ragazzi, la mia idea è quella di montare i paraurti m3 replica, minigonne, specchi e alettoncino. ma lo scarico con 4 uscite? devo farlo fare o c'è qualche ditta che lo realizza? dove posso trovare i pezzi? li vorrei più simili possibili agli originali, sempre che non si possano montare direttamente quelli postate link ecc per trovare i pezzi.... Simone
ehm..se vuoi fare modifiche del genere, prendi un'auto che almeno riesca ad esprimere la cattiveria che dimostrerebbe.. magari rischi di far modifiche che vanno anche a decrementare le prestazioni! piuttosto fatti fare uno scarico da bartoli, o prendi il completo supersprint ovviamente, imho!
se vedo la tua firma posso intuire che forse non hai ancora comprato la 320ci che ne dici di NON comprarla ed aspettare una buona occasione su una ///M3 E46 2001 coi richiami effettuati ed in ottimo stato generale? Pensi che costi di più della somma tra un 320ci più recente e le modifiche che vuoi fare per farla sembrare una ///M3? :wink:
la m3, esteticamente, si distingue dalle altre e46 coupè per il paraurti anteriore/posteriore, minigonne, scarico e distanziale maggiorati, giusto?
In effetti..... Quando vai a fare modifiche del genere ti partono vagonate di eurini, e solo alla fine ti rendi conto che avresti preso una M vera con quella cifra!!!:wink: Poi se fatti i conti, c'entra anche il mantenimento, allora è un'altro discorso!!:wink:
entra il discorso mantenimento, pcedo che tra paraurti e minigonne non spenderò più di 1000€ più altri 500 di carrozzeria e 1200 tra cerchi e gomme totale 10000€ di auto + 2700 di modifiche = 12700 non mi sembrano così troppi da riuscire a prendere una M3... paraurti anteriori su ebay ne ho trovati (da 200€ a 300), come i cerchi e gli specchi, l'alettone pure, rimane il paraurti post e le minigonne, che troverò...
naturlamente i parafanghi li lascio stare... conosco un mio amico che ha fatto una m3 da una 330 cd... spaventosa, cone cerchi da 19 BBS motorsport, bellissima, nessuno credeva non fosse M3, ma lui l'ha pure bombata, unica pecca aveva il muso del reestyling e vedevi che non era il suo... è uscita qualche anno fa su Elaborare...
l'altra differenza rispetto ad una M è il "coso" che c'è sotto il cofano con dei "cosi" (pistoni mi sembra si chiamino) che vanno su e giù fino a 8.5000 rpm!!! p.s: posteresti delle foto di questa 330d del tuo amico?
Certo, se prendi un 320ci a poco, e non fai tutte le modifiche estetiche il discorso cambia. Per un M3 almeno 20-22.000€ ti servono!!!:wink:
E' questo http://www.bartolimarmitte.com il migliore per gli scarichi personalizzati da auto...fà tutto quello che vuoi!
ha solo un difetto. non è un'M3. non sono amante delle elaborazioni, che però se ben fatte meritano tutto il mio rispetto. però proprio non riesco a capire perchè prendersi un 320ci o anche un 330d, e far credere, spendendoci pure soldi sopra, che sia un'M3. questa non mi pare sia un'elaborazione, nè un tuning estetico. senza considerare che un 320, con paraurti M3, cerchi M3 e gomme M3, "va" molto meno rispetto alla stessa auto con le gomme da 15! sia ben chiaro però, il "semplice" (si fa per dire) pack M ci sta a pennello, e quello te lo consiglierei ad occhi chiusi. ma senza i 4 scarichi!