ah ahh è vero.. un mio amico ormai mi chiama " 9 e 1/2 " , per via del dito.. grazie per i complimenti!
Toys... (jeep scaler 1:10) Bello il baraccone! E decisamente realistico Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
ah ah si, grazie. Peccato che non si gibolla.. pensavo che in lamiera si gibollasse facilmente, come quelle vere, ma evidentemente la lamiera non è abbastanza fine, perchè ieri di capitomboli giù dalle rocce ne ha fatti almeno una decina, e purtroppo più che graffi non ha riportato.. dovrò provare a schiantarla più violentemente..!!
Toys... (jeep scaler 1:10) Tranquillo, basta che tu le faccia raggiungere la velocità e il peso dei miei mezzi...e i capottoni a manetta...vedrai che si gibolla . Mi affascinano anche gli scaler, ma come per il resto non ho né piste nè compagnia... Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
il peso c'è pure, la velocità no ovviamente. mezzi veloci ora non ne ho più. in passato avevo costruito qualche maggiolino , e quelli andavano.. (infatti quando incidentavo erano danni..) per gli scaler la pista è il meno. il più è trovare la compagnia..
Toys... (jeep scaler 1:10) Molto belli anche i maggiolini! Eh lo so, qui da me boschi ce ne sono a dismisura e quindi sarebbe facile trovare lo scenario adatto. Appunto meno la compagnia... Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
eh, si. uno un pò di tempo lo trova ogni tanto, ma magari quando hai tempo tu non può l'amico, e viceversa.. sotto questo aspetto le piste scaler in effetti più che una necessità sono un punto di aggregazione, dove quando vai teoricamente trovi sempre qualcuno. il problema è che son poche e alcune richiedono tesseramenti vari, magari pure annuali, che mal si conciliano con la frequentazione sporadica.
te sei pericoloso /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque davvero bella la Jeep in metallo! [MENTION=63078]ilGuru77[/MENTION] con gli scaler ci si diverte un mondo anche in solitaria fidati, io ci ho macinato un mare di ore nel bosco dietro casa e quasi sempre da solo.. chiaro, in compagnia è tutto più bello, ma anche la sfida con se stessi o il provare le modifiche fatte da parecchia soddisfazione! e di lavori da fargliene ce n'è sempre, dall'estetica che qui va curata (andrebbe curata, io sono un animale in quel senso ), alla meccanica, che mi riesce decisamente meglio
è vero. il divertimento nella guida tecnica è identico anche girando da solo il problema (mio) è che non avendo il posto direttamente dietro casa, tipo giardino, devo andare in qualche posto pubblico (quindi, un pò mi rimane scomodo perchè debbo prendere la macchina, o la bici, e poi perchè mi vergogno..!! Se sono da solo e viene qualcuno a guardare mi sembra di essere un uomo-bambino che gioca ancora con le macchinine. in compagnia invece è diverso, perchè capiscono che si tratta di un gruppo di appassionati. Con un aeroplano a scoppio ad esempio sarebbe differente; si capisce subito che non è un giocattolo. Ma uno scaler, per un profano è una macchinina radiocomandata, ovvero un giocattolo...
Toys... (jeep scaler 1:10) Lo immagino che ci si diverta anche da soli, io tutt'ora ( ogni tanto ) vado da solo anche a far girare i miei e mi diverto pure! Però in compagnia è un'altra cosa, anche un mix di compagnia e solitudine andrebbe bene, ma qui è davvero desertica la faccenda... E poi sinceramente al momento mi manca il tempo, senza contare che sarebbe un ambiente praticamente a me sconosciuto quello dei cravler! E [MENTION=26542](marzo)[/MENTION] ti capisco!!! Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Ma che te frega di quel che pensan gli altri, va che ognuno ha i suoi hobby, tanti ben più strampalati dei nostri.. e si vive una volta sola, se una cosa ti piace, falla e basta.. personalmente trovo più da bambini il fatto che adulti si scannino per correre dietro a un pallone, eppure è lo sport più seguito in assoluto [MENTION=63078]ilGuru77[/MENTION], non è poi così diverso dai mezzi che usi già, cambiano molto i settaggi e l'approccio alla messa a punto, ma in sostanza sempre di quello si tratta.. è la guida che è completamente diversa, ma lì è sufficiente far pratica, e se sei abituato a mezzi veloci vuol dire che la radio la sai già maneggiare bene :wink: se ti va di approfondire l'argomento c'è un forum di settore, scaler&crawler, dove vedrai un sacco di costruzioni di questi mezzi, e probabilmente trovi anche qualcuno nella tua zona che li usa.. è un bel mondo che da spazio a moltissime personalizzazioni, il più è aver le idee chiare su una cosa, se si vuole il mezzo realistico o prestazionale, perchè conciliare le due cose è veramente difficile.. questa è la mia bestiola.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?360425-Scaler-da-estremo e come puoi vedere è tutta ottimizzata per durare e arrampicare al meglio, ma l'estetica è quella che è..
Toys... (jeep scaler 1:10) Ecco un mezzo come il tuo mi piacerebbe! (È uno dei vostri 3d che mi sono proposto di leggere ma ho poco tempo!)Solo ora non devo mettermi in testa altre scimmie... o almeno dovrei vendere il buggy ( il monster non ci penso neanche ). Sì in effetti sono già in contatto con un gruppo, ma sono verso il Piemonte e mi mette male fare dei chilometri ( moglie che lavora praticamente dalle 8 del mattino alle 20, io lavoro a turni e abbiamo un bimbo di quasi 5 anni...mi viene dura!), eravamo d'accordo per un uscita dalle mie parti che poi è saltata per il maltempo...vedremo! Per il lato manualità non ne faccio certo un problema, come dicevi te non sono alle prime armi con la radio, quindi sarebbe solo questione di imparare quel tipo di guida e settaggi. Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
nel frattempo ho veduto la carrozzeria di ferro della jeep. coi soldi recuperati ho comprato una cabina tamiya alla quale ho poi fatto i fanali e i vetri mancanti (costavano più della cabina stessa) meccanicamente al posto della precedente trasmissione con cambio derivato da un giocattolo ho montato una tranny derivata da un piccolo compressore di quelli che danno in dotazione sulle auto assieme al ruotino di scorta. quindi motore anteriore. ho realizzato dunque un ripartitore centrale, solo che l'ho fatto con 3 ingranaggi differenti, in modo da avere già un overdrive senza dover cambiare i rapporti al ponte. ho utilizzato 3 pignoni modulo 1 in acciaio, due lastrine di alluminio e dei cuscinetti cannibalizzati da una stampante rotta ho mantenuto le semi-balestre posteriori ma ho rifatto la barra anti torsione ho poi montato un esc che mi consente di alimentare il motore ad un voltaggio maggiore, dato che avevo una batteria 3S da sfruttare siccome era senza cassone, ma mi piaceva il telaio arrugginito a vista, ho costruito un roll-cage con del tondino di ferro, e un cassone in lamierino dove sistemare la batteria una ruota di scorta, un paraurti artigianale,quattro lampadine per le luci e via..
Sei veramente un grande! Già solo in foto è da urlo, rinnovo i miei complimenti. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
ah ah grazie Guru! in realtà non è un mezzo prestante è giusto per divertimento Però funziona discretamente, dai.. Magari prima o poi riesco a usarlo e fare una specie di video Alla prossima!
Prestante o no, è comunque anche bello. Dai, attendiamo il video! Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk