Tragedie immani | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tragedie immani

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da vale46, 29 Luglio 2009.

  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Venerdi sera sono uscito a Pozzallo, vicina località balneare, con la mia ragazza, l'M3, e un pugno di vecchi e buoni amici. Tra una rotonda in drift e l'altra siamo andati in un lido dove c'era una serata.
    Gente, musica, divertimento, alcol.
    All'uscita rimaniamo fermi 4 minuti vicini alle auto a scherzare, dopo partiamo.
    Per strada una fila di auto ferme, circa 7-8, spente con le quattro frecce accese.
    Fermo l'auto, dico alla mia ragazza di non scendere (ma lei non mi ascolta) e ci incamminiamo per vedere cosa sia accaduto.
    Era buio ancora, circa le 4:30, ma da lontano scorgo un ammasso di lamiere deformi. Non si capisce bene che auto sia.
    Allora impongo alla mia ragazza di NON proseguire più e di fermarsi.
    Le lamiere contorte fino qualche ora prima erano una slk 200k. Il corpo all'interno una bella ragazza. Morta. Con il tetto aperto.
    testa abbassata di fianco, occhi sbarrati, aperti. occhi che hanno visto e attraversato la morte.
    Una ragazza di 20 anni, nata 4 giorni dopo la mia ragazza, nello stesso ospedale, nello stessa stanza.
    Una ragazza che fino a 7 minuti prima aveva salutato con la sua solità allegria i miei amici ( io la conoscevo solo di vista).
    Ma non è finita. Al volante dell'auto riesco a capire che trattasi di un amico di 25 anni, forse più conoscente che amico, ma ormai conta poco.
    E' a terra, muove l'addome. Arriva l'autoambulanza, lo caricano su. Non so perchè ma ho la certezza che c'è la faccia. Non ha lacerazioni evidenti sul corpo, solo i pantaloni stracciati, e sangue dalla bocca.
    L'altra auto, una clio, da dietro sembra intatta. da davanti non ha quasi più il frontale. Il conducente sotto un fortissimo choc ma sembra quasi ok.
    la slk invece è totalmente divelta dal lato passeggero, ha la forma di una banana.
    La ragazza è morta sul colpo. Immediatamente.
    Sembra che la slk abbia sbandato a fortissima velocità, ma prima ancora di toccare qualsiasi muro o guardrail, ha urtato di lato (doveva essere di traverso) in maniera impressionante con la clio che veniva in senso opposto.
    Per il conducente della renault, 40 giorni di prognosi.
    L'amico, conducente della slk. esattamente 12 ore dopo, alle 16:30, spira all'ospedale di Modica.
    l'incidente, dalla poca gente che ancora c'era, considerando l'alta frequentazione della strada, non credo sia venuto 4-5 minuti prima che arrivassimo noi. E noi eravamo rimasti a cazzeggiare proprio per 4 minuti prima di partire dal lido.
    Qualche ora dopo, verso le 6:30, sono tornato sul fatto, le auto ancora li. La madre della ragazza a urlare a squarciagola, decine di ragazzi a singhiozzare disperati.
    E lei ancora tra le lamiere. Pare siano riusciti ad estrarla solo in tarda mattinata, verso le 10:00. Ma come ha fatto la madre a resistere tutte quelle ore, sotto il sole cocente, ad uno strazio simile. A sapere il corpo della figlia li, immobile per 4 ore, senza vita, aspettando che i pompieri riuscissero ad estrarla da quell'ammasso di ferraglia?
    Come faranno questa donna e il marito (che era imbarcato, dato che fa il marittimo) a risollevarsi da questa tragedia?
    Come faranno i genitori del ragazzo, a sopportare la scomparsa di un figlio, che era tornato solo poche ore prima dalla Francia, dove lavorava, per le ferie? E come faranno a sopportare le malelingue che lo incolperanno, fino a che la memoria non avrà cancellato troppo, di tutto le svariate ipotesi, dalla velocità killer all'alcol smodato?
    E dire che con lui ci eravamo salutati poche ore prima.
    Ma vi rendete conto quanto sia sottile la linea rossa che divide una terribile esperienza, dalla più immane delle tragedie. Da un danno più o meno grave, alla cosa più irreversibile che ci sia, ovvero perdere la vita?
    Quante volte abbiamo rischiato, girandoci con le nostre bmw a controlli staccati, ridendoci su con l'amico/a a fianco, e ripartendo ridendo?
    Se non avessimo ritardato quei 4 minuti al parcheggio, magari mi sarei messo a scherzare con la mia M3 con lui. Cosa sarebbe successo?

