Tra X3 e Q5-----meglio Q5 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tra X3 e Q5-----meglio Q5

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da bzzbzz, 5 Gennaio 2011.

1. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ciao il Conte, guarda più vado avanti e più sono contento di averla venduta. Io, come ho già scritto, posso capire che una macchina possa avere dei problemi ma non cosi gravi ed in tale quantità. inoltre, nonostante gli utenti "colpiti" siano diversi AUDI si rifiuta di considerarli difetti congeniti e non avvia azioni di richiamo. Solo recentemente (l'ho saputo da qualche gg) hanno deciso di incominciare a richiamare le vetture per la pompa gasolio, ma del discorso pompa acqua, pompa olio, vibrazioni varie, scaricano i disagi tutti addosso al cliente e tutto ciò quando hai appena speso 63.000 euro ti fa veramente girare le balle (permettetemi il francesismo....)

A parte il discorso delle pompe ti dico solo che salendo sulla mia Q5 ho sempre avuto la sensazione di avere in mano una macchina debole nell'avantreno, come se si dovesse sempre rompere qualcosa da un momento all'altro: sto parlando di sensazioni, per carità, ma comunque non piacevoli. Quando ho provato l'X3, nell'uscire dal parcheggio della conce, ho capito immediatamente che era un'altra cosa, e poi credimi, il 2.0d è pienissima, cambio senza quei buchi fastidiosi che aveva il cambio AUDI soprattutto ripartendo dopo una decelerazione, un altra cosa...

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    hai ragione ,nulla da dire, 63 mila euro son soldoni!

poi l 'audi di oggi non fa passare nulla in garanzia son i peggiori che esistano detto anche dalle stesse concessionarie! se non hanno il pavimento di marmo li fanno chiudere e gli resta ww e skoda! assurdo!

perchè ci vuole l atmosfera da auto di lusso............seee come no e poi son ferme peggio delle altre! e sui motori a v con andare del tempo aumento pressione in testata e salta mezzo mondo!

ma l hai comprata o no l 'x3?

3. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Scusa il Conte,

non avevo letto bene il tuo messaggio.... Si, l'ho ordinata, super accessoriata (vi postero l'esatta configurazione) e ho anche richiesto ed ottenuto nel contratto che mi dessero una macchina per i due mesi che ci vogliono per la consegna. Ora sto guidando una 118d e mi sto divertendo un mondo: mi sembra di essere su un go-kart:mrgreen:

4. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Son contento per te!

certo ci avrai perso tanti soldini ma alla fine son sicuro che il bmw ti ripagherà .

Poi il nuovo 2000d va già bene ha un bel cambio dentro è ben curata son sicuro che rimarrai contentissimo.

saluti e appena arriva fai le foto!!!

5. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Guarda, non ho problemi a dirlo, ho deciso di venderla perchè mi è capitata l'occasione di farlo rimettendoci poco più di metà dell'IVA, altrimenti ci avrei pensato un pochino di più. Sai quelle occasioni che ti capitano e in un ora decidi tutto: ecco, è stata una cosa del genere, ed è per quello che ho chiesto che mi mettessero come benefit nel contratto una macchina fino alla consegna, che non è poco....Ti ringrazio per l'augurio e contaci pure sulle foto. Ciao e grazie ancora:mrgreen:

6. lo_scuro

lo_scuro Aspirante Pilota

6
    0
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0 Futura
    Sono nuovo del forum e quindi rispondo trasferendo le mie piccole esperienze in punta di piedi.

Premetto che ho lavorato per 30 anni nel settore delle auto di cui gli ultimi 8 (fino al 2008) in casa VW/Audi.

Sorrido nel leggere le mille impressioni sulle differenze e le qualità percepite tra la casa dell'elica ed il marchio di wolfsburg e mi rendo conto che alla fine prevale sempre di più il desiderio del cambiamento di immagine e questo aspetto è molto comprensibile.

Io ho sempre creduto che VW/Audi fosse l'affidabilità assoluta fino a quando... ho toccato con mano il loro livello qualitativo e non ho difficoltà a definire pessima e scadente sia in termini di finiture che in termini di affidabilità meccanica.. insomma tanto fumo e poco arrosto.

Prima di arrivare su X3 ho patito l'onta di possedere un Touareg 2.5 R5 che oltre a consumare peggio di una moglie separata non ha fatto altro che procurarmi problemi di ogni tipo e anche molto costosi.. eppure tutto ciò sin dai giovani 100.000 km !! (iniettori, impianto elettrico, albero trasmissione, sensori parcheggio etc etc etc).

Disperato ho dato via il SUV VW e sono passato ad X3 3.0d Aut credendo di scendere di livello per le diverse dimensioni e il livello di finitura e di aspetto più teutonico di BMW.

Il minimalismo di BMW però decisamente offre più sostanza rispetto alle mille lucine da parco giochi della concorrente VW group e dopo le esperienze trascorse questa caratteristica la preferisco di gran lunga.

Il Q5 è molto bello, tuttavia se credi di fare il salto di qualità ti suggerisco di guardare bene sia davanti che dietro di te perchè non sarei poi così tanto sicuro da quale parte del fosso potresti cadere.

Ovviamente tutto ciò IMHO.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2011
  7. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ciao!

pensa un pò te , avevo un touareg , venduto per comprare un auto molto piu piccola,stretta e meno comoda e piu rigida.

Magari son matto come te, ma ti ricordo una cosa:

se nel touareg salta un cuscinetto trasmissione(ww ti vende l albero 1000 euro,io pagai e montai il solo supporto 150 euro) bmw si rompe il ripartitore....

se nel touareg avevi problemi elettrici, beh, nel bmw si rompono le turbine

se nel touareg consumavi gasolio, qui consumi meno ma il coll scarico del 218cv è di lamiera e si buca prima di subito

come vedi tu hai lavorato in conce e conosci bene le auto e io ho provato e cambiato molte auto .

le tedesche son belle ma non son affidabili e lo dico dopo anni anni e anni ti farci km e km , non 50 100 mila , ma anche piu di 300 mila.

spero che ti divertirai sul x3 come lo faccio io .

contentissimo della scelta

8. lo_scuro

lo_scuro Aspirante Pilota

6
    0
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0 Futura
    Straquoto !!! purtroppo le tedesche sono un pò come le belle donne, belle ma inaffidabili.. meglio magari una Jap che anche se non bellissima sa far bene il suo sporco dovere di Geisha? :mrgreen:

9. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io son appassionato , ma se un venditore prova solo a dirmi o convincermi che un bmw è un auto affidabile, come il resto delle tedesche..... purtroppo perdo la pazienza e gli svuoto il sacco e gli faccio un bel elenco.

un serio meccanico d 'avanti ad uno del accettazione disse :

questo pezzo si rompe su tutte....... il sig del accettazione per alleviare il problema disse, vabbè capita, il meccanico rispose:

vedi che ne sa piu di noi, accade su tutte non prenderlo in giro.

So che avrò rogne , però quando vale che sono sinceri ! solo per questo me le compro.

10. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    ciao Lo scuro, mi hai letto nel pensiero la penso esattamente come te dopo 15 anni di auto audi sono passato da tre anni a X3,ora il minimalismo e sostanza bmw non li cambio più.

Condividi questa Pagina