mio padre nel suo piccolo correva con l'hf e aveva una fulvia 1.3 s coupè blu con interni panna fino a pochi anni fa...splendida
Grazie lo spero anche io, la mia schiena e anche mia moglie, che ogni volta che pota la siepe mi "incoraggia" scandendo ogni parola con una sonora sforbiciata La vera lancia e la vera Alfa sono ormai storia. Ha il volante a sinistra perché è una versione americana, acquistata però da un inglese in fabbrica. Sto ricostruendo la storia dell'esemplare: è un interim model, model year '59 costruito il 6 giugno del 1960... fra un po' compie 50 anni
Azzarola quanto ti invidio, le auto d'epoca son sempre stata la mia passione. Da quando ho avuto l'incidente ho iniziato a venderle e ormai me ne sono rimaste poche. Mi sono cimentato pure io diverse volte in queste imprese e devo dire che di soddisfazione ne da tanta, piu di quello che spendi per farle nascere una seconda volta!!! Ne cercavo una pure io tempo fa ma poi, causa pochi money per il restauro di altri ferri mi sono buttato su una Spitfire MKIII, mi piaceva molto la linea!! Tienici aggiornati!!! Mi raccomando!:wink:
Hey anche io l'ho avuto una spitfire, non l'MkIII: la mia era se non ricordo male una delle ultime prodotte, 1500 cc, bianca, e al tempo non era una storica. Sì, la linea è molto equilibrata, una bella spiderina inglese, ma la meccanica era fragile, tant'è che ruppi il cambio e poi la diedi via. Bon, a richiesta dunque qualche aggiornamento: Ho tirato giù la meccanica, avantreno e ponte sono a terra, e ho quasi finito di sverniciare la parte esterma della scocca: Là dietro l'esploso mi è di quotidiano ammonimento, quasi parla e mi dice "gratta gratta e non ti lamentare, che d'ora in poi si fa sul serio". Infatti ora il gioco si fa duro: sabbiatura del sottoscocca, poi il girarrosto e sotto con la saldatrice
Tu avevi una Spitfire V, modello 1.5 cm cubici e cambio a 5 marce, mentre la mia era 1.3. Meccanica semplice, non posso dire fragile, ma sicuramente non al pari della meccanica italiana di quel periodo!
Complimenti per il restauro: poche persone sono disposte ad affrontare restauri come questi e spesso gioielli come questa Alfona restano a marcire per anni. Mi raccomando: tienila originale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì sì: ASSOLUTAMENTE ORIGINALE!!! La macchina è completamente matching numbers: motore, trasmissione, carburatori, differenziale, scatola sterzo, porte e cofani etc. sono tutti di primo allestimento. E lo smontaggio è stato condotto in modo da preservare fino all'ultimo componente La restauriamo come mamma Alfa l'ha fatta, e nessuna concessione al palato moderno. Anzi, a fine mese si va al Museo di Arese a prendere appunti ps. ovviamente, non siamo ancora in grado di far regredire la ruggine , per cui la parte bassa della scocca va completamente ricostruita con acciaio zincato, di modo che duri almeno altri cent'anni.
E la tua 335 bianca oltre ad essere bellissima è un mostro di potenza! Congratulationen Nuovo video: Giulietta cambia pelle Videocronaca in 5 minuti delle mie fatiche per trovare il metallo sotto vernice, ruggine e bondo
Ti faccio i miei piu sinceri complimenti se veramente bravo che meraviglia la scocca nuda. Toglimi una curiosità lo fai di mestiere o semplice passione, mi sembri molto esperto del settore
non ho mai visto venir via la vernice in quel modo... che bel prodotto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gassie No, non lo faccio di mestiere, ma sono abbastanza esperto dal punto di vista storico-filologico diciamo: prima di comprare l'esemplare ho studiato per un paio d'anni e continuo a documentarmi, ora più che altro su cose tecniche Sul versante pratico invece sfrutto competenze acquisite nel medioevo della mia formazione: ho fatto una scuola tecnica. Ma soprattutto mi aiuta un meccanico-restauratore profressionista dal quale sto imparando un sacco di cose. Nel video sembra facile, ma non lo è, o per lo meno non sempre. Lì sto sverniciando il cofano motore e viene via facile perché è vernice alla nitrocellulosa con 50 anni alle spalle e migliaia di ore di esposizione solare etc. Ma appena lo giri, per il lato B del cofano ci vuole già la levigatrice e olio di gomito a profusione. Se poi trovate fondi epossidici e/o vernici acrilliche recenti diventa un lavoretto da ergastolano anche con quel prodotto Comunque mi diverto un sacco, e fare i video mi ricarica. Continuerò a girarli, ma ora che il gioco si fa duro (lattonatura) saranno meno Rock'N'Roll e più dimostrativi.
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