Toyota iQ: l'anti Smart | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Toyota iQ: l'anti Smart

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da El Nino, 15 Febbraio 2008.

1. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    quello che dico io!anzi se tute le smart parcheggiaSSERO di traverso lo sai lo spazio che si risparmierebbe per tutti!
    vabbè ma qui siamo in italia,se uno ha una scosciatoia perchè prenderla e godere dell'altruismo!

2. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    A patto che lo si faccia su strade larghe, in modo che quello che sporge non da fastidio :wink:

3. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ragazzi, va bene tutto, va bene che uno può pensarla come vuole ma per favore non veniteci a raccontare che la parcheggiate verticale per spirito di sacrificio verso gli altri cittadini... :rolleyes:

4. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    assolutamente!io lo faccio perchè la gente con le auto normali occupa più spazio di quello che deve occupare!e comunque se trovo posto parcheggio anche io normalmente ma trovo assurdo che vengano multati chi parcheggia in verticale!un parcheggio a roma è largo 250 + la larghezza della linea che è 15cm,la smart vecchia è 255 quindi sono perfettamente in regola!e con la smart nuova sono 2cm fuori,ora se nel secondo caso girano col centimetro ditemi voi

5. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Stamattina sono arrivato in concessionaria e mi sono trovato la IQ, modello lancio con pacchetto accessori di colore nero.
    Ora si può finalmente vedere, toccare e provare.

Se avete qualche domanda ora posso rispondere toccando con mano.

6. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ci fai qualche foto?ma dove stai tu?ti vengo a trovare..ho un sacco di domande:
    ha quel bel navi come in foto di serie o è opt?se si quanto costa?altra domanda,volendola sportiva,ci sono cerchi particolari o pacchetti sportivi?

gli interni sono in pelle?

7. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se una persona è incivile poco importa se ha una smart o un auto "normale", e per quanto mi riguarda preferisco comportarmi come mi sento (e cioè da persona civile) piuttosto che fare ripicca a qualche pirla che incontro, poi ognuno è libero di fare come meglio crede. Detto questo, scusami faccio veramente fatica a credere che chi ha una smart parcheggia in verticale per spirito di sacrificio verso il prossimo :eek:
    Comunque a roma siete fortunati ad avere parcheggi da Hummer!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma con tutte le cose,gente che parcheggia in doppia fila,divieti di sosta,parcheggi per invalidi,parcheggi per moto ci preoccupiamo di una smart che parcheggia in verticale e sporge 10cm?che ridicolezze!!!!neanche c'è da starci a parlare..comunque io sono una persona civile ma dato che il resto non lo è,mi sono adoperato anche io!

quando prendo l'emme cerco di tenermi il più largo possibile dato che sono due volte che mi trovo l'auto rovinata,una volta nel paraurti dietro,ho trovato una panda completamente appoggiata sopra e una volta mi hanno spaccato un lavafari.Per non parlare di quelli che ti parcheggiano attaccato e non ti permettono di aprire la porta o ti sbattono la loro sulla tua!

è vero,anzi,la smart me la sono fatta proprio da battaglia!

9. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io sono a Monterotondo Scalo, Km 24,200. Autotech SRL.

Il Navi è un optional che deve essere ancora messo in produzione, quindi per le versioni di lancio non è previsto nemmeno a pagamento. Per ora c'è solo lo stereo con presa AUX.
    Non ci sono pacchetti sportivi nè tantomeno cerchi diversi; l'unica differenza sui cerchi è che con il pack da 1.200€ sono verniciati con una tinta brunita.
    Gli interni sono in tessuto nero.

Se vuoi venirla a vedere non c'è problema ;) Ci organizziamo e te la mostro per bene.
    Sulla prova però devo prima parlare con mio padre, per vedere se si può fare.

Le foto non le ho fatte perchè l'auto è appena arrivata e ancora da preparare.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2009
  10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.789
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    io l'ho vista al salone di Parigi e sono rimasto molto deluso. soprattutto dagli interni. davvero pessimi. se è l'anti-smart, ha perso in partenza.
    ha plastiche che se le tocchi un po' gli fai un segno manco fosse plastilina.

11. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    quoto!!! ma veramente non capisco che problema dia una smart di traverso!! pure io quando ho modo di parcheggiarla di traverlo la parcheggio così!! ovviamente senza ostruire il passaggio ai pedoni o lasciare mezza auto in mezzo alla strada.. allo stesso modo bisognerebbe multare TUTTI i SUV che ovviamente per questioni di manovra non ci stanno dentro le linee!!!!

scusate l'OT

venendo alle city car a me questa nuova nata di casa toyota mi sembra una brutta copia della smart ma sono curioso di vederla dal vero!
    per quanto riguarda il prezzo smart ogni volta che ho sentito parlare di nuova rivale della smart mi è sempre venuto da ridere perche si confonde il concetto di auto piccola con auto economica! la smart non è economica è un auto che è rifinita in un certo modo, apri bagagliaio elettrico, fari lenticolari, tetto panoramico, elettronica, cambio automatico, ecc..
    vogliamo parlare dell IGO?!?! avra anche la presa Ipod ma non ha neanche l'anti rombo!!!!!!!!!!!!!!!! e su questa Iq cosa servono 3 posti su una city car? per poter dire che ha un posto in piu della smart quindi è meglio?
    vogliamo parlare della yaris? quella con il cambio automatico costa 16mila euro!!!! ed è un restyling del restyling sul restyling progetti e linee di 10 anni fa!

è vero sono un po di parte :mrgreen: ma credo che prima di criticare una macchina bisogna conoscerla e capire che senso ha! la smart è una city car pura, senza compromessi, e bisogna valutarla per questo! e non confonderla per un'auto piccola quindi economica!

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Comunque, giusto o sbagliato che sia, è il codice della strada che vieta di parcheggiare l'auto di traverso

13. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ma fatemi capire, è stata fatta un'ordinanza particolare o è sempre esistito un articolo del CDS che regolamente questo?!? e se si qual'è?:-k
    in ogni caso c'è sempre il buonsenso altrimenti, ripeto, andrebbero multati tutti i "CAMION" che non riescono a stare dentro le linee :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2009
  14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non so, ma ho sempre sentito che era vietato.

Credo che nei parcheggi di quel tipo il CdS prescriva di parcheggiare in quel modo

15. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M

va beh.. volevo capire se avevate informazioni certe..
    ora vi dico come stanno le cose!
    nel luglio del 2007 ho preso una multa proprio perche ho parcheggiato la mia smart di "traverso", ero nelle zone dalla piscina comunale di abano terme (padova). Nel verbale hanno indicato "sostava diversamente da come indicato nella segnaletica stradale" il numero della norma non lo ricordo... morale della favola ho fato 3 foto con il cellulare e ho fatto ricorso che mi è stato accettato in quanto il regolamento del CDS regolamente semplicemente gli spazzi adibiti a parcheggio e non il "come parcheggiare"!!!

quindi invito tutti i possessori di smart multati per tale motivo a fare ricorso in quando tale parcheggio non è un'infrazione.

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.789
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    anche secondo me l'importante è non uscire dalle strisce.
    però la vedo dura con la Smart

17. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    quoto e hai fatto bene!allora oggi vado all'uni,solito parcheggio in verticale con l'auto che sta a filo delle strisce blu,pago il mio ticket,municipale ferma a 10 metri da me,chiedo se potevo parcheggiare così e loro,certo,l'importante è che stia nello spazio e che paghi regolarmente!

quindi cari polemici di chi è contro chi parcheggia così siamo in regola!!!

lo sapee che c'è?che molta gente come se dice a roma "rosica di questo fatto"
    L'ultimo mi è capitato qualche giorno fa!

davanti a me uno con una iundai(non so come ***** si scrive),praticamente prova ad entrare e non va..mentre esce e rinuncia mi guarda e dice,tanto non entri nemmeno tu..io me lo guardo e parcheggio in verticale!il tipo è rimasto troppo male e mi fa eccone un altro,io,qual'è il problema il codice prevede che io possa parcheggiare così l'importante è che stia nel mio spazio!
    chiaramente era uno dei tanti anti smart che ha rosicato di brutto,io gli ho detto,compratela pure tu!!!

18. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Oggi ho provato la IQ! E ragazzi, per quanto mi aspettassi bene, non mi aspettavo così tanto!

Di tutt'altro livello rispetto alla Smart: molto più silenziosa, comoda, spaziosa... E' una vera auto ragazzi!

Ho fatto qualche foto a quella esposta qui in salone (appena torno a casa lo posto).

Se avete qualche altra domanda, ditemi pure ;)

19. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI

nella prova di quattroruote si dice che dia l'impressione di girare su se stessi, tanto è ridotto il raggio di sterzata. confermi?

come stabilità come ti è sembrata?

20. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Il nostro piazzale è largo una decina di metri: la IQ fa una inversione a U in metà dello spazio ;)

Per la stabilità ti dico che ti invoglia (e permette) di fare un paio di curvette allegre quando vuoi.
    Di rollio ce n'è pochissimo e l'anteriore tiene duro: ho provato una chicane veloce e sono rimasto a bocca aperta :eek: Da Paura!

Condividi questa Pagina