Traditore si autodenuncia :p | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Traditore si autodenuncia :p

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da m4cvs, 31 Gennaio 2010.

  1. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Eccellente lavoro! Seguo con molto interesse e ti reppo =D>
     
  2. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    questa si che si chiama passione poi la documentazione-video del tuo lavoro è geniale e ben fatta.. complimenti davvero!
     
  3. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Esageraaaaato! Comunque grazie :wink:

    Intanto si va avanti, molto piano purtroppo questo mese, con la lattonatura. Stiamo risanando la parete arrugginita del longherone che ospita i l'attacco dei braccetti direzione, al cui interno c'è il classico "biscotto" in alluminio che si usava nei 50-60:

    [​IMG]

    Sabato sono stato alla mostra scambio di Bastia Umbria in cerca di quelche pezzo di ricambio, ma purtroppo ho trovato solo delle repliche quindi nisba.

    Il pezzo forte è stata questa scocca ripristinata alla perfezione su di un "girarrosto" pro :biggrin:


    Link al post: Giuliette alla Bastiglia
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2010
  4. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Sta ruggine di M...A, ti sta rallentando e fa anche aumentare i costi, ma vedo che la passione e la determinazione non calano, non vedo l'ora di vedere la scocca della tua Giulietta come quella nel video :wink:
     
  5. david1one

    david1one Secondo Pilota

    850
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    se c'è una cosa che odio è vedere le vetture d'epoca con le targhe nuove,ma io dico,non è possibile ridare ad una vettura di livello storico la propria targa originale???cioè è come mettere una stufa a pellet dentro un castello del medioevo al posto del camino...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Sarebbe il massimo, peccato che non si puo (burocrazia), infatti le vetture d'epoca con targhe originali valgono di piu :wink:
     
  7. jefff

    jefff Collaudatore

    435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    a me le targhe nuove non dispiaciono, la mia 320IS è stata ritargata per perdita della targa anteriore e con le nuove è forse anche più bella, forse :mrgreen:
     
  8. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Bè la 320IS aveva gia le targhe bianche, che tra l'altro erano orribili, discorso molto diverso per le auto pre 85' li ci vogliono assolutamente le targhe nere :wink:
     
  9. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    hehe paragone calzante :mrgreen:

    Purtroppo le norme in materia diventeranno più restrittive anziché lasche, e fra non molto, quando qualche culopiatto al ministero dei trasporti riceverà la telefonatina dal Trem0nti di turno, arriverà la stangata anche per le classiche. Altro che targhe! #-o

    La mia non le avrà, le targhe del tempo, e mi dispiace soprattutto perché quella anteriore era piccola e allungata: l'unico tipo di targa che non fa sfigurare un'alfa.

    Intanto cerco il portatarga originale, difficile da trovare anche se son due staffe. Per ora ho trovato dove appenderle (cantonale con rostro):

    [​IMG]

    Preso su ebay americana assieme ad altri ricambi e cimeli, sempre originali.

    Sabato sono stato a Novegro: 100 alfa per i cent'anni. Gran bella mostra > presto il video :wink:
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2010
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    peccato per le targhe, cacchio... io opterei per una targa removibile anteriormente e magari ti fai fare una replica non originale di quella "originale"
     
  11. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    bello bello!

    la piccola come sta?
     
  13. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Che bel pezzo di storia dell'automobilismo...

    Complimenoni
     
  14. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie :mrgreen:

    la piccola è quasi pronta per i trapianti "importanti":

    > Traversa inferiore pianale

    [​IMG]

    Avrei fatto volentieri a meno di questa traversa, ma l'acciao portante, soprattutto quello che avrò sottochiappa, meglio se nuovo di pacca :cool:
     
  15. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Seguo sempre con molta ammirazione l'opera d'arte che stai compiendo sono meravigliato, bravo..
     
  16. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Beh l'opera d'arte l'ha compiuta una volta e per sempre il grande Pinin, io cerco solo di riportarla allo stato in cui doveva trovarsi al momento in cui, finito il prototipo, il vecchio ci mise una mano sopra e disse "la signorina" :razz:

    Ma con queste temperature il cannello dell'ossiacetilnenica non c'è verso di tenerlo in mano, per cui si fanno piccoli lavoretti e qualche acquisto, come questi sottoporta esterni presi da Biondi

    [​IMG]

    > Biondi's Rockets Rocks

    Ho intitolato così il post perché sono fatti davvero bene =D>
     
  17. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Sono belli già solo a vedersi cosi =D>=D>=D>=D>
     
  18. linolinux

    linolinux Secondo Pilota

    546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Alpina Anita Messenger (Bici)
    We, era da un pò che non guardavo le news; complimenti per il lavoro; vedo che sei stato a Novegro: io non sono potuto andare purtroppo. Belli i tuoi video ma non mi hai filmato la Giulietta Turbodelta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    La turbodelta non ha il "cipollone" :mrgreen:

    sai per me è lo spartiacque tra le alfa vere e le 'alfiat' della gestione IRI-Minchionne ](*,)

    A parte gli scherzi, adesso ne ho due di cipolloni: quello che ho distrutto nel mio maldestro tentativo di smontaggio e un altro sano che ho comprato da poco su ebay (con svariati eurini e un gran cul, perché sono introvabili).

    > Cipolloni DOC

    [​IMG]

    Sono fatti di zama, una lega friabile e difficilmente saldabile. Per ricromare il cipollone tocca fare il pellegrinaggio tra i vari esperti del settore: quello che appena glielo fai vedere ti ricopre di parolacce è quello giusto :lol:
     
    Ultima modifica: 30 Luglio 2010
  20. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    SEPTEMBER UP

    Poco da raccontare... in agosto abiamo combinato ben poco, a parte qualche lavoretto di minuteria che vi mostro più che altro per la qualità della foto :rolleyes:

    [​IMG]

    [​IMG]

    In compenso ho lavorato al Blog e inserito una nuova categoria di contenuti: 'Mercato'. Lo seguo sempre da vicino per cui ho deciso di iniziare a recensire le Giuliette (soprattutto Spider Veloci) in vendita in giro per il mondo. Guardate questa per esempio:

    [​IMG]

    ...una Spint del '55, una delle prime, battuta a mano sul mascherone di legno... un pezzo unico insomma che qualche svitato ingenuo sbatte su ebay a 7k euro e, ovviemente, dopo nemmeno due ore passa nelle mani di qualche gran chiappone dai riflessi pronti ](*,)

    Mah, rassegnamoci e troniamo a lavorare a testa bassa :lol:

    Sì perché qualche lavoretto tosto l'abbiamo pure fatto, a luglio più che altro, cioè le

    Rifiniture sulla scocca dopo la sabbiatura:

    [​IMG]

    Una fatica bestiale, ma è l'unico modo di assicurarsi che tra 5 anni la ruggine non riaffiori in superficie :wink:
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2010

Condividi questa Pagina