Ah allora prima o poi la segheranno anche qui. Al momento sul configuratore esiste ancora. https://www.de.honda.ch/cars/new/civic-type-r/configurator.html#configurator/hub
tutte le auto si sono imborghesite, il problema è che c'è una legge non scritta da nessuno, che obbliga ad aumentare la dimensione delle auto senza alcuna logica. perché una serie 4 deve diventare una serie 5 perché una serie 5 deve diventare una serie 7 perché una polo deve diventare una golf? poi alla gente non interessa più il peso delle auto, quindi pesano sempre di più, e devono aumentare i cv, ma così facendo vanno solo veloce nel dritto e nel misto sono balene spiaggiate.
E' una classe sopra la Yaris e come per altre auto carine non verrà importata in EU per le nuove norme euro 7. Vedi Corolla GR, Civic type R, Nissan Z (che sstituisce la 370)... https://www.nissanusa.com/vehicles/sports-cars/nissan-z.html in media 8/10 cm in più ad ogni generazione... La Polo (4076 mm) di mia moglie è 8 cm più lunga della Fiesta (3969 mm) che aveva prima, che a sua volta era più lunga della 206 (3822 mm). Stessa cosa la serie 3 che è arrivata a 4,70 metri, 20 cm più lunga della mia ex E90. Se continuano così la prossima sfiorerà i 5 metri, roba da serie 5 di qualche anno fa.... Di questo passo non ci staranno più nello stesso garage una dietro l'altra...
Cacchio sono andato a vedere. E' lunga 4.5 metri la civic. Io avrei giurato fosse grande come una mini
Audi RS3 e Mercedes A45s potrebbero far parte della categoria o sono fuori per via delle dimensioni? Oltre a quella già citate mi vengono in mente anche VW Golf R, Cupra Leon VZ, Hyundai i30 N e Abarth 695. Se invece si vuole per forza rimanere sotto i 4 metri di lunghezza penso che oltre a Yaris e Mini ci sia solo la piccola Fiat/Abarth. Anche la Polo sarebbe esclusa.
parlando di AMG A45s e il recente sblocco CPC (controllo coppia) con 3 modifiche a mio parere è la hot hatch definitiva... suona come una moto ed eroga in modo fantastico
Probabilmente è uno dei migliori (se non il migliore) 2 litri mai realizzati per una vettura di serie. A livello di trasmissione, però, preferisco nettamente la piccola Toyota, con i Torsen. Se l'avessero dotata di un cilindro in più sarebbe lei la hot hatch definitiva. P.S. A livello di sound, non so se nelle ultime versioni abbiano imborghesito anche quella, ma la RS3 con gli scarichi sportivi era una vera sinfonia con la valvola aperta.
difficile da prevedere, molte termiche sportive potrebbero diventare un grosso investimento così come dei grossi fermacarte dal valore zero... secondo me dipende molto dai permessi di circolazione che verranno attuati
doppio Torsen e centrale eletrromeccanico tanta roba si, tira dentro alle curve che è un piacere, mentre provando diverse A45s non c'è paragone su quello suono 3cil. dopo mille prove sono riuscito a far cantare la mia - primo kat 100celle - OPF kat 100 celle - centrale stock - finale diretto sembra un mini boxer suono stock di tutte le Euro6 d-Temp ormai soffocato, levando anche le poche scelte di finale sportivo che offrivano alcune case madri
C'è poco da fare: la base è una TA e tale rimane, anche con il trucco della modalità drift. Che tristezza Ecco, allora è già scritto che di compatte pepate in futuro ne vedremo un numero sempre più prossimo a zero.