tragico, si è accesa la spia DDE, aiuto! | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

tragico, si è accesa la spia DDE, aiuto!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ponchia, 2 Marzo 2008.

1. ponchia

ponchia Aspirante Pilota

30
    0
    16 Settembre 2007
    320d touring futura
    terribile dopo solo 125.000 Km.sulla mia cara 320d touring, si e accesa la spia delle candelette DDE, all'inizio la macchina sembarva depotenziata e bastava spegnerla e riaccenderla e tutto andava a posto, ad un primo controllo dava un calo di pressione sul rail, ieri si è spenta e amen! E' grave, qualcuno ha avuto lo stesso problema, e nel caso di che morte si deve morire? Grazie a tutti anticipatamenete!

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    da controllare se e una versione da m47tu la pompa in line sotto vettura, il rifiuto dei iniettori (se un iniettore e rimasto aperto la pressione non e sufficiente nel reail e la vettura non parte ) e fatto strane se nella tua vettura vi carburante ? e che sia gasolio

3. ponchia

ponchia Aspirante Pilota

30
    0
    16 Settembre 2007
    320d touring futura
    Grazie di cuore ma...

Scusa ma mi è sembrato aramaico :eek: :redface: , da quel poco che ho capito forse potrei aver sbagliato mettendoci benzina al posto del gasolio, mi sembra improbabile, me nel caso, sarebbe grave?

4. atd1963

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    no faccio solo statistica guasti sul tipo di motore ! la devi portare dal con per una diagnosi se nel eventuale ipotesi di benzina (ma lo senti togliendo il tappo del serbatoio ) basta aspirare il contenuto

5. ponchia

ponchia Aspirante Pilota

30
    0
    16 Settembre 2007
    320d touring futura
    Domani avrò diagnosi e prognosi, e ti farò sapere, ancora grazie!

6. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina

Se hai i soldi per cambiare la pompa alta pressione no! ](*,)
    A me si è accesa causa acqua nel carburante... con tanta paura ma risoltasi fortunatamente con cambio filtro e nessun problema circa 40k km fa.

E si è riaccesa 8k km fa quando sta volta filtro intasato perchè gasolio sporco, son fortunato con i carburanti.#-o

Che so se magari hai il sospetto di aver fatto qualche cosa di sbagliato un controllo al serbatoio, tipo una svuotatina.

Cmq senti atd, io parlo per esperienze personali.

coals

saluti
    coals

7. C_point

C_point Kartista

216
    1
    18 Luglio 2006
    Bmw 320cd
    la settimana scorsa ..ero in riserva e per svariati inconvenienti non sono riuscito a fare il pieno subito..fatto sta che ripartendo l'auto ha fatto fatica ad accendersi..

ho provato tre volte prima che andasse in moto..avviatomi o percorso 1km e si è spenta..in quel momento si è accesa la spia DDE..

ho rimesso in moto ed è partita.. fatto il pieno.. e ora tutto ok.
    è in qualche modo attribuibile alla mancanza di gasolio?

8. atd1963

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    sicuramente

9. C_point

C_point Kartista

216
    1
    18 Luglio 2006
    Bmw 320cd
    speriamo.. grazie!

10. SoNiK

SoNiK Aspirante Pilota

14
    0
    29 Febbraio 2008
    BMW 320d Touring E46
    occhio perchè probabilmente hai aspirato dello sporco o un pò d'aria, quindi se non spurga da sola c'è il rischio che te lo rifaccia quando rientri in riserva..evita di andare in riserva per un pò..

11. ponchia

ponchia Aspirante Pilota

30
    0
    16 Settembre 2007
    320d touring futura
    Alla fine è arrivata la diagnosi, trattasi di sensori posti sul rail non correttamente funzionanti, sono in attesa di sostituzione sperando di risolvere definitivamente il problema, unica certezza non andrò mai più in riserva.

12. bikers

bikers Kartista

239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    serie 120d
    Sicuramente hai aspirato gasolio sporco dalla riserva ,dandoti questo problema.La riserva va fatta consumare non dico spesso ma va fatto, altrimenti si rischia che quando entra in riserva si aspira i depositi accumulati da molto tempo .Gli adittivi gasolio aiutano anche nel tenere pulito in grandi linee anche il serbatoio ,oltre che gli iniettori..

13. MARCOS

MARCOS Aspirante Pilota

20
    0
    20 Luglio 2007
    320D 150CV 6 M
    e' possibile che l'auto quando usi la riserva sporchi il circuito per un po di tempo e che non salga di giri ( mi e' rimasta a 100 km/h a 1500 giri per un po

Condividi questa Pagina