Traditore si autodenuncia :p | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Traditore si autodenuncia :p

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da m4cvs, 31 Gennaio 2010.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> aaaaaaaaaaaaaaa la fulvia
     
  2. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.217
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    mio padre nel suo piccolo correva con l'hf e aveva una fulvia 1.3 s coupè blu con interni panna fino a pochi anni fa...splendida
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Buona fortuna, spero che venga davvero bella come quella in foto !
     
  4. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie lo spero anche io, la mia schiena e anche mia moglie, che ogni volta che pota la siepe mi "incoraggia" scandendo ogni parola con una sonora sforbiciata :eek:

    La vera lancia e la vera Alfa sono ormai storia.

    Ha il volante a sinistra perché è una versione americana, acquistata però da un inglese in fabbrica. Sto ricostruendo la storia dell'esemplare: è un interim model, model year '59 costruito il 6 giugno del 1960... fra un po' compie 50 anni :mrgreen:
     
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Azzarola quanto ti invidio, le auto d'epoca son sempre stata la mia passione.

    Da quando ho avuto l'incidente ho iniziato a venderle e ormai me ne sono rimaste poche. Mi sono cimentato pure io diverse volte in queste imprese e devo dire che di soddisfazione ne da tanta, piu di quello che spendi per farle nascere una seconda volta!!!

    Ne cercavo una pure io tempo fa ma poi, causa pochi money per il restauro di altri ferri mi sono buttato su una Spitfire MKIII, mi piaceva molto la linea!!

    Tienici aggiornati!!! Mi raccomando!:wink:
     
  6. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Hey anche io l'ho avuto una spitfire, non l'MkIII: la mia era se non ricordo male una delle ultime prodotte, 1500 cc, bianca, e al tempo non era una storica. Sì, la linea è molto equilibrata, una bella spiderina inglese, ma la meccanica era fragile, tant'è che ruppi il cambio e poi la diedi via.

    Bon, a richiesta dunque qualche aggiornamento:

    Ho tirato giù la meccanica, avantreno e ponte sono a terra, e ho quasi finito di sverniciare la parte esterma della scocca:

    [​IMG]

    Là dietro l'esploso mi è di quotidiano ammonimento, quasi parla e mi dice "gratta gratta e non ti lamentare, che d'ora in poi si fa sul serio". :twisted:

    Infatti ora il gioco si fa duro: sabbiatura del sottoscocca, poi il girarrosto e sotto con la saldatrice :eek:
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Tu avevi una Spitfire V, modello 1.5 cm cubici e cambio a 5 marce, mentre la mia era 1.3. Meccanica semplice, non posso dire fragile, ma sicuramente non al pari della meccanica italiana di quel periodo!:cool:
     
  8. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Che meraviglia la mia passione, complimentoni per l'impresa
     
  9. linolinux

    linolinux Secondo Pilota

    546
    20
    1 Dicembre 2006
    Reputazione:
    222
    Alpina Anita Messenger (Bici)
    Complimenti per il restauro: poche persone sono disposte ad affrontare restauri come questi e spesso gioielli come questa Alfona restano a marcire per anni. Mi raccomando: tienila originale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Sì sì: ASSOLUTAMENTE ORIGINALE!!!

    La macchina è completamente matching numbers: motore, trasmissione, carburatori, differenziale, scatola sterzo, porte e cofani etc. sono tutti di primo allestimento.

    E lo smontaggio è stato condotto in modo da preservare fino all'ultimo componente

    La restauriamo come mamma Alfa l'ha fatta, e nessuna concessione al palato moderno.

    Anzi, a fine mese si va al Museo di Arese a prendere appunti :mrgreen:

    ps. ovviamente, non siamo ancora in grado di far regredire la ruggine :lol:, per cui la parte bassa della scocca va completamente ricostruita con acciaio zincato, di modo che duri almeno altri cent'anni.
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2010
  11. fabio111

    fabio111 Secondo Pilota

    735
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    auto meravigliosa

    la giulietta è bellissima

    complimenti per la passione e il gusto.

    seguirò il blog
     
  12. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    E la tua 335 bianca oltre ad essere bellissima è un mostro di potenza! Congratulationen :razz:

    Nuovo video: Giulietta cambia pelle

    Videocronaca in 5 minuti delle mie fatiche per trovare il metallo sotto vernice, ruggine e bondo ](*,)
     
  13. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ti faccio i miei piu sinceri complimenti se veramente bravo che meraviglia la scocca nuda.

    Toglimi una curiosità lo fai di mestiere o semplice passione, mi sembri molto esperto del settore
     
  14. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    non ho mai visto venir via la vernice in quel modo... che bel prodotto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Steve67

    Steve67 Kartista

    213
    4
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    314
    della concorrenza
    ... davvero è incredibile.=D>

    Sembra quasi semplice. :smile:

    Complimenti ancora e tienici informati =;
     
  16. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Sulla macchina mai usato usato cose simili per il legno, per restaurare i mobili una meraviglia
     
  17. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Gassie :mrgreen:

    No, non lo faccio di mestiere, ma sono abbastanza esperto dal punto di vista storico-filologico diciamo: prima di comprare l'esemplare ho studiato per un paio d'anni e continuo a documentarmi, ora più che altro su cose tecniche :coffee2

    Sul versante pratico invece sfrutto competenze acquisite nel medioevo della mia formazione: ho fatto una scuola tecnica. Ma soprattutto mi aiuta un meccanico-restauratore profressionista dal quale sto imparando un sacco di cose.

    Nel video sembra facile, ma non lo è, o per lo meno non sempre. Lì sto sverniciando il cofano motore e viene via facile perché è vernice alla nitrocellulosa con 50 anni alle spalle e migliaia di ore di esposizione solare etc. Ma appena lo giri, per il lato B del cofano ci vuole già la levigatrice e olio di gomito a profusione. Se poi trovate fondi epossidici e/o vernici acrilliche recenti diventa un lavoretto da ergastolano anche con quel prodotto ](*,)

    Comunque mi diverto un sacco, e fare i video mi ricarica. Continuerò a girarli, ma ora che il gioco si fa duro (lattonatura) saranno meno Rock'N'Roll e più dimostrativi.

    :popcorn:
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2010
  18. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ottimo ti seguo con grande stima
     
  19. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Nuovo video: Cannibal Mission :mrgreen:

    Siamo andati alla mostra scambio di Reggio Emilia in cerca di una giulietta da cannibalizzare: lei è stata squartata, noi spellati ](*,)
     
  20. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    :haha troppo forte il viedo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina