ciao a tutti, prima di scrivere quanto segue, ho letto il tutorial di Smerky sugli antifurti etc e mi chiedo se ha ancora senso preoccuparsi del possibile furto della propria auto. Comunque, giusto per sollevare curiosità, chiedo se qualcuno di voi ha mai approfondito la possibilità di utilizzare (quando c'è) il sistema BMW connected drive non più attivo ma che ha tutte le potenzialità per essere ancora utile. Mi spiego. Sulla mia E61 è stato attivo per 12 mesi ma un pò per il costo e soprattutto per la sua scarsa utilità l'ho disdetto. Però potrebbe essere utile per tracciare gli spostamenti della vettura in caso di furto. Come si potrebbe riattivarlo? Grazie
grazie ad entrambi ma sono notizie che già avevo, come ho scritto. Pensavo a qualcosa di più sperimentale, interfacciato con tablet o smartphone o altra idea moderna...
in rete trovi dei semplici gps traking che funzionano con una normale sim come prezzi stai abbondantemente sotto i 100 euro
Ok li conosco. Quindi nessuno ha mai curiosato sul sistema nativo bmw, nel senso che una volta che non e'piu' attivo non c'e' modo di utilizzarlo. Ma poi dove sarebbe nascosta la sim nella e61?
Dentro la tcu che è installata nel baule sotto la moquette del piano, a ridosso dei sedili posteriori
ok grazie smercki. Andrò a curiosare. Tanto se ci metto mano non si accorgono di nulla in BMW (intendo ConnectedDrive o BMW online), giusto?