Toys... (jeep scaler 1:10) | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Toys... (jeep scaler 1:10)

Discussione in 'Modellismo' iniziata da (marzo), 11 Dicembre 2015.

  1. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Che spettacolo!! :sbav:

    =D>
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    grazie Ale.

    magari qualcosa di carino esce.

    domani se riesco monto due alberi di trasmissione, giusto per capire se funziona.

    ma teoricamente, il raggio di sterzata decente unitamente al passo corto, la buona luce da terra e il baricentro molto basso dovuto ai ponti e cerchi in metallo, e la buona escursione delle sospensioni dovrebbero garantire prestazioni quantomeno accettabili.

    poi si tratterebbe solo di abbellirla con particolari estetici, ma li la fantasia non mi manca.

    luci, fanali, ganci traino, grilli, e chi più ne ha più ne metta.

    Basta copiare dagli scaler già in circolazione che di orpelli da aggiungere c'è l'imbarazzo della scelta..
     
  3. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
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    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
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    X3 E83 2.0d
    Sta proprio bene e sì nell'insieme l'assetto sembra anche valido, è ben piazzata ma senza esagerare.

    Poi coi vari accessori e dettagli verrà fuori uno spettacolino.

    Colore definitivo già scelto?
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    Si

    nero, con le scritte rubicon bianche ai lati del cofano , le scritte Jeep vicino al passaruota e la scritta Jeep bianca sul portello posteriore.

    (e magari anche sul cofano anteriore)

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  5. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

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    19 Marzo 2015
    Varese
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    X3 E83 2.0d
    Bella nera!

    Cavoli la seconda che hai postato come ruote e rialzo sembra la gemella del mio tj verde che avevo!

    Però avevo telino e mezze porte.. l'hard top pesa ahahah
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
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    30 Luglio 2007
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    La mia
    Oggi mi sei venuto in mente proprio per questo discorso...... Telepatia???

    Mi è venuto in mento un trucco per utilizzare gli adesivi che ti ho stampato io (quelli in negativo).

    Se prendi del nastro isolante bianco (candido, non panna), puoi attaccarlo sotto all'adesivo stampato dalla parte del dorso (dove non attacca e debitamente tagliato in misura -> si attaccherà perchè lo stamaoto è adesivo) in modo tale da "riempire" di bianco la scritta trasparente. Dopodiché attacchi il tutto sulla macchina così la parte nera andrà a confondersi con la carrozzeria nera rimanendo visibile la scritta in bianco data dal nastro sottostante.

    Spero di essermi spiegato bene.... :rolleyes:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Belle anche quelle gomme!

    Azzeccatissime per il modello! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2016
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    bello.

    vero mi piacerebbe molto più del modellino..

    (non ho mai posseduto un fuoristrada, ma mi sarebbe sempre piaciuto)

    ma ormai abitando a milano..

    si, ti sei spiegato benissimo, ed era proprio il metodo che avevo pensato per poter utilizzare le scritte trasparenti su fondo nero che mi avevi preparato.

    in questo caso probabilmente per le scritte rubicon ri.utilizzerò le sue, che ho staccato e conservato, ma per le piccole scritte jeep da porre vicino al passaruota utilizzerò quel sistema (forse usando una pellicola d'alluminio anzichè il nastro bainco, a simulare la scritta metallica)

    per la scritta jeep posteriore invece dovrei averne ancora qualcuna bianca, altrimenti utilizzerò l'adesivo bianco come dici.

    comunque Grazie per il suggerimento!

    le gomme a dire il vero non le ho scelte, e nemmeno mi piacciono..

    Sono di mescola dura, di misura troppo grossa, e spanciano esageratamente fuori dal cerchio.

    ma erano le uniche che ho recuperato senza doverle comprare, barattandole con Nicola in cambio di pezzi vari..

    io avrei volentieri montato gomme da 100mm,col disegno più realistico, ma soprattutto evitandomi di dover tagliare via buona parte dei parafanghi aggiuntivi.

    (solo che dovevo buttarci 30 euro per averle, e allora ho preferito optare per queste)

    ma ormai è fatta...

