Transtad (differenziale autobloccante) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Transtad (differenziale autobloccante)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da CabrioPassion, 19 Gennaio 2016.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Qualcuno ha avuto esperienza diretta con il differenziale autobloccante della Transtad? Se si, come vi siete trovati? A quale percentuale blocca? È a lamelle/ingranaggi? Manutenzione? Problemi? Grazie a tutti.
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Allora è proprio raro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    >:>
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Evviva lo sponsor che spamma sempre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    vai di Quaife Torsen e non sbagli

    funzionamento lineare, zero manutenzione, zero rumore e costo accettabile
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai pienamente ragione Gabo, il Quaife resta senza dubbio il migliore, ovvero la domanda sul Transtad è più per cultura personale che per altro: a me risulta che sia a lamelle e che blocchi al 40%, è così che tu sappia?
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    dovrei analizzare perchè non ho mai approfondito quella marca

    avendo avuto un Torsen sulla Subaru mi trovai bene

    però mi trovai bene anche con il mitico lamellare della M3 E36 3.2

    un pelo più cattivo nel funzionamento, e in manovra talvolta rumoroso

    che traversi ragazzi >:>
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ok grazie.

    Azz! Coupé o cabrio?
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]
    Novità?
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Transtad (differenziale autobloccante)

    che lavora più deciso di un Torsen ma su strada-pista meglio un Quaife esente da rumore e manutenzione

    il Transtad puó essere ordinato con vari settaggi in accelerazione e rilascio quindi più personalizzabile

    un Quaife invece è quello e stop

    io andrei sul Quaife, è troppo una certezza per non acquistarlo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie mille. Per curiosità, come costi?
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    più altri di circa 20% per il Transtad, però varia in base a cosa si chiede

    vai di Quaife
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quindi addirittura costa più del Quaife, non credevo.
     
  14. DAVIDE343

    DAVIDE343 Kartista

    96
    4
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    24.231
    bmw m3 e 46
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie Davide, ma costa meno del Quaife.
     
  16. DAVIDE343

    DAVIDE343 Kartista

    96
    4
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    24.231
    bmw m3 e 46
    Non credo. I prezzi sul sito sono per gli states. quando lo presi io lo pagai 1.400 euro ivato e spedito. Contro i 1250 che veniva il Quaife. Il Wavetrac per M3 e46 ( preventivo di FTC che e l importatore ) 1.790 e comprende le due flange per i semiasse. poi parlando con Dino si e deciso di non procedere in quanto la M ha gia un autobloccante suo di serie cioe non e un aperto quindi alla fine la differenza non sarebbe percettibile. Quindi quando cambiero si dovra optare per un modello piu spinto .
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Cabrio spammer >:>
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    C'è un topic da qualche parte dove scrivemmo per diverso tempo del Quaife, Wavetrac, ecc, ed il Quaife costava sempre più di tutti, per questo te l'ho scritto.

    Gabo sponsor >:>
     
  19. DAVIDE343

    DAVIDE343 Kartista

    96
    4
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    24.231
    bmw m3 e 46
    forse dipende anche da auto e auto. in effetti sulla mia ex 911 il quaife costava di piu. su M3 forse costa meno ma sono obbligatorie le due flange millerighe specifiche che costano 255 dollari per e 46 e 485 dollari per la 92. . sui ricambi americani i dazi non son semplici da calcolare. quindi i raffronti vanno sempre fatti sui prezzi finali che fanno i vari importatori. prezzi che variano anche in base al cambio valuta del periodo . qualche anno fa era molto basso il dollaro e la convenienza era sicura oggi un po meno. comunque le differenze sono del 10-15% nn un enormità .
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m

Condividi questa Pagina