Toys... (jeep scaler 1:10) | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Toys... (jeep scaler 1:10)

Discussione in 'Modellismo' iniziata da (marzo), 11 Dicembre 2015.

  1. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    il faretto sul cofano mi han detto che non viene conteggiato come barra luci, ma al pari degli accessori estetici non funzionanti

    (sempre 1 punto alla fine)

    quindi potevo anche farlo in plastica..

    ma meglio così in fondo, perchè in metallo mi gusta.

    Ho poi realizzato il cavo d'acciaio da usare come Strop.

    il problema è che non so dove metterlo..(e lo stesso problema l'avrò con l'ancora)

    Ho provato a piazzarlo sul cofano, ma non mi piace.

    Oltretutto se lo slego poi non riuscirei più a farlo stare fermo per riporlo.

    come posso fare?

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Sul cofano direi di no...

    Nel baule? :-k

    Il faretto molto bello :wink:
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    grazie Fra.

    eh, no; sul cofano stona proprio, ma il baule non ce l'ho..

    (o meglio, non ho modo di accedervi se non attraverso i finestrini anteriori, perchè dietro il telone non è apribile)

    Dovrei trovare un posto dove piazzarlo che sia anche comodo per poterlo usare e poi anche rimettere a posto..

    Pensavo di appenderlo alla ruota di scorta, o qualcosa del genere, ma non ho ancora trovato un modo carino (e pratico) per fissarlo.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    a che punto sei con l'unimog?

    (io son pronto quando vuoi per il paraurti ed altre varie ed eventuali eh..)
     
  5. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    Eh l'Unimog purtroppo giace nel dimenticatoio.. ho avuto pochissimo tempo ultimamente.. appena riesco lo riprendo in mano.
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Secondo me hai fatto trenta e ti manca poco per fare trentuno.

    Dovresi creare un'apertura sul telone al posteriore da tenere avvolta a metà come si vede in tante jeep.

    Facendo così potresti mettere tante cose dietro, che tra l'altro vedendosi da fuori, darebbero ulteriori punti scaler ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Intendo così....

    [​IMG]
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    l'avevo pensata, ma ormai non so se è fattibile, perchè sotto al telone ci sono due traverse diagonali in metallo, fuse nel roll-bar in plastica originale

    (servono appunto a rinforzare il roll-bar, che essendo in plastica non avrebbe retto ad eventuali cappottamenti, considerando il peso della jeep.)

    In pratica, se apri il telone ti trovi davanti due sbarrette di ferro che impediscono di accedere al vano posteriore..

    l'alternativa sarebbe stato togliere il roll-bar in plastica e farlo in ferro, come era inizialmente nelle mie intenzioni (e come avevo fatto sull'altra jeep "Toy")

    Ma poi ho pensato di lasciare quello in plastica per non avere peso in alto, e l'ho semplicemente rinforzato dove serviva

    (giocandomi però la possibilità del telone apribile, opzione che avevo preso in considerazione all'inizio)

    se il cavo fosse morbido potrei avvolgerlo al paraurti, ma purtroppo se lo pieghi troppo poi rimane piegato

    Devo trovare un'altra soluzione.

    Per i punti non c'è problema, perchè i punti per gli accessori estetici non funzionanti possono essere al massimo 6, o forse 8, e dovrei averli già tutti

    Su questa jeep per prendere altri punti dovrei costruire i passaruota interni, ma non so nemmeno se ne sarei capace

    (è uno di quei lavori che odio a morte)
     
  8. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quel poco peso in alto che aggiungeresti secondo me non influirebbe affatto visto tutto quel peso in basso a cominciare dal chiletto dei 4 cerchi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sì, se non nascondi l'elettronica passi in Classe 3, credo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2016
  9. Fra84

    Fra84 Secondo Pilota

    776
    14
    19 Marzo 2015
    Varese
    Reputazione:
    79.305
    X3 E83 2.0d
    L'elettronica va nascosta anche in classe 3...

    Uno dei motivi (marginali) per cui non partecipo al sorrca...

    Pannellare di plastica una Spider nascondendo il telaio in carbonio è una bestemmia :vomit:
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    il roll bar in ferro pesava 3 etti e mezzo..

    per questo motivo ho optato per mantenere quello in plastica.

    ma ora, anche fregandosene del peso, significherebbe rifare mezza jeep, solo per poter mettere il cavo nel baule.

    sinceramente, piuttosto butto via il cavo

    sulla jeppetta l'elettronica è già nascosta anche ora.

    i passaruota non piacciono molto nemmeno a me., specie se nascondono qualcosa di bello

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    l'elettonica non deve essere visibile in nessun caso.

    i passaruota invece prendono punti a sè , come accessori realistici
     
  11. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Straquoto!

    Come vedi, me ne frego delle regole e dei punti! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^

    Allora buttalo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    Ho trovato la giusta collocazione per il famoso cavo d'acciaio.

    l'ho semplicemente lasciato esterno, agganciato al paraurti e fatto passare sopra al tetto, per poi riagganciarsi con l'elastico.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    e così con il cavo (che nel mio caso funge anche da strop) siamo a posto!

    Poi ho sistemato l'impianto elettrico, cercando di metterlo in ordine.

    ho sistemato i vari cavi delle luci belli inguainati, e disposti in modo che non ballino in giro, e che non diano fastidio quando si alza o abbassa la carrozzeria per staccare la batteria.

    già che c'ero, ho aggiunto un altra funzione all'impianto luci esistente

    Si tratta della luce di retromarcia.

    E' un semplice led, collegato direttamente al motore previo inserimento di una resistenza disposta in serie, con lo scopo di ridurre la tensione.

    Il led è un diodo, e in quanto tale permette il passaggio della corrente in un solo senso.

    Collegandolo al motore , si accenderà solo quando il motore girerà in un determinato verso, ovvero quando gli giungerà la polarità giusta.

    Basta quindi collegare il led al motore rispettando la polarità voluta per fare in modo che si accenda solo quando il motore gira nel senso desiderato.

    ecco dunque la nuova luce di retromarcia:

    [​IMG]

    e qui sotto vediamo dall'interno la spinetta che permette di staccare eventualmente la carrozzeria, e la cavetteria, che prosegue verso e sino al motore:

    [​IMG]

    [​IMG]

    qui vediamo invece il funzionamento:

     
  13. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Fighissima la luce della retro! =D>

    Anch'io vorrei averla separata dalle altre ma i fari dell'Ascender le hanno tutte insieme... ](*,)

    Ottima anche la sistemazione della Strop!

    Sta anche bene esteticamente oltre che essere funzionale e pronta all'uso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    Caspita.

    pensa che a me invece sarebbe piaciuta di più integrata nei fanali, come dovrebbe essere in quella vera.

    Ma nel fanale non c'è molto spazio per due led, perchè c'è il perno di fissaggio del fanale,e poi avrei dovuto rifare anche il trasparente, realizzandone uno con un settore bianco.

    Ma sinceramente non avevo voglia di sbattermi a fare tutto quel lavoro..

    Ora vorrei usarla un pò
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    ho aggiunto la carrucola per raddoppiare la forza del verricello (non conosco la denominazione fuoristradistica)

    .

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    il gancio può essere usato per appendere l'ancora

    [​IMG]

    [​IMG]

    qualora non volessimo riporla sul paraurti posteriore, dove è possibile incastrarla dietro alla ruota di scorta

     




    [​IMG]

    [​IMG]

    un altro piccolo accessorio

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    [​IMG]

    Oramai i punti scaler sono diventati una fissa anche per te! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    eh, bèh..

    diciamo che non guasterebbero in caso partecipassi a qualche evento, per tamponare alle innumerevoli penalità cui incorrerei come pilota, dato il mio grado di preparazione decisamente scarso.

