TP Vs TI.......la vera BMW è ancora la TP? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

TP Vs TI.......la vera BMW è ancora la TP?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da catvllo.com, 26 Gennaio 2008.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ottimo spunto. Vorrei però anche puntualizzare una cosa: noi siamo all'altezza di giudicare una soluzione piuttosto che un'altra?:-k
    Io di sicuro no perchè non ho le basi ingegneristiche o di sensibilità meccanica alla guida per poterlo fare. Ma anche voi, non me ne vogliate, non siete in grado di sbilanciarvi, se lo fate è per campanilismo, nulla di più.

Da non addetto ai lavori trovo che per giudicare pro e contro di una TP e una 4WD, pro e contro di un X Drive nei confronti di un Torsen, bisognerebbe poter effettuare test prolungati nelle situazioni più disparate usando una sola macchina e montandoci via via tutti i tipi di trasmissione possibili ed immaginabili.
    E chi è che può fare ciò? In pratica solo un Costruttore con uno staff di ingegneri, meccanici, collaudatori.
    Oppure una factory tipo la Prodrive per conto terzi.

Quello che per me è sbagliato è il giudicare due soluzioni diverse montate su macchine diverse!
    Già la stessa soluzione cioè una TP ad alte prestazioni viene affrontata in modo diverso e con risultati più o meno interessanti a seconda di chi ci si cimenti, figuriamoci paragonare un'Audi Quattro ad una BMW X Drive!
    E' pura voglia di dar fiato alle corde vocali, di scientifico non c'è un bel niente in tutto questo.

Che poi se ne voglia parlare per confrontare le nostre impressioni è un altro discorso, lo trovo il bello di un forum, ma non accanitevi troppo perchè nessuno potrà dimostrare niente.:wink:

Condividi questa Pagina