Devo andare ad Amburgo passando per il San. Bernardino. C'è nessuno che mi sa dire se in quel pezzetto di Austria che si traversa si deve pagare la vignetta? Le altre volte non l'ho mai pagata, ma forse per non avere visto dove si aquista. Grazie e un saluto a tutti.
Perchè passi dall'Austria? Puoi andare direttamente in Germania dalla Svizzera senza passare per l'Austria.. Se invece devi andare in Austria la vignetta serve se fai autostrade o superstrade..
sulle autostrade austriache vignetta obbligatoria,settimanale pochi euro,sta attento ai limiti velocita,non scherzano ne ho preso uno con telelaser io.hanno il pos in auto e strisciano la carta di credito,altrimenti non continui il viaggio ciaooo
Ah comunque la puoi comprare nelle stazioni di rifornimento verso il confine con l'Austria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sapevo che la vignetta austriaca non è necessaria per alcuni tratti autostradali, ma non saprei dirti per quali. Difatti su alcune autostrade devi pagare il pedaggio al casello.. ad esempio il tratto che dal confine con l'italia va ad insbruck e poi prosegue verso la germania (nel 2004 pagai 8 euro)
Dal brennero ad Innsbruck si paga solo il ponte Europa poi per l'austrada o superstrada ci vuole per forza la vignetta :wink: http://www.austria.info/it/home/pedaggio-autostradale-1124402.html
se uno vuole andare a innsbruck,può evitare l'autostrada e quindi non serve la vignetta.io vado in austria e germania 10-12 volte l'anno anche ne punti dove non serve la uso lo stesso per pochi euro è meglio averla
Fino a Innsbruck sud la vignetta non serve, si deve solo pagare il ponte europa (8€ ogni passaggio oppure 90€ circa all'anno se fai l'abbonamento), mentre su tutte le altre strade ci vuole la vignetta. Si fino a Innsbruck se non si vuole pagare il ponte c'è anche la statale, ma è un'agonia quella strada
Boh da fare una volta ogni tanto "da turista" va anche bene eh, passi in mezzo ai paesini di montagna, ti guardi qualche panorama... solo che fra limiti di velocità stupidi, controlli continui, sorpassi impossibili da fare e se per sfiga davanti a te ti becchi un camper o un autobus è finita, ci metti un'ora e mezza per fare 50km! Essendo del posto preferisco fare l'abbonamento al ponte europa e via
considerando che io ho già preso due velox stupidi per limiti 50 orari,e la polizia si trova nelle curve tipo agguato è meglio pagare il ponte.Lo consiglio vivamente,e si viaggia tranquilli con limiti 110 kmh....