Toyota iQ: l'anti Smart | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Toyota iQ: l'anti Smart

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da El Nino, 15 Febbraio 2008.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Può essere di qualsiasi colore purchè sia bianco, nero o violetto

:biggrin:

2. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    In svizzera e germania hanno anche rosso pastello e blu metallizzato... ma penso che oltre a sti 5... non ce ne siano.
    :D

Poco male,bianco perla è molto bella,indipendentemente dalle mode.

3. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Comunque a quanto ho visto la Diesel nei paesi dive è già venduta è manuale a 6 marce e basta mi pare...

4. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mah... io il bianco lo trovo osceno.... certo che 3 colori (ma anche 5 di altri paesi) per una macchina così cara è un insulto! Fa bene chi compra la Smart! A prescindere dal fatto che per uno o l'altro possa essere più o meno bella, penso che sia indubbio che è molto più personalizzabile..... e quando spendi tutti sti soldi la personalizzazione mi pare un requisito sine qua non.....

5. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Allora pensa alla Lexus IS F: prezzo di 71mila € ed un solo colore disponibile! (per l'Italia).
    E' una politica Toyota e giapponese in generale, che in parte è comprensibile: perchè offrire diecimila colori se poi le auto le ordinano nei soliti due o tre?

6. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    È una politica sbagliata, a prescindere dal prezzo della macchina. E comunque sono i concessionari che spingono i clienti a comprare dei soliti orribili 3 colori. Appena uscì la Saab 9-3 Sportsedan l'andai a provare... il venditore quando gli dissi che la volevo rossa (ed a benzina in piena diesel moda) mi rispose "Una macchina del genere io non gliela ordino, perchè se fra 2 anni vuole cambiarla è invendibile". Io gli risposi "Coi miei soldi faccio quello che mi pare, lei ha perso un cliente"
    Stessa cosa alla Bmw Class di Busto Arsizio.... mi fa "noi cerchiamo di persuadere a tutti i costi i nostri clienti di non comprare auto che non siano argento e nero".
    Un altro conce Bmw addirittura mi ha detto per telefono che non aveva E46 usate, e poi il giorno dopo ci son passato per caso ed ho visto 2 E46, una rossa metallizzata ed una verde, e mi ha risposto che non credeva potessero interessarmi dei colori del genere....
    La Renault mi ha rotto i cosiddetti a morte perché non ordinassi la Clio rossa....

Io ho avuto poche macchine comprate nuove di fabbrica, e sono state tutte rigorosamente rosse o rosse metallizzate (bordeaux se preferite)... e l'assenza di colori decenti per me è un ottimo motivo per non comprare giapponese.... secondo me il colore in un'auto nuova è fondamentale...
    La casa risparmia 2 lire, vende allo stesso prezzo degli altri e non offre un servizio per me indispensabile....

7. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ah beh, dipende da chi incontri.
    Quando entrano clienti da me, del colore non gli importa nulla, anzi se possono risparmiare si comprano pure le Yaris o le Aygo rosse (unico colore pastello) e tutti comunque le ordinano grigie o nere.
    Ultimamente Toyota ha inserito il bianco sulla Yaris: sai quante ne abbiamo vendute? una sola!
    Mai visto un cliente che faccia problemi sui colori disponibili: pensa che per la Forester, la Subaru offre tantissime tinte; tutte in pronta consegna perchè non le prende nessuno così...

8. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Non so che dirti, io conosco un sacco di persone che quando cambiano macchina dedicano molta attenzione al colore.... e comunque ti ribadisco, senza offesa, l'indifferenza nella scelta dei colori ha dilagato più per colpa dei concessionari che l'hanno sempre imposta che per reale gusto della clientela..... te ne accorgi passando la frontiera. Sono solo pochi km dal tuo paese