene ma la prossima settimana conto di rivestire la sella in alcantara:wink: