Tragedia in California | BMWpassion forum e blog

Tragedia in California

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Gabri343, 3 Giugno 2005.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
  2. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    cavolo che botta... :eek: :eek: RIP :cry: :cry: :cry:


    PS ma erano sul super-speedway di Fontana?! :eek:
     
  3. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Re: Tragedia in California

    Terrificante... :eek:
    Il "guscio" dell'auto però sembra integro... :neutral:
     
  4. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    Re: Tragedia in California

    e già, però a 160 contro un muro la decelerazione è fatale, guscio o non guscio... :cry:
     
  5. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Re: Tragedia in California

    Non lo mettevo in dubbio; notavo solamente che nonostante tutto l'auto ha fatto il suo dovere... purtroppo inutile
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Tragedia in California

    pensa gli organi interni che forza subiscono in un 160-0 :rolleyes:
     
  7. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    Re: Tragedia in California

    di solito si spezza il collo... ricordo una volta di aver visto uno che in una gara aveva fatto un testacoda e aveva picchiato col posteriore a velocità neanche alta.. è morto xchè gli si è spezzata la base del collo...

    purtroppo decelerazione e angolo d'impatto sono spesso le cause della morte nelle corse, anche x incidenti che all'apparenza sono stupidi... :cry:
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bruttissimo incidente!!!! A 160km contro un muro, solo un mezzo miracolo ti salva, nn c'è auto ke tenga!!!! :exclaim:
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Solo con una F1 potresti salvarti....
     
  10. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    La macchina ha preso fuoco, il passeggero è morto subito mentre il pilota in ospedale. In questi casi la morte è quasi sempre dovuta alla rottura del collo per la forte decelerazione, anche i due piloti del rally della Val d'Aosta sono morti così.
     
  11. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    giusto per darvi qualche dato che ha me ha un po shoccato:
    in un normale urto contro barriera deformabile con urto frontale disassato ( quello per l'euro encap) il corpo può arrivare a subire fino a 47 g di decellerazione :eek: :eek: :eek: :eek: il che produce uno schiacciamento di 13cm delle parti molli del corpo..............( vi giuro che non ci credo neanche io..... però ci devo dare un esame propio ora e sulle dispense c'è scritto così e il progìf ha confermato :eek: :eek: :eek: )

    perciò se nel primo caso si parlava di 56km/h... non oso pensare in questo caso....

    (i dati da me citati sono i limiti massimi a cui il corpo può resistere in un impatto e nelle auto di vecchia produzione era facile stare molto vinici, con qualche caso anche oltre, a questi vaolori.....)
     

Condividi questa Pagina