Buongiorno, sono proprietario di una X3 F25 del 2014 a cui nel maggio 2021 ho fatto montare gomme e cerchi con sensori TPMS non originali ma che "clonano" i dati degli originali per avere un secondo treno gomme senza dover fare il reset. Dopo due anni e mezzo mi compare "RDC guasto" e nel disegno del navigatore le ruote sono in grigio, segno che il funzionamento non è evidentemente corretto. Faccio reset, a volte funziona a volte no e comunque ci mette diversi minuti a rilevare la pressione (e temperatura) corretta. Il risultato è migliore quando vado in autostrada. Poi una volta funzionante si mantiene corretto sino allo spegnimento. Ho verificato con Carly e mi indicherebbe che non riesce a leggere la pressione dei pneumatici anteriori destro e sinistro. Immagino possa essere la batteria dei sensori TPMS prossima ad esaurirsi (dopo due anni e mezzo ? Però non so quanto i sensori abbiano "vissuto" prima di essere montati, magari chiusi in una scatola). Ovvio che portarla dal gommista ed alla concessionaria risolverebbe il problema, ma per evitare di spendere centinaia di euro avete qualche suggerimento ? Esiste un qualche modo per conoscere, anche con Carly, il voltaggio o il segnale dei singoli sensori TPMS ? Sapete dove sia collocata la centralina (ed antenna) che rileva il segnale TPMS ? Avevo letto a destra posteriore sotto il lunotto laterale. Ho già provveduto ad una ricarica completa con Ctek della batteria, non ci sono problemi di basso voltaggio e poi comunque la rilevazione avviene sempre ad auto in movimento quindi alimentata. Grazie in anticipo...