Tradire Honda? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tradire Honda?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Schwarzy, 21 Giugno 2006.

1. Schwarzy

Schwarzy Aspirante Pilota

2
    0
    16 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao ragazzi sono nuovo .. un ragazzo di 25 anni di Milano
    ho sempre avuto auto honda Civic VTI , Integra type r
    attualmente scarrozzo con un S2000 :cool:

Mi piacerebbe passare ad un M3 e46 (diciamo pure che sbavo =P~ )
    pensate che potrei rimpiangere i 9000 giri del mio 2 litri ?
    Dell emmona mi piace l' idea che cmq non sono costretto a poter portare solo un passeggero .
    Non sono un tipo da track day ma mi spaventano un pò
    le voci che corrono sulle vostre auto ..ovvero l M3 viene definita "comoda"
    la domanda è :questa comodità preclude un carattere realmente sportivo?
    insomma ci si diverte o no? :mrgreen:

grazie per la lettura... apprezzerei moltissimo dei consigli sull auto da scegliere purtroppo usata perchè non sono ricco #-o
    magari a qualcuno interessa una permuta con la mia S2000 2001 20000 km nera interni rossi?
    ecco le foto :

http://www.cardomain.com/ride/2309055

2. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Prima di tutto, benvenuto!!!! ...per i tuoi dubbi, ti dico subito che non ho un m e non ne ho mai guidata una :redface: , ma da quello che leggo sul forum dai possessori di questa belva, a livello di motore ne sono tutti soddisfatti!!!... d'accordo che honda arriva sui 9.000 giri, ma l'emmona si ferma solo poco prima, a 8.000 circa, quindi gira comunque piuttosto in alto =P~ ... per la definizione di "comoda", bé, rispetto ad una s2000 probabilmente sì, ma il carattere sportivo c'è tutto :wink: ... vedrai, se fai il grande passo, secondo me non ne rimarrai deluso... :cool:

3. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    penso che non rimpiangerai i 9'000 giri quando ne avrai 8'500 a disposizione ma con 100cv in più :mrgreen:

che è un auto comoda è verissimo.. nel senso che puoi farci un bel viaggetto in tutta tranquillità senza arrivare con la schiena rotta...

ma se vuoi divertirti ci riesci eccome...

secondo me dovresti riuscire ad aver l'occasione di provarne una.. vedrai che ti passano tutti i dubbi :mrgreen:

4. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io ti consiglio prima di provarla, visto che si tratta di diversi soldi non verrei che fai l'acqisto sbagliato spinto dal cuore come stava facendo qualcuno qui sul forum!!!! Di sicuro te sarai soddisfatto, visto che hai giù una vettura molto sportiva ed a benzina!!!!! :wink:

5. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    fatti portare a fare un giro da qualcuno che la conosce!!. . :D:D:D:D

6. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Uellaaa...ciao e benvenuto!
    La S2000 e' un bel macchinino, ma non ha un motore che sia coppioso...diciamo che il bello sta molto il alto e basta.
    L'M3 e' di tutt'altro genere, difficilmente metti in crisi il motore e comunque le prestazioni sono davvero superiori.
    La comodita' e' piu' riguardante il fatto di avere 5 posti veri ed un bagagliaio degno di questo nome. Non ultimo l'assetto, rigido ma non da spacca-schiena per intenderci.
    Andando per track-days con la macchina di serie noterai qualche coricamento laterale, non e' piatta...per averla tale si dovrebbe agire sulle sospensioni e passare a qualcosa di regolabile.

7. Pizzo781

Pizzo781 Kartista

203
    0
    19 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E36 3.2
    Ciao, benvenuto!

Io ho tradito Honda per passare all'emmona! E36 3.2

Avevo un Prelude 5th ge, 2.2 VTEC con le 4WS... motore completamente originale, avevo solo freni, assetto e cerchi... e nei raduni dell'HCI in pista erano soltanto in 2 che mi stavano dietro (una S2000 praticamente da pista e una EG6... da pista anche quella).
    Ne ero pienamente soddisfatto di quell'auto, no mi ha MAI dato un problema, ed era bellissima.
    Ma aveva la trazione dalla parte sbagliata...

Adesso ho l'M da circa 4 mesi e mi stò divertendo un mondo, l'unica cosa che mi manca di Honda è l'affidabilità...
    Ho già avuto problemi con l'alternatore, con l'impianto elettrico e con il differenziale posteriore, oltre ovviamente al problema dei freni che comunque avevo anche sul Prelude.

Poi in pista sull'M c'è da lavorare poco, bastano degli angoli fatti bene, un buon impianto frenante e un assetto (se regolabile è meglio), poi diventa velocissima!
    Al contrario della Honda che per farla essere veloce dovevo girare con degli angoli assurdi e delle pressioni al posteriore da canotto. Ma comunque rimaneva sottosternzante, e quindi non era affatto divertente.

Per concludere... ti consiglio vivamente l'M3! Ma metti in conto quei piccoli problemi (poca cosa se presi singolarmente, ma che tutti insieme danno un pò fastidio) che ti ho detto sopra.

8. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Con una M3 la S2000 te la scordi subito.... :cool:

9. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    assolutamente si, specie arivando dalla coppia inesistente della S2000 appunto

10. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

11. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.089
    159
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    NON PENSAVO AVESSI AVUTO TUTIT QUEI PROBLEMI PIZZO!!.. .. :eek:

12. Pizzo781

Pizzo781 Kartista

203
    0
    19 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E36 3.2
    l'M va molto forte e soprattutto è divertintentissima da guidare, però non ha l'affidabilità Honda... :sad:

13. sfarzo

sfarzo Kartista

112
    1
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    M3 E46 SMG II
    innanzitutto cia e benvenuto.
    allora:io sono un fortunato possessore di m3 e46 e ti garantisco che è adrenalina pura con 5 posti di cui 2 comodissimi e i 3 dietro abb comodi..tanto io dietro non ci andrò mai..
    guarda l'm3 è qualcosa di veramente fantastico e straordinario e se sei abituato a certe potenze e ad un certo tipo di guida ti dà tante soddisfazioni..io sono di genova e più volte a settimana vado per lavoro a milano e faccio l'autostrada dei giovi a/r ed è un tratto di curve e piccoli rettilinei e fidati che poche macchine riescono a starmi dietro salvo quando con me ho il cane che allora non posso andare come dico io..
    la mia auto-storia,con patente in tasca, parte da una rover mini cooper del 93, che ancora ho, elaborata con 106cv t.a, poi peugeot 205 1.9 t.a 130cv un missile, poi bmw mini cooper s 1.6 portata a 210cv t.a,poi slk 200komp 1'serie 192cv tp, poi boxter S 3.2 260cv t.p, poi slk 200komp 2'serie 163cv t.p e poi prima di prendere l'M3 ho avuto l'audi s4 4.2 344cv t.i.
    Cosa ti devo dire?macchine per mia fortuna ,oltre poi a quelle di mio padre, ne ho cambiate ma l'M3 è quella con la quale mi sto divertendo di più in assoluto..questo per quanto riguarda le auto che ho avuto mie..se poi ci metto come divertimento e guida le auto diciamo di mio padre beh magari è un altro discorso potrei dire che l'M3 è un ottima macchina ma ne ho guidate di meglio...vabbè ve lo dico tanti rimane qua nel forum :redface: ..attualmente mio padre ha una ferrari 575m F1 superamerica 5.7 540cv t.p e prima aveva la 360 modena F1 cabrio da 400cv t.p.poi vari porsche e l'sl 500.
    indubbiamente le ferrari sono un altro tipo di macchina e quando nel weekend la prendo e tutta un'altra musica diciamo..ovvio che più aumenta la velocità,e non te ne accorgi, più devi saperla guidare e gestire e poi quando risalgo sulla M3 non dico di essere fermo ma la differenza la sento..
    Per finire se hai la possibilità di prendere una M3 e46 non pensarci neppure una volta..prendila e ne sarai contento vedrai..poi ci farai sapere ma so già come ti sentirai a guidarla.
    Ricorda però queste cose rispetto alla honda che ora hai: l'assicurazione non è economica e il bollo neppure, pneumatici almeno 1000/1100 eurozzo, tagliandi vari abb costosi, consumi adeguati alla macchina, impianto frenante da migliorare, sul bagnato metti un uovo sotto l'acceleratore e che d'inverno dai sempre uno sguardo al meteo perchè se nevica sono tutti caxxi tuoi anche se monti le termiche..
    Di pro ha la velocità, accelerazione, il cambio Smg II se lo scegli che è fantastico, meglio quasi di quello F1 della ferrari, comodità, aumento di figa trasportata, scariche di adrenalina gestite dal piede destro...
    A te la scelta..
    Ciau!!

14. Schwarzy

Schwarzy Aspirante Pilota

2
    0
    16 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    GRAZIE a TUTTI!!
    Caxxarola che entusiasmo per le vostre emme!

Sto cercando qualche occasione ci sono molte M3 in vendita ora come ora forse in previsione della prossima uscita del modello nuovo ...non so da dove cominciare a parte il budget che è attorno ai 30 000 euro ( a meno che non venda presto la mia honda ) sto leggendo nel tempo libero dei topic qui sul forum e ho un 'pò timore a prendere un SMG II in quanto credo che sia cmq meno longevo del manuale e qualora si rompesse sarebbe davvero caxxi amari.

se avete qualche segnalazione da propormi io intanto ho addocchiato questa:
    http://www.autosupermarket.it/1050d...&stato=0&clickspaceUD=N478726&-SkipRecords=50
    un altra :
    http://www.autosupermarket.it/1050d...&stato=0&clickspaceUD=N242689&-SkipRecords=54

15. Andy

Andy Secondo Pilota

713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    non vorrei sbagliarmi ma l'ultima che hai postato è di un utente del forum,il problema è che non ricordo chi...........

Condividi questa Pagina