BMW X3 F25 - TPMS - problema rilevazione pressione gomme. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 TPMS - problema rilevazione pressione gomme.

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da G_B, 31 Ottobre 2023.

Tag (etichette):
  1. G_B

G_B Aspirante Pilota

30
    1
    13 Febbraio 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw X3 F25 20d Xline , Bmw 325 d
    Buongiorno, sono proprietario di una X3 F25 del 2014 a cui nel maggio 2021 ho fatto montare gomme e cerchi con sensori TPMS non originali ma che "clonano" i dati degli originali per avere un secondo treno gomme senza dover fare il reset.
    Dopo due anni e mezzo mi compare "RDC guasto" e nel disegno del navigatore le ruote sono in grigio, segno che il funzionamento non è evidentemente corretto.
    Faccio reset, a volte funziona a volte no e comunque ci mette diversi minuti a rilevare la pressione (e temperatura) corretta. Il risultato è migliore quando vado in autostrada. Poi una volta funzionante si mantiene corretto sino allo spegnimento.
    Ho verificato con Carly e mi indicherebbe che non riesce a leggere la pressione dei pneumatici anteriori destro e sinistro. Immagino possa essere la batteria dei sensori TPMS prossima ad esaurirsi (dopo due anni e mezzo ? Però non so quanto i sensori abbiano "vissuto" prima di essere montati, magari chiusi in una scatola).
    Ovvio che portarla dal gommista ed alla concessionaria risolverebbe il problema, ma per evitare di spendere centinaia di euro avete qualche suggerimento ?
    Esiste un qualche modo per conoscere, anche con Carly, il voltaggio o il segnale dei singoli sensori TPMS ? Sapete dove sia collocata la centralina (ed antenna) che rileva il segnale TPMS ? Avevo letto a destra posteriore sotto il lunotto laterale.
    Ho già provveduto ad una ricarica completa con Ctek della batteria, non ci sono problemi di basso voltaggio e poi comunque la rilevazione avviene sempre ad auto in movimento quindi alimentata.
    Grazie in anticipo...

Condividi questa Pagina