    Questi sono tutti quesiti ai quali non so rispondere, forse perchè non hanno una risposta. Rimangono solo due vite spezzate, una ragazza di 20 anni appena compiuti a giugno, e un ragazzo di 25.

    Consuelo e Andrea, possiate riposare in pace.
     
  2. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Non ho parole :(
     
  3. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ti dico solo che non ho dormito per due notti e sino ad ora ho un mal di pancia che non ti dico. Non oso immaginare i parenti e gli amici fraterni.

    E dire che ho perso tanti amici più stretti, sia in auto che in moto. Ma il fatto che siano morti in due, di cui una ragazza coetanea della mia fidanzata, la circostanza che li abbia visti, e che mi ci sia immedesimato, mi fa stare male ancora.
     
  4. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.853
    21
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    E' un sunto molto sentito, si sente, come biasimarti....
    La cosa incredibile è che tutto quello che è successo sarà durato pochissimi secondi...infernali ma pochi..bisogna riflettere su queste cose, è proprio il caso di esagerare a volte? Ne vale la pena?
     
  5. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.092
    675
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Ti giuro...Ho letto il tuo racconto ed in questo istante ho gli occhi con l'acceno ad una lacrimuccia...

    Perdere la vita...Forse la coincidenza ed il destino con i quali certi avvenimenti riescono ad accadere lasciano poco spazio all'immaginazione ed ai nostri piccoli sogni...Forse diamo troppo tutto per scontato...Forse non sappiamo nemmeno chi siamo veramente...E con chi abbiamo a che fare...Possiamo solo sperare che riposino veramente in pace e che la morte non sia una non-vita ma una seconda-vita...Tutto quello ciò che viviamo non può essere paragonato...Quel filo sottile come nei fiumi che sfociano a mare spero sfoci in qualcosa dove la sofferenza sia solo un ricordo...

    Vite parallele che si spezzano...Eventi che cambiano la nostra vita ed il nostro modo di pensare...La sofferenza dei nostri cari in queste circostanze è un pensiero che non riusciamo ad elaborare...E' triste...Vivere per morire cosi? Non è possibile...Non ce lo spieghiamo...Se esiste un senso...Che sia buono e giusto...Un aldilà migliore...Non ho più parole...

    R.I.P.
     
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.398
    11.397
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Sono cose che fanno pensare..... oggi ci sei domani????
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    :-\ solidarietà...l'ho letto tutto d'un fiato...povera ragazza e povero ragazzo...
     
  8. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    addio a entrambi.
    e per noi, per tutti... prudenza. andiamo piano ragazzi.
     
  9. nic72

    nic72 Secondo Pilota

    778
    26
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    340
    bmw 320 d e 46
    non ci sono parole per descrivereuna tale tragedia!
    r.i.p. :sad:
     
  10. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ciao,mi spiace per l'accaduto.
    Ma in quale strada è successo ???(a me lo avevano raccontato il giorno dopo)
     
  11. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    gia' :sad:

    RIP
     
  12. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    791
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    :cry2
     
  13. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    RiP

    ...è davvero questione di attimi..e come ogni estate i numeri aumentano...oggi ho rilevato un brutto incidente...un giovane sta lottando in queste ore con la morte...i mezzi sono sotto sequestro e il PM di turno è stato avvisato...ma spero fortemente che quel certificato non debba arrivare mai...
     
  14. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    :eek:](*,)speriamo bene almeno in questo caso...:redface::rolleyes::-k
     
  15. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    .
     
  16. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    Nella litoranea che collega Pozzallo a Santa Maria del Focallo. All'altezza del ristorante La Tegola e del lido Soda Beach Bar. :rolleyes:
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    forse è davvero il caso di mollare quel ***** di acceleratore, in strada.

    R.I.P.
     
  18. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Sono senza parole!!!! mi immagino solo l'atmosfera glaciale di quel momento...

    Ragazzi andiamo piano... abbiamo belle macchine ma sono macchine che non perdonano! basta poco per finire in paradiso!!!
     
  19. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    senza parole....
    ho la pelle d'oca!!!!!!:eek:...
    sembra un film dell'orrore!....che riposino in pace!....giuro senza parole....
    ora capisco......
    quando mio padre ieri si incavolo'...di brutto vietandomi ad ogni costo di comprarmi la moto:rolleyes:....mi sa' che ha ragione!..questi sono momenti bruttissimi...non dovrebbero mai succedere ste cose.....:(:(:(
     
  20. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Guarda non parliamo di moto. Perchè con le auto devi essere tu ad andare a cercartela, con le moto è lei che viene a cercare te.
     

Condividi questa Pagina