ciao a tutti ho una bmw e39 di fine 1999,pre rest pero gia con le frecce bianche.... vorrei cambiarla in restyling... che modifiche devo apportare ai fari? premetto che ifari sono allo xenon( gli anabagglianti). la mia idea era di comprare gli angel eyes su ebay x 20-30 euro...poi ho visto su ebay.de che vendono solo il vetro trasparente con tutot il portafanale anteriore(senza lampade) a circa 90 euro la coppia! fatto cio secondo voi il risultato è uguale? avete magari qualche consiglio da darmi?o qualcuno che vende tutti i fari a prezzo modico p.s. cerco anche quelli dietro e la griglia cromata davanti mod. restyling grazie ciaoo gianuca
Io ti consiglio di cambiare i fari completi come ho fatto io (vedi foto), puoi acquistare tutto su ebay ormai ce ne sono molti in germania, oppure puoi comprarli hella che sono gli stessi BMW a quasi metà prezzo. Gli anteriori necessitano di un supportino inferiore che nei nuovi è compreso, negli usati quasi mai e lo dovrai prendere in BMW, poi servono gli adattatori del cablaggio che è un kit. Per i posteriori stessa cosa serve il kit cablaggio, che i furbi BMW ti fanno strapagare 20 euro a faro per 2 spinnette
ho visto anch io su ebay. quelli che dici te a quel prezzo pero se non erro non sono originali bmw/wella,ma di concorrenza. poi io li cerco allo xeno,che costano un po di piu. oggi ho chiesto in conce,nuovi li vogliono 800 euro piu iva la coppia. su ebay.de originali wella allo xeno gli do 660 euro comprese spedizione la coppia. senno a circa 350 360 la coppia ci sono quelli di concorrenza sempre allo xeno. per i fari posteriori,non ce granche,ma siccome anche quelli cambiano da pre rest a rest(sono piu lucidi quelli rest)vorrei cambiare pure quelli. ho visto tutto il kit(faro esterno piu quello incastonato nel baule) 465 euro la coppia sempre su ebay.de.....un po caretti
Se vedi i fari della mia auto, in foto, sono esattamente uguali agli originali, io li ho comprati hella in Italia in un negozio e logicamente sono allo xeno ma senza lampada e centralina, tanto non serve se già hai i fari allo xeno. Per i post credo di capire che hai la touring, io i miei li ho pagati 120 euro l'uno + iva compresi gli adattatori, pero' sulla berlina
attenzione....i posteriori sul rest sono diventati a LED....c'è bisogno anche delle centraline al posteriore!
Per i fari posteriori al Led c'è bisogno di un paio di centraline hella.....c'è un sito americano che spiega in modo chiaro che i Led hanno bisogno di una voltaggio diverso rispetto alle normali lampade ad incandescenza...e quindi di una serie di centraline. Appena trovo il sito lo posto...
che i led abbiano bisogno di un voltaggio di 3v contro i 12v dell'auto è vero, ma il faro all'interno ha gia la scheda che lo rende installabile, poi se parli del fatto che come al solito il check non riconosce la lampada allora sono d'accordo
Per far riconoscere la lampada basta mettere una resistenza della potenza e valore resistivo in parallelo al fanale. Se domani mi prendo il 530 poi vi faccio sapere. PS lavoro nel settore elettronica percui se ci sono domande ben disposto a rispondere.
Salve ragazzi, ho una E39 abbondantemente pre rest (della fine del 96) e visto che ho le palpebre dei fari molto rovinate e faccio MOLTA strada di notte, volevo tagliare la testa al toro e mettere dei gruppi ottici totalmente nuovi, magari allo Xeno. QUalcuno ha la gentilezza e la voglia di prendermi per mano e farmi acquistare un buon prodotto su ebay, badando anche al prezzo, compreso di tutto, quindi anche eventuali adattatori meccanici ed elettrici? Ciao e grazie!!! Ad esempio questi fari possono andare bene? Nel senso che hanno incluse le lampade allo Xeno, le centraline e sono compatibili anche con la regolazione dell'assetto fatta dall'interno della macchina?
la cosa piu' semplice ed economica è acquistare dei fari hella che poi sono gli stessi dell'originale e mettere un kit xenon aftermarket
..non vorrei passare per rin****ionito...ma mi sembra che sia un effetto led più che led veri e propri...proverò a guardare il retro della mia vettura un pò più attentamente...
Salve ragazzi, dite che questi abbiano tutto incluso, ballast, lampade, ecc... No perchè nel menù superiore ci sono dei kit che sembrano adattatori di attacchi. Che cavolo però sti cucchi una paginetta in eng potevano metterla... Ciao!!
Ragazzi, forse e dico forse ci sono arrivato. Volevo un modello Xenon + Angel eyes, ditemi se prendendo questi fari più questo kit Xenon D2S sono a posto per la mia 525 tds del '96. Ho un dubbio anche sui collegamenti: visto che la mia BMW non è predisposta per lo Xenon come alimento i ballast? Hanno un attacco uguale alla alimentazione delle mia attuali H7 anabbaglianti oppure devo tagliare i fili? Ciao!!!