Trasformare una garrett gt2260 ad attuatore elettrico a attuatore pneumatico si può? | BMWpassion forum e blog

Trasformare una garrett gt2260 ad attuatore elettrico a attuatore pneumatico si può?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Davideracing, 19 Novembre 2011.

1. Davideracing

Davideracing Kartista

109
    3
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    177
    Bmw 330d e46
    Salve gente sapete dirmi gentilmente se su dei coperchi di una garrett gt2260 ad attuatore elettrico che montava su un bmw 530 si puo montare l'attuatore pneumatico?
    Io vorrei fare; per non restare per un po di tempo senza auto visto che devo fare rigenerare la mia turbina vorrei mandare a far rigenerare una turbina che non è la mia ma è una del 530 è lo stesso modello ma ad attuatore elettrico e mentre viene rigenerata smontare l'attuatore elettrico e montare quello pneumatico. è una cosa fattibile???

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Davide, la questione che poni è interessante; sicuramente però la soluzione al problema non è semplice; immagino che occorrano oltre ai pezzi anche un qualche sistema di controllo e di comando( tubazioni, valvole etc); potresti vedere le differenze tra i due dispositivi su RealOem;

p.s: vedo che sei di Modica; ci sono diversi amici che vi abitano e io ho abitato a Ragusa quando ero giovane, salutoni

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.848
    4.190
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    lo puoi fare se hai solo quella e vuoi adattarla.

va modificata,e va ritarato tutto il gruppo della VNT...

non è una semplice operazione di smonta-rimonta...

non sono nemmeno sicuro che la vnt sia ugualmente dimensionata.

la modifica avrebbe un senso se devi montare una turbina più grossa,ma non esistendone una a controllo pneumatico tu debba ripiegare adattandoglielo

l'utente AR147 mi pare che abbia fatto qualcosa del genere...

Condividi questa Pagina