Perdono la vita entrambi, il pilota era un conosciuto utente e sostenitore di Rennteam http://www.nbc4.tv/news/4562562/detail.html#
Re: Tragedia in California e già, però a 160 contro un muro la decelerazione è fatale, guscio o non guscio...
Re: Tragedia in California Non lo mettevo in dubbio; notavo solamente che nonostante tutto l'auto ha fatto il suo dovere... purtroppo inutile
Re: Tragedia in California di solito si spezza il collo... ricordo una volta di aver visto uno che in una gara aveva fatto un testacoda e aveva picchiato col posteriore a velocità neanche alta.. è morto xchè gli si è spezzata la base del collo... purtroppo decelerazione e angolo d'impatto sono spesso le cause della morte nelle corse, anche x incidenti che all'apparenza sono stupidi...
Bruttissimo incidente!!!! A 160km contro un muro, solo un mezzo miracolo ti salva, nn c'è auto ke tenga!!!! :exclaim:
La macchina ha preso fuoco, il passeggero è morto subito mentre il pilota in ospedale. In questi casi la morte è quasi sempre dovuta alla rottura del collo per la forte decelerazione, anche i due piloti del rally della Val d'Aosta sono morti così.
giusto per darvi qualche dato che ha me ha un po shoccato: in un normale urto contro barriera deformabile con urto frontale disassato ( quello per l'euro encap) il corpo può arrivare a subire fino a 47 g di decellerazione il che produce uno schiacciamento di 13cm delle parti molli del corpo..............( vi giuro che non ci credo neanche io..... però ci devo dare un esame propio ora e sulle dispense c'è scritto così e il progìf ha confermato ) perciò se nel primo caso si parlava di 56km/h... non oso pensare in questo caso.... (i dati da me citati sono i limiti massimi a cui il corpo può resistere in un impatto e nelle auto di vecchia produzione era facile stare molto vinici, con qualche caso anche oltre, a questi vaolori.....)