salve, il cambio (step-tronic) zf utilizzato sulla e39 530d del 2000 è uguale o compatibile con quello della 728 del 1998? grazie
Si direbbe di no, guardando i codici completamente diversi, ma forse con qualche colpo di lima e una crakkata al software:wink:
cioe',fammi capire..vuoi trapiantare un cambio completo di un 3000diesel (530d) su di una macchina con motore a benzina? (728i) ..anche se fossero assolutamente uguali come attacchi..(e di questo dubito) AL MINIMO avresti dei rapporti di trasissione assolutamente diversi!..da una parte hai un motore che è a limitatore a 4500 giri,dall'altra parte arrivi a 6500..che ci azzeccano tra di loro?
ok, grazie ma la lunghezza dei rapporti cambierà? eventualmente mi "rapino" solo il convertitore di coppia
veramente l'idea era di prendere il cambio del 7 e montarlo sul 5 ma solo se rapportati uguali (pensavo che la variazione del rapporto fosse sul finale)
e comunque non andrebbe bene..la coppia del 3 litri turbodiesel e notevolmente maggiore del pur buon 2,8 benzina,son componenti dimensionati diversamente..
purtroppo avete ragione, ho chiamato la conce e mi hanno detto che non posso utilizzare nemmeno il convertitore. peccato come ri..cambio sarebbe andato bene averlo di scorta. grazie a tutti
Vendilo...un cambio di un 740 non è proprio commercialissimo, e a qualcuno che vuol prolungare la vita del proprio pacioso berlinone potrebbe far comodo
per venderlo non ci sono problemi ma nn saprei a quanto inoltre appena in strada la e39 dovrò valutare come smerciare la e34 tds : la smonto o la svendo in blocco?
Se hai tanto spazio e tempo da perdere, allora vendi a pezzi la E34, altrimenti molto meglio il blocco completo