Trasformare un m54b25 in b30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trasformare un m54b25 in b30

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Scemokorse, 27 Settembre 2011.

1. Scemokorse

Scemokorse Aspirante Pilota

34
    1
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    24
    Bmw 325 ti
    Ciao a tutti, mi chiedevo se fosse possibile trasformare il motore da 192cv (m54b25) della mia 325 e46 in un b30. Chi lo ha già fatto o chi sa esattamente cosa mi serve può fare un fischio?Se ci sono discussioni riguardanti questo tipo di elaborazione fatemi sapere. grazie a tutti!

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    fai prima, spendi meno e hai meno problemi a swapparne uno.

ma ste idee da dove vi vengono?

3. Scemokorse

Scemokorse Aspirante Pilota

34
    1
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    24
    Bmw 325 ti
    è lo so che farei prima a swapparne uno... Ma per motivi che non sto a spiegare preferirei mantenere l'estetica nonchè i numeri del motore originali.

La domanda era:"si può fare? se si, quali componenti dovrei sostituire?

Ho trovato un 3.0 a buon prezzo e, se riesco a capire che si può fare, lo faccio... anche perchè preferirei cmq aprirli tutti e due i motori per rigenerare le parti più usurate per non comprometterne l'affidabilità...della serie: che ne so questo co sto 330 che ci ha fatto?Swappare lo so che è facile ma se poi non hai per dimostrare dove hai preso il motore, te danno pure ricettazione!!!Quindi,prima di farla facile e dire swappa,accertatevi su cosa si va in contro.un semplice stroker kit (aumento di cilindrata) si nota solo se il motore viene aperto e misurata la corsa,anche perchè si parla di pezzi interni al motore e tutti di casa bmw.Aspetto risposte,Grazie!

Condividi questa Pagina