trasformare una R45 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

trasformare una R45

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da franz sti, 21 Aprile 2010.

  1. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    ciao ragazzi come da titolo vorrei modificare una vecchia R45 che ho in garage da diversi anni perfettamente funzionante in una special tipo cafè racer.
    ho bisogno di consigli su dove reperire materiale e a chi affidarla per la trasformazione in zona Treviso.
    allego un paio di fotine sul tipo di trasformazione che avrei in mente
    [​IMG]
    [​IMG]

    grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno aiutare:wink:
     
  2. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    un lavoretto complesso x il reperimento parti...

    gruppo sella, scarichi ecc....
     
  3. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    effettivamente me ne sto accorgendo ](*,)

    per il momento sono arrivato qui.........

    [​IMG]
     
  4. Steve67

    Steve67 Kartista

    213
    4
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    314
    della concorrenza
    Io non posso esserti utile, ma se provi a postare sul forum di qualche motoclub, magari qualche appassionato che ti può aiutare lo trovi :ciaotutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2010
  5. lucaxrev3

    lucaxrev3 Kartista

    228
    2
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Anche io sto sistemando una r45 dell'81. In concessionaria trovi disponibili tutti i ricambi originali, di concorrenza fanno qualcosa, tipo scarichi della SITO (Leovince), dischi, pastiglie, filtri ecc..

    Per modificare il codino devi rivolgerti ad un carrozziere che sappia lavorare con il vetroresina o qualcosa del genere e che ti possa modificare la moto. La sella devi farla rifare da qualchetappezziere per auto, o a volte anche i motoricambi conoscono posti dove rifanno selle. Puoi chiedere a loro..
     
  6. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Quella della prima foto in alto mi piace da matti!io toglierei subito lo scatolo del filtro aria e ci metterei i 2 filtri conici sui carburatori!i filtri li trovi in qualsiasi negozio di ricambi per moto e scooter!credo costino anche relativamente poco!bel progetto comunque!!:razz:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi iscrivo (per invidia) e faccio subito una domandina a chi sicuramente ne sa piu' di me.

    La mia R45 e' esteticamente in PERFETTA forma, solo che e' mummificata (mel senso che da piu' di 10 anni e' ferma in box).

    Per metterla in moto cosa dovrei fare?

    Basta mettergli della benzina, una batteria nuova, cambiare l'olio e premere il pulsante di start oppure mi devo porre dei problemi piu' seri? Penso ai carburatori in primis e cardano (che non credo sia "a secco", ma non ne ho la piu' pallida idea).

    Nella migliore delle ipotesi potete ricordarmi qual'e' l'olio da utilizzare?

    Insomma, non mi dispiacerebbe rimetterla in movimento :mrgreen:

    Per farmi perdonare per tutte queste domande, ho trovato questo link

    http://www.flatracer.com/#/bmw-package-deals/4538147751
     
  8. lucaxrev3

    lucaxrev3 Kartista

    228
    2
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    Per rimetterla in moto dovresti cambiare l'olio motore, un minerale ad alte prestazioni, non usare olio sintetico. La moto usciva all'epoca con un olio minerale che è indicato su libretto, io in un negozio specializzato l'ho trovato e costa anche abbastanza caro, ma è il suo indicato dalla bmw. Il cardano, il forcellone posteriore e il cambio hanno lo stesso olio, SAE 80-90. Cambia poi il filtro olio motore e le candele. Metti solo delle Bosch.. Cambia la batteria (costa 90 euro)..
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guarda per la batteria mi ero gia' informato e mi era venuto il mio bel coccolone.

    La batteria dovrebbe essere questa: Varta 51814

    L'ho trovata qui a una 60ina di euro

    Mi ero anche messo a cercare il manuale uso e manutenzione (che tenevo sotto la sella) ma non lo trovo piu'. Piccolo particolare... Era assieme alle chiavi della moto.

    Filtro aria (part number: 13721337080): 35 euro

    Filtro olio (part number: 11421337570): 25 euro

    Candele BOSCH W5DC (part number: 12121338146): queste son facili, 10 euro

    Olio (part number: 81229407685). E qui la cosa e' piu' indaginosa. E' un olio minerale 20W50. L'unica cosa che ho trovato e' il Motul 3000. 9 euro al litro. Quanti litri ne servono?

    Per le coppie di serraggio ed altri dati:

    http://w6rec.com/duane/bmw/engine.htm

    A che altro devo pensare?
     
  10. lucaxrev3

    lucaxrev3 Kartista

    228
    2
    21 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530 E60
    io ne ho comprati 2 litri e ne è avanzato un pò.. Se pazienti un pochino guardo sul libretto e ti do tutte le info che ti mancano. Guardo anche il tipo d'olio che ho comprato io.. Ci sarebbe anche da cambiare l'olio freni e forcelle, lì puoi andare sicuro su quelli in commercio generici, direi che non ci sono particolari indicazioni, anche se sul libretto indica una sfilza di olii da forca, ma purtroppo non ne producono più neanche uno tra quelli indicati! Di che anno è la tua?
     
  11. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    aggiornamenti:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    la prossima settimana monto codone e serbatoio:wink:

    poi andiamo in verniciatura:cool:
     
  12. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    aggiorno con foto del proggetto in fase di avanzamento lavori

    i suggerimenti e i commenti son benvenuti:wink:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    spettacolo......ti invidio.vorrei fare anche io una cosa del genere ma mi manca il tempo da dedicarci.

    unici nei per ora:non mi piace il colore che hai scelto per le forcelle e forse non avrei fatto i cerchi neri.che colore fai serbatoio e codone?

    per il resrto fantastico lo scarico e il codone e il manubrio.

    pensato a mettere i filtri a cono invece della scatola?molto piu resing....
     
  14. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    serbatoio e codonebianco opaco con doppie stripes nere bordo oro lucido

    per i filtri ci sto pensando il problema è che se togli il cassoncino aspirazione il blocco motor e si svuota (si forma un buco tra il gruppo termico e la batteria)

    non sei l'unico che mi ha criticato i particolari oro (forcella, campana disco freno, tappi carburatori, carter coppia conica) ma a me piace tanto così.

    [​IMG]
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che gomme hai montato?
     
  16. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    pirelli citydemon mi sembra si chiamino così, se ti servono info più prcise dimmelo ti mando un PM:wink:
     
  17. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    innanzi tutto...BELLISSIMO progetto!!

    Poi ,se proprio vogliamo fare i rompiscatole ..,allora personalmente ti dico che non amo quel tipo di scarico,forse un pelo fuori tono, con lo spirito del lavoro e la forcella anteriore che preferirei di un colore sobrio,tipo grigio o nero.

    ...i cerchi no sò....:-k:-k,anche del colore originale sono belli,al nero dovrei abituarmi.

    Dette tutte queste sciocchezze......gran mezzo,bello!=D>
     
  18. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    grazie doc

    le forcelle oro piacciono solo a me:mrgreen:

    va bene la prossima special che preparo (è una Ducati) la farò con i particolari neri opachi

    grazie dei suggerimenti per gli scarichi sto facendo una modifica per renderli più consoni ad una nonnetta come la R45
     
  19. franz sti

    franz sti Collaudatore

    378
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    M3 E92
    aggiorno modifiche moto quasi finita

    commentate pure........

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  20. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Marò che belllllllllllllaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

    :eek:

    =P~=P~=P~

    =D>=D>=D>
     

Condividi questa Pagina