Tranciato cavo ABS rota posteriore sinistro | BMWpassion forum e blog

Tranciato cavo ABS rota posteriore sinistro

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da giastin, 18 Febbraio 2012.

1. giastin

giastin Aspirante Pilota

10
    2
    9 Febbraio 2012
    Arzano
    Reputazione:
    25.160
    X3 3.0 d
    Buongiorno, E la prima volta che scrivo su questo forum, Ma lo seguo da un bel po' di tempo.
    Vi spiego perché apro tale forum
    Sulla mia x3 ho montato delle catene sulle ruote posteriori e su una manovra brusca si e tranciato il cavo ABS lato sx, chiedo se e facile sostituire tutto il cavo e quando può costare

2. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Vista la delicatezza dell'intervento e l'importanza a livello di sicurezza dell'abs, ti consiglio di rivolgerti al più presto alla concessionaria bmw.

Per il resto è un danno anomalo, se l'auto ha gomme catenabili: di solito accade non per le manovre anche se brusche, ma piuttosto per l'errato montaggio della catena

A 1 persona piace questo elemento.
  3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    per me non è assolutamente necessario. Se si tratta di cavo elettrico basta spellare e giuntare saldando e proteggendo con cavo autorestringente. se vai in bmw magari ti dicono che devi sostituire tutto l'ABS !!!!:wink:

4. giastin

giastin Aspirante Pilota

10
    2
    9 Febbraio 2012
    Arzano
    Reputazione:
    25.160
    X3 3.0 d
    Signori per il momento grazie per il vostro parere, l'unico dubbio e che vedendo sotto la ruota, noto che il cavo si e tranciato in una zona non visibile, ecco perché ho chiesto se e difficile sostituire tutto il cavo

5. giastin

giastin Aspirante Pilota

10
    2
    9 Febbraio 2012
    Arzano
    Reputazione:
    25.160
    X3 3.0 d
    Qualcuno conosce il codice BMV di ricambio del cavo tranciato Dell ABS posteriore sinistro?Sono intenzionato di sostituirlo ma non di ripararlo.

6. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    com'è finita?

7. giastin

giastin Aspirante Pilota

10
    2
    9 Febbraio 2012
    Arzano
    Reputazione:
    25.160
    X3 3.0 d
    Ciao Tretrenove, per il momemto ho chiamato la BMV Mcar di Caserta, chiedendogli la disponibilità di tale pezzo, mi hanno risposto che occorre ordinarlo e il costo e di circa 70/80 €, be diciamo che ho trovato il pezzo di ricambio, adesso resta l'enigma del montaggio, spero che qualcuno ha creato qualche istruzione in rete, che mi può essere utile.

8. giastin

giastin Aspirante Pilota

10
    2
    9 Febbraio 2012
    Arzano
    Reputazione:
    25.160
    X3 3.0 d
    Buongiorno,

Signori Vi comunico che sono riuscito a travare il nuovo cavo originale BMW sigla 34523420331 " trasduttore imput ABS posteriore SX " pagato 70€, e giusto stamattina lo montato, nel momento in cui ho acceso la macchina tutto si è ripristinato tutte le luci ABS 4X4 frena ammano si sono spente, edesso appena esco con la vettura devo provare se funziona il contachilometro

A 1 persona piace questo elemento.
  9. giastin

giastin Aspirante Pilota

10
    2
    9 Febbraio 2012
    Arzano
    Reputazione:
    25.160
    X3 3.0 d
    Buongiorno,

Signori giusto stamattina ho montato il nuovo cavo sigla BMW 34523420331 " trasduttore imput ABS posteriore SX "

nel momento in cui ho acceso la vettura tutti i sensori accesi si sino spenti, mi resta solo da provare se funziona il contachilometro

grazie ancora per il Vostro supporto

10. giastin

giastin Aspirante Pilota

10
    2
    9 Febbraio 2012
    Arzano
    Reputazione:
    25.160
    X3 3.0 d
    Signori test effettuato funziona tutto

Condividi questa Pagina