    Poi un pò mi piace anche realizzare i vari particolari.

    Magari più avanti costruisco anche le barre sottoporta in metallo, e se proprio sono in vena potrei pensare anche ai passaruota.

    in teoria potrei costruire anche la macchina del fumo, come avevo sulla Land Rover,ma poi diventerebbe un modello troppo complicato e anche delicato.

    (meno roba c'è e meno roba si rompe)
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    un altro piccolo Upgrade da punti , ma di quelli che non si rompono.

    Si tratta delle bandelle sottoporta col tubo per appoggiarsi sulle rocce senza distruggere le portiere insomma

    (il nome inglese non lo conosco)

    Naturalmente in metallo..

    .

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    ho provato la jeep, ma in quel posto se non ha piovuto di recente i mezzi fanno fatica, perchè la terra sembra quasi sabbia, e le ruote non fanno presa.

    Ho provato il verricello, ma è un casino da usare..

    Non tanto per il fatto che non puoi curvare mentre lo usi, ma perchè il servo di sterzo della jeep quando è spento non tiene ferme le ruote

    (basta curvarle a mano e curvano)

    (il servo che ho sul proto invece se è spento le ruote le tiene ferme in quella posizione, e se provi a farle curvare è durissimo)

    Sulla jeep, le ruote curvano da sole appena l'auto si muove, e tendono a portarla fuori traiettoria, anzichè farla avanzare nella direzione in cui tira il verricello..

    Un ostacolo l'ho superato, ma è un casino pazzesco, perchè devi correggere la traiettoria inserendo lo sterzo e poi nuovamente tirare col verro e lo sterzo escluso..

     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2016
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    A parte il mal di mare che viene per l'inquadratura ballerina, le didascalie che stonano ostruendo la visuale ed il ticchettio che spacca i timpani, la macchina non si muove male.

    Mi pare un po' strano però che con tutto il peso che ha non riesca ad arrancare quella salita, indipendentemente dal suolo. Io proverei a gambiare gomme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    eh..

    l'inquadratura ballerina e il ticchettio sono dovuti al fatto che la macchina fotografica con cui filmo è fissata sulla radio..

    (in realtà quando guido non vedo nemmeno cosa sto filmando)

    le gomme non sono certo performanti, ma sono le uniche che ho recuperato

    (potendo scegliere, avrei preso delle gomme più piccole evitandomi di dover modificare i passaruota)

    Tuttavia, ti assicuro che su quel terreno non so se nemmeno il proto riuscirebbe a salire tanto facilmente.(in aderenza ne dubito)

    è un terreno che quando è asciutto si sgretola, e le ruote non hanno nulla su cui fare presa. (scavano e basta)

    comunque il peso è un arma a doppio taglio.

    fino a una certa pendenza aiuta, perchè migliora l'aderenza della ruota.

    Oltre una certa pendenza, il peso non schiaccia più la ruota verso il terreno, ma tende a far andare l'auto verso il basso, quindi mano a mano che la salita diventa ripida il peso inizia a diventare via via meno utile, sino a diventare controproducente

    (e quella salita, anche se la foto inganna, è ripida)

    le gomme che non sono buone, la terra che si disfa sotto le ruote, e il peso dell'auto che data la pendenza tende a far scendere il veicolo, e il gioco è fatto.

    L'auto non sale..

    Il verricello ho visto che è praticamente quasi inutilizzabile

    (a parte la potenza ridotta per il peso del mezzo, è troppo macchinoso da usare, perchè quando è inserito le ruote vanno dove vogliono portando il veicolo fuori traiettoria)

    Ma per ora lo lascio così, tanto l'avevo messo più per estetica che altro.

    Se un domani mi capita un servo da distruggere magari lo sostituisco.
     

Condividi questa Pagina