    Però son contento che almeno a qualcuno piacciano.

    significa che poi così tanto male non stanno (? mah,,)
     
  8. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

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    19 Marzo 2015
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    X3 E83 2.0d
    Le gomme stanno benissimo sia come disegno che proporzioni, lasciale dove sono :wink:
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    ah ah.. per forza..!!

    comunque se dite che non stonano son già tranquillo.

    non credo che grippino molto, però..

    (non posso nemmeno intagliarle, altrimenti in classe 1 non vengono ammesse)

    speriamo che almeno vadano bene sulla terra..
     
  10. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

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    19 Marzo 2015
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    X3 E83 2.0d
    Van provate..

    Ah.. news fresca fresca.. ho trovato per puro caso due ponti uguali a questi, a prezzo visto che due semiassi son da rifare..

    A giorni li ritiro, vedrò se usarli sull'unimog o se tenerli per una futura jeep tipo questa che stai facendo..

    In effetti son belli pesanti!
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ottimo.

    i semiassi, si inseriscono nel differenziale vero e proprio, ma volendo, è possibile anche bloccarli sulla cassa.

    se guardi la foto, vedrai i fori passanti ai lati della cassa, dove inserendo due grani potrai bloccare qualsiasi tipo di semiasse forato, adattandolo allo scopo

    (non so infatti se esistono come ricambio)

    [​IMG]

    -

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    sull'unimog ci starebbero meglio degli axial secondo me
     
  12. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

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    19 Marzo 2015
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    X3 E83 2.0d
    Ho sbagliato a scrivere scusami.. non sono i post ma gli "omocinetici" anteriori che son saltati dove diventano sferici, tutte due. Pensavo di rifarli direttamente in acciaio 630 come su spider almeno mi levo il pensiero..

    Si in effetti l'unimog peserà e gli axial che ho son già ben uppati.. questi come coppie coniche mi sembrano più delicati..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2016
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    ah. se ne hai la possibilità sarebbe un ottima cosa.!

    come coppia conica sono sicuramente molto più robusti di quelle axial originali

    (saranno più o meno come quelle rinforzate per axial, a giudicare dal materiale con cui sembrano fatte)

    sono poco resistenti come usura dello snodo dello sterzo, dove lo snodo non è una vite con boccola, ma metallo contro metallo..

    (che poi è zama..)

    ècco una foto presa da questo tread, dove si nota lo snodo

    [​IMG]

    come vedi, il portamozzo ruota sull'assale grazie a dei perni ricavati nella fusione dell'assale stesso, sul guscio, mentre il portamozzo ha solo una sede che accoglie il perno, fermato da una piastrina con due vitine, ma il tutto lavora a secco, senza boccole nè altro..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2016
  14. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    Ma dove le trovate tutte queste cose usate!? ](*,)
     
  15. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

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    Dovevo tornirgli gli omocinetici, poi è saltato fuori che una volta riparati li avrebbe venduti perciò ne ho approfittato.. capitato per caso proprio ma almeno farò buon uso del treno di ruote da 1,55.. e ci farò un bel Wrangler come si deve.
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    io li ho trovati per culo sul mercatino di scaler & crawler.
     
  17. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    Mi sa che mi iscrivo anch'io tra un po' anche se non scriverò nulla! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    considera che sono larghi però.

    l'ideale sarebbe poterli accorciare tagliandone una fettina e giuntandola.

    quello davanti andrebbe accorciato da un solo lato, avendo il wrangler la boccia decentrata.

    non ti nascondo che ci avevo pensato, ma avendo paura di non riuscire ho desistito.

    Ma il risultato non è dei migliori infatti (ho dovuto sparafangare molto e la carreggiata è quasi da proto..

    avere il tornio pemetterebbe probailmente di modificarli ad hoc

    sarebbe un bel lavoretto, specie se poi monti ruote dal diametro adeguato come hai in mente

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    il problema è che per accedere al mercatino un certo numero di post devi averli.
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    La mia
    Mi limiterò ad aprire qualche topic dove presento i miei mezzi: poi se qualcuno mi scassa i maroni lo banno da qui! >:> >:>
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    potresti sparargli >:>

    ma forse la soluzione c'è...
     

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