Trasferimenti Veloci srl - Il 3d dell'ignoranza | Pagina 173 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trasferimenti Veloci srl - Il 3d dell'ignoranza

Discussione in 'Emilia-Romagna' iniziata da Davide, 22 Marzo 2009.

  1. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Mancava nella TV una bella e sana dose di CELODURISMO ahahahahaha

    Stò a scherzà .... mica vi scalderete
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Vero, stiamo celodureggiando :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    L' unica grande e ineluttabile verità è che non sopporto più il 320, trovatemi qualcuno che lo voglia adottare per favore :lol::lol::lol:
     
  3. the_world

    the_world Direttore Corse

    1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Ti propongo un favoloso cambio con uno STRAPOTENTE 116.. Un vero affarone sai? :wink:](*,)
     
  4. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    io dopo questo non dico piu nulla:eek::eek:

    mi sembrava ovvio che stavo scherzando su tutti i fronti...e cose come la mia segna i 200 in 4° pensavo lo dimostrassero visto che sono dati ininfluenti che non significano nulla nel nostro contesto....:eek::eek:

    Doc,forse io e te dovremmo usare le turbine per raffreddarci dai colpi di sole:mrgreen::mrgreen:#-o](*,)

    Se non l avessi capito ti stavo solo prendendo per il sederino(piu' o meno come sempre)e non volevo darti del parolaio:mrgreen::mrgreen::wink:
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Luca,ma ammesso che fosse un 35d...tu sei sicuro che anche lui stesse tirando?

    Te lo chiedo perchè senza nulla togliere all eccellente x20d il 35d ha ben altre prestazioni...definirei mostruoso parlando di motori diesel
     
  6. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Io in effetti parlo proprio della ripresa ,cioè l'unica prova possibile in strada,non ho mai incontrato un 535 al semaforo , ne mi sono mai sognato di partire a ruote fumanti con la lancetta del contagiri a 7000 e se anche lo avessi fatto ,probabilmente non lo avrebbe fatto lui.

    l'inverno scorso invece come ho più volte raccontato a Kompey ho incontrato una 635d probabilmente mappata che faceva la mia stassa strada al rientro dal lavoro,con la quale ho provato varie volte a diverse velocità.

    In ripresa sia da 90 ,che da 120/130 non gli guadagnavo una virgola,anzi lei davanti mi allungava lentamente,unica volta in cui sono andato leggermente via io è stato un caso in cui ero in seconda a oltre 6000 giri e probabilmente il suo automatico gli ha chiamato una marcia troppo corta per sfruttare la coppia,infatti sono balzato davanti e li sono rimasto.....ma a 240 era praticamente ancora dentro al mio baule.

    Anche con la 530d di Riccardo la sfida è tutt'altro che scontata,per passarlo con la M devo tirare forte tutte le marce, se partiamo giù di coppia in terza o quarta mi allunga lui e io poi lo riprendo a circa 180 all'ora,velocità dalla quale lo piego in due.

    considera che da 120 a 160 la con la 530 proprio di Riccardo riprende come la 996 4s di Gianlu, poi ovviamente la 996 vola via.

    Ora, tornando alla 320, credo che per correre così servano una gran coppia e una bella potenza....non sono un esperto di tuning ma credo che il modulo, anche al massimo, certi miracoli non li faccia ,quindi si vede che la tua corre già molto forte di suo.

    Il mio volvino è un semplice T5,cioè il 2.5 turbo a benza,con una rimappa fatta alla caxxo,un cat sportivo di marca sconosciuta#-o,un tubo dritto fino al terminale anch'esso sportivo, ma di marca nuovamente sconosciuta#-opotenza stimata a occhio....mboh 230/240 cv...:-k

    Dalle premesse direi quindi che fino a 180/200 la tua 320d mi sta davanti...:sad::redface:,però ti assicuro che poi in velocità quel carrozzone svedese allunga da paura.

    Arriva a 210 indicati in quarta,poi tira tutta la quinta e un pezzettino di sesta.....così sempre a occhio i 230/235 li fà comodi,infattia rriva ad indicare 250 ,purtroppo ha un assetto turistico molto poco comunicativo ,però comodissimo!:wink:
     
  7. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Assolutamente non ne sono sicuro, può benissimo darsi che giocasse.

    Siamo completamente d' accordo allora, non ci siamo semplicemente capiti :wink:

    Mah, la mia è un po' anomala, mi spiego: da originale non si muoveva nemmeno a spingerla, poi l' abbiamo mappata ed è migliorata ma non in modo così apocalittico. Poi ho provato il racechip che avevo sul 118, l' ho tarato al contrario (i crukki mi hanno inviato la foto dei trimmer girata di 180°...) ed ha iniziato ad andare a cannone :eek:. Dopo circa 1 mese parlando col mio socio che l' aveva montato sull' x3, mi son reso conto del marone fatto, però l' ho lasciato tarato così :mrgreen::mrgreen: e ho ordinato un altro Racechip per il 118 :lol:

    Ma bafangulo và :lol:, avevo capito che fosse il pacioso diesel 2000... col T5 mi levi la pelle, altro che ! Mi ritiro dal contest per manifesta inferiorità :mrgreen:. All' epoca ero innamoratissimo dell' 850 T5, un motore stupendo !
     
