Trackday car, perchè molte gt3? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Trackday car, perchè molte gt3?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ZeroSwayzak, 29 Aprile 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    scusate l'ot ma penso che questa sezione raccolga la maggiorparte degli interessati

    ho una domanda da porre, perchè chi sceglie un'auto stradale per TD nella "maggioranza" dei casi opta x una porsche gt3 (996/7)?

    intendo...so che è un'auto adatta in quanto solidamente strutturata (cambio e basamento derivati dalla gt1/gt2 993) aspirata e veloce...ma perchè non si vedono ferrari 430 per esempio...i prezzi dell'usato sono simili alla fine e la rossa non penso sia da meno come sensazioni e prestazioni....
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.738
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Posto che i costi non sono affatto simili tra le due da te citate, il vero motivo è che la GT3 è già messa giù bene per fare trackday ed ha un rapporto tra costi/manutenzione/utilizzo/resa praticamente imbattibile.
     
  3. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La porsche costa meno a parità di anni e condizioni rispetto all'italiana, da stock è più pistaiola rispetto ad una f430, altrimenti si dovrebbe optare per la più costosa scuderia. Poi i costi di gestione sono più bassi per la tedesca così come la manutenzione e le ferrari credo siano anche più delicate.
     
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Evidentemente il signore non ha la minima idea dei costi di mantenimento di una Ferrari V8 moderna in regime di Ferrari Approved con utilizzo prettamente stradale, figurarsi quello pistaiolo intensivo.

    Come ha già peraltro detto AR147, nessuna macchina offre un pacchetto così completo in termini di fruibilità quotidiana ed adeguatezza alla pista in rapporto al prezzo e ai costi, quanto la GT3.
     
  5. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    come immaginavo, costi di gestione e magari disponibilità di parti race. esclusa la 430 che ne dite di una r8 v8?
     
  6. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La GT3 è immensamente più veloce dell'R8 su qualsiasi circuito. Basti pensare ai 7" che le rifila a Balocco, ai 3" che le dà a Bedford, ai 5" che dà sulla Nodschleife non all'R8 V8 ma alla V10 ed al fatto che la GT3rs sia più veloce anche dell'R8 V10 GT.

    Come detto, nessuna macchina offre la fruibilità quotidiana e la facilità d'uso, unite alle prestazioni fotoniche e alle caratteristiche meccaniche votate alla pista, al prezzo e ai costi della GT3. Nessuna.
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Scusatemi, ma io seriamente mi chiedo perchè venga aperto in area tecnica un thread che non ha coerenza con i modelli "M" Bmw, solamente perchè si pensa che faccia più "notizia" visto che chi ha una "M" è un pilota. Direi che una lettura del regolamente prima di postare sarebbe d'obbligo. :evil:
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    e accodandomi a questo messaggio direi che chiudo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina