Tra 10 gg dovremmo esserci...118i M-Sport | BMWpassion forum e blog

Tra 10 gg dovremmo esserci...118i M-Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Freddo 1984, 4 Luglio 2013.

1. Freddo 1984

Freddo 1984 Aspirante Pilota

26
    5
    4 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.404
    118i F20 M Sport Stept-330xd F31 M
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio secondo messaggio per presentarmi nella mia sezione di riferimento...:wink: ...sono un appassionato del marchio fin da piccolo, che poi con tempo, guidandone le auto, reputo produca auto che sono davvero cucite addosso a chi le guida oltre che dal ottimo piacere di guida...

Circa 5 settimane fa ho venduto privatamente la mia BMW 320d touring e91 del 2007 e contemporaneamente ordinato la 118i M-Sport....non senza conflitti interiori perchè fino all'ultimo sono stato li li ad orientarmi verso la 120d. Ma alla fine, cercando info e test drive in rete, leggendo le discussioni del forum sull'auto in questione, oltre che tenendo in considerazione che di base preferisco nettamente il sound di un benzina, penso di aver fatto la scelta più saggia soprattutto in considerazione del fatto che:
    1.) l'auto costa circa 3.000 euro meno di base...
    2.) come prestazioni, soprattutto in riferimento ai valori di coppia e di erogazione della stessa, più o meno si avvicinano;
    3.) come consumi perderò qualcosa ma, tenuto conto che faccio mediamente 10K-15K KM l'anno (ne farò soprattutto i primi tempi...:wink:) ....

La configurazione che ho scelto è la seguente:

Pacchetto M-Sport con annessi e connessi...
    Interni in alcantara stoffa (in M sport)
    Modanature Alluminio con finitura Blu
    Colore Bianco Pastello
    Cerchi da 17" (in M sport)
    Cambio Automatico...purtroppo senza comandi al volante perchè non previsti...:sad:
    Pacchetto Drive Comfort (servotronic, lombare, cruise control)
    Radio BMW Professional
    Kit USB
    Pannello con funzioni estese
    PDC anteriore e posteriore

Spero di non pentirmi di non aver messo i fari allo xenon...

...non posso lamentarmi dello sconto ricevuto che è stato del 23% e virgola (considerando anche che ho venduto decisamente bene la mia privatamente su autoscout...di euro tax me ne davano 9K...con 67.000 chilometri...)

Un saluto e a risentirci

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, benvenuto e complimenti per il nuovo arrivo.

Consiglio spassionato: M-Sport senza Xeno non va bene (IMHO).

Dai un'occhiata al VADEMECUM (lo trovi nella mia firma).

:wink:

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ciao Freddo!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

complimenti per la futura nuova BMW!! allestita davvero con gusto!! anche se la mancanza dei fari allo xeno si farà sentire pesantemente!!! se sei ancora in tempo, ti consiglio di inserirli... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

permettimi di dissentire su una cosa: il valore di coppia tra 118i e 120d è nettamente diverso... stiamo parlando di 250 Nm vs 380 Nm... la differenza si sente eccome!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Freddo 1984

26
    5
    4 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.404
    Grazie mille del benvenuto:razz:...purtroppo mi hanno detto che non sono più in tempo per aggiungere alcun che....

Il dubbio mi è venuto in riferimento non tanto all'aspetto estetico che gli xenon conferiscono all'auto (che ammetto essere decisamente più "bella di notte"...ma circa 1.000 per una questione estetica ho preferito tenermeli da parte) quanto al fatto che sono sempre stato abituato a guidare auto con gli xenon e non vorrei che in termini di visibilità notturna potrei patirne la mancanza....se sarà così non esiterò a montarli a parte...

Si si, hai ragione, in valore assoluto di coppia ho sbagliato a scrivere, la 120d vince nettamente, ma in quanto a erogazione già a bassi regimi e distribuzione della stessa penso che il 1.6 turbo sia un bel motorino...più in generale penso che i turbo-benzina di cilindrate più contenute che stanno facendo ora mettono una difficoltà di scelta maggiore...

P.S Stavo notando ora, riconfigurandomi la macchina sul configuratore BMW, che il pacchetto M sport viene ora via a 3.400 euro contro i 4.100 euro che l'ho pagato io...

5. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Benvenuto... Appena posso ti allisto nel database F20

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

6. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Benvenuto e complimenti per aver scelto la 118i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Comunque, secondo me, gli Xenon erano d'obbligo sia per l'estetica, ma soprattutto per la visibilità che danno...

E poi con il pacchetto Plus a 950 euro avevi gli Xenon con i sensori posteriori, e con una differenza mettevi gli anteriori, risparmiando parecchio rispetto ai singoli optional...

In ogni caso ottimo acquisto e mi raccomando le foto appena arriva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Purtroppo nelle concessionarie i venditori raramente propongono i Pacchetti Plus/Functional

ai potrenziali acquirenti i quali, se arrivano impreparati, restano spesso gabbati...

:wink:

8. dark79

dark79 Kartista

194
    9
    6 Maggio 2013
    Mirano
    Reputazione:
    5.982
    Bmw 320d msport f31
    un consiglio ? metti gli xeno , o da soli o con un pacchetto , meritano tanto su questa f20 , oppure leva i pdc anteriori che non li trovo utilissimi e metti gli xeno con un po' di differenza , secondo me dopo te ne penti. Cmq complimenti per l'acquisto ti darà sicuramente soddisfazioni ! :wink:

9. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: Tra 10 gg dovremmo esserci...118i M-Sport

Quoto metti gli xeno !!! Che ti penti..

by Tapatalk

10. Solver

Solver Secondo Pilota

714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    Ciao complimenti x l'acquisto e anche x la motorizzazione a benza! Vedrai non rimarrai deluso!

11. Polsodighisa

Polsodighisa Kartista

243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Prima di tutto complimenti per l'auto!!

Se hai già avuto gli xeno sulla tua "vecchia" 320.... mi sa che farai fatica a ritornare indietro con i fari alogeni...

Secondo me tempo un mese cercherai il kit per il post-montaggio :mrgreen:

12. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Tra 10 gg dovremmo esserci...118i M-Sport

Quoto!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. davidsuperdrive@

davidsuperdrive@ Direttore Corse

1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Complimenti per l'acquisto=D>

Per i xeno quoto gli amici,montali:wink:

14. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.739
    1.455
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    ha scritto che non può modificare l'ordine, anche perchè se tra 10gg gli arriva è già stata totalmente montata ed è presso Bertani per il trasporto in concessionaria....

errore che non potrà correggere purtroppo.....

vorrà dire che spenderà di più e andrà da Smerki a farseli montare e codificare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.713
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per la scelta della motorizzazione e dell'allestimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

chiaramente avrei messo assolutamente gli xeno considerato che c'è un pacchetto a 950€ che ti da anche i PDC posteriori (poi col 23% di sconto praticamente li avresti pagati una bazzecola)......e permettimi di dissentire, gli xeno non aggiungono solo valore estetico ma, molto più importante, sono utilissimi di notte e aggiungono sicurezza all'auto donando una visibilità senza pari......io difficilmente riprenderei un'auto senza xeno e, nelle mie ricerche di auto usate, gli xeno è il primo optional che ricerco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

a mio gusto avrei messo anche i 18, che la F20 non è rigidissima, ma qui sei ancora in tempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2013
  16. Freddo 1984

26
    5
    4 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.404
    Vi ringrazio tutti per gli apprezzamenti alla mia piccola...

Stamattina ho chiamato il venditore....la piccola e' già nella culla insieme alle altre ed e' in partenza per l'Italia...:wink: ....

Gli xeno personalmente, in assoluto, non li ho mai considerati un optional fondamentale dal punto di vista squisitamente estetico in un auto...a parer mio poi li fan costare troppi soldi che preferisco allocare altrove :confused: ...quando tanto la macchina i fari già li ha...

Pero' il cruccio che mi e' venuto settimana scorsa, nel mentre stavo guidando su una strada piuttosto buia, riguarda una questione di visibilità...se vedrò che con gli alogeni devo sforzare molto la vista per vedere bene a quel punto non esiterò ad intervenire....

Purtroppo non conoscevo l'esistenza dei due pacchetti in questione... mi sembra di ricordare che mi sono stati citati dal venditore (peraltro molto bravo a spiegarmi il tutto, oltre che soprattutto trattarmi bene...:cool:)...ma mi son tracciato la strada con depliant (quelli BMW son davvero molto completi) e configurato re e quella seguivo...

17. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    quello che mi domando è come hai fatto ad ottenere un 23% di sconto sul nuovo.... al prossimo cambio auto, essendo vicini (lavoro a Cologno Monzese), ti chiederò di accompagnarmi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

18. Freddo 1984

26
    5
    4 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.404
    Più che volentieri....io mi sono rivolto a mio zio e cugino che hanno un negozio dove trattano auto nuove da ordinare di ogni tipo ed usate che comprano su interesse del cliente dai migliori "offerenti" in Lombardia e limitrofi...

Per lo sconto avevo due alternative:

- o il 13-14% ordinario dove la mia vecchia 320d touring veniva ben valutata e ritirata a circa 12.000 euro contro euro tax di circa 9K;

- o appunto il 23%, come azienda o amministratore di società con intestate almeno 2 auto; c'e' questa opportunità anche nel caso in cui la persona e' un agente di commercio; in questo caso pero' la mia me la ritiravano a euro tax...ho aspettato allora un paio di mesi (su consiglio del venditore stesso e guardando i prezzi delle 320d su autoscout) prima di vendere la mia vecchia a 12.500 (con 67.000 chilometri e tenuta maniacalmente bene...) e dopo fatto l'ordine...

Anche sulla 330xd Touring F31 M sport che ha preso mio papà, che dovrebbe arrivare gli stessi giorni della mia, gli hanno fatto quasi il 21%, anche lui pero' senza usato già venduto privatamente...agli sconti di BMW mi dicevano che nessuna altra casa si avvicina minimamente...

Ieri mi sono accorto che il pacchetto M sport costava circa 700 euro meno e stamattina si sono informati e mi dicevano che BMW sulla 1 ha ritoccato al ribasso il prezzo di alcuni accessori...diminuendo pero' lo sconto per cui alla fine più o meno non cambiava più di tanto il prezzo finale

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2013
  19. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    aaaaaaaah ok... il 23% come azienda o amministratore di società con intestate almeno 2 auto....... quindi non "da privato"... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

peccato... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    per quanto riguarda lo xeno, dalla mia esperienza personale, gli xeno vincono nettamente 10 a 0 per quanto riguarda l'aspetto estetico ma alla guida notturna io preferisco i fari normali.. sarà solo una mia impressione ma personalmente come comodità li preferisco agli xeno

Condividi questa Pagina