Toyota Yaris 1.0VVTI

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da AngeloYaris, 31 Dicembre 2009.

  1. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Presento l'altra auto che guidiamo.
    Toyota Yaris del 2001 con circa 200.000 km
    Da quando ho la patente, guido spesso sia la Y10 che la Yaris, 2 auto IMHO valide per l'utilizzo che ne faccio:cool:, economiche e parche nei consumi.
    Commentate.
     
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  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E le foto? fanne un pò insieme! 2100cc e 500000km.
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ok Ok, appena posso le posto.

    Vuoi anche qualche video?

    No problem ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Si magari ai motori per sentire come girano, la yaris ha la catena originale?
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Si.
     
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Il cambio è stato sostituito a 203.000 km.
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
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    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E vabè ci stà, usato?
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Si, sostituito insieme alla frizione ( per precauzione ).
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    [​IMG]

    Eccola:

    [​IMG]

    Stereo Sony con ingresso USB ( molto comodo ).

    [​IMG]

    [​IMG]

    Che ve ne pare?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2010
  10. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    peccato che sulla nuova han messo il 1.000 3 cilindri daihatsu
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
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    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Che pur avendo potenza simile, spinge meno causa anche massa maggiore da spostare
     
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    [YOUTUBE]yn8Y0iwwRj8[/YOUTUBE]

    Ripresa:biggrin:
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Pneumatici.

    Le Goodyear hanno percorso ormai 40.000km e penso siano ormai giunte a fine carriera.

    In curva l'auto è meno stabile e perde aderenza con molta facilità.

    Mi consigliereste uno pneumatico morbido con un'ottima aderenza sull'asciutto nella guida impegnativa?

    Grazie.
     
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  14. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    stessa yaris 1.0VVTI del 2002... però con 80 mila km... un'orologio... non da mai un problema... gran macchina... ovviamente sempre restando nei suoi limiti...
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    La mia ora ha 213.000km ed è un orologio nonostante tutto.

    Per gli pneumatici consigli qualcosa?
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il mio capo ha la 1.0 '03 sol del 2004 e la 1.0 del 2009, la prima consuma nettamente meno.
     
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  17. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    guarda della manutenzione della yaris se ne occupa mio padre.... cmq noi abbiamo cambiato gomme a 58000 km.. e ci abbiamo messo su delle gomme normalissime.. niente di ricerccato... mi sembra bridgestone... cmq per i consumi.. stiamo sui 17 km/l.. esclusivamente urbano.. niente male
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ho avuto fino all'aprile del 2003 una y10 fila bianca interni celesti dell'88, regalo che un mio zio mi fece un anno prima di conseguire la patente.

    Venduta con 43.000km!! Ogni tanto la vedo girare per la provincia :razz:
     
  19. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    43.000Km?

    Potrebbe farne 10 volte quei 43.000km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  20. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Avrei un quesito da porvi: poichè l'auto ha ormai superato la soglia dei 220.000 km vorrei che il propulsore potesse quantomeno percorrerne altri 100.000 senza peccare di usura precoce et similia.

    Per l'uso ordinario mi rifornisco di benzina IP Plus 98 Ottani e, ogni 5000 km circa, aggiungo al pieno un flaconcino da 250 ml di STP " prodotto pulizia iniettori ".

    Con questo " duetto " l'auto, rispetto a prima, è decisamente più scattante e consuma anche sensibilmente meno.

    Il discorso va espanso anche al reparto lubrificanti, dato che è risaputo che un buon olio motore, oltre ad esaltare le doti di un propulsore, ne limiti l'usura.

    Che olio motore dovrei usare per un utilizzo sicuro durante la guida impegnativa?

    Potreste elencare alcuni parametri?

    Oltre a questi piccoli accorgimenti mi era balenata l'idea di montare cerchi da 15 pollici e assetto ma l'auto va benone così ( salvo scodate in curva a patto di entrare con poco " Gas " ).

    Grazie.
     

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