  8. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    In partenza ho seri problemi di motricità,diciamolo piano... ma nei primi metri potrei prenderle anche da un 116,poi appena smette di frullare all'impazzata con l'avantreno e si stabilizza un pochino inizia a spingere con un fischio e un rombo che sembra una macchina seria,con delle fucilate tra una cambiata e l'altra mollando di colpo l'acceleratore che sembra di essere al poligono per il tiro a volo.

    Sarei molto curioso di provare a varie andature contro la 320,così per vedere le 2 diverse tipologie di propulsori,il mio che fino a 2000 giri sembra una panda 30 e la tua che proprio lì invece rende al meglio!

    La 850 t5 R fu anche un mio amore giovanile .....purtroppo veramente fuori budget per me....:rolleyes::rolleyes:
     
  9. the_world

    the_world Direttore Corse

    1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Penso che l'unico prodotto diesel che il doc possa comprare sia un generatore elettrico di emergenza..! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    e il prossimo 116d:lol::lol:
     
  11. the_world

    the_world Direttore Corse

    1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Eh no eh...!!! Adesso m'incaXXo sul serio...!!! :evil::evil::evil::evil:

    Lo avevo già puntato io il 116d...!!! :eek::cool::cool::cool:
     
  12. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Senti .....ma tu perchè ne hai presa solo metà di M3? costava meno? a saperlo la prendevo anche io senza il pezzo sopra!:lol::lol::mrgreen:

    Ci puoi credere che è a benzina anche quello ed è anche assolutamente troppo potente e pesante ,tanto che finiamo per non usarlo mai!#-o#-o:mrgreen:

    In realtà ho cercato una auto Diesel, ma hanno dei prezzi folli,se vendi non valgono un caxxo ,ma se voui comprare sembra che tu stia chiedendo i guioielli della corona...allora meglio il benzinone che non vale un piffero ne se vendi ,ne se comperi!:wink:

    ......per un pelo non son finito su una Croma...:redface::redface::redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2010
  13. the_world

    the_world Direttore Corse

    1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    AHUAHAUHAUAHUAHUAHAUHAUHAUAH!!!!!

    Sarebbe successo il finimondo probabilmente se avessi preso una c..cr... Cacchio non riesco nemmeno a scriverlo.. :rolleyes::rolleyes:
     
  14. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Sarebbe stata un pò colpa anche di Davide!

    Era veramente enorme, con un baule che non ha paragoni nemmeno con i monovolume, aveva l'onesto mjtd della fiat da 150cv e delle ruotine minuscole .....:redface:

    .....sulla mia strada però era già comparsa la Volvo con i suoi due cannoni cromati...#-o#-o
     
  15. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :mrgreen::lol:

    Tranquillo, ti avrei fermato poco prima che tu impugnassi la penna per firmare, però volevo vedere fino a che punto arrivavi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Ma taci va che mi hanno fregato ... pensavo che senza il pezzo sopra pesasse meno, a logica se manca un pezzo ....DEVE pesare meno .... così vi passavo tutti sia in accelerazione che in velocità max .... e invece ho scoperto di avere sempre a bordo 3 passeggeri trasparenti ma che pesano 160 Kg .... bhè 3 .... dipende dai passeggeri :mrgreen:
     
  17. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Azz....che fregatura,pensavo già di segare il tetto anche alla mia...:mrgreen::mrgreen:

    Si... dipende dai passeggeri,io nel 160 ci stò scarso 2 volte, Davide ci sta 1volta e mezzo.....forse tu ci stai 3 volte...beato te..:rolleyes:
     
  18. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Dunque!!...io e Davide avremmo arbitrariamente deciso che è ora di iniziare il primo torneo interno alla trasferimenti veloci.

    Ovviamente si tratterà di un torneo di accelerazione in cui i nostri bolidi si sfideranno su base misurata (a casaccio) sfruttando al massimo le furibonde preparazione motoristiche di cui sono dotate.

    Direi che la prima sfida,vedrà impegnati i due 320d e la V50.

    Praticamente dopo l'eliminatoria tra Davide e Luca il superstite se la vedrà con la rumorosissima Volvo.:cool::cool::mrgreen::mrgreen:

    Potremmo aggiungere a questa prima manches come guest-star la 123d....anche se in realtà è un pochino fuori quota come prestazioni.
     
  19. the_world

    the_world Direttore Corse

    1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    ahahahah!! Io presente di sicuro, con popcorn e bibita! Massì, e pure le bandierine! #-o:lol::lol::lol:
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    che branco di tamarri...certe cose proprio non le approvo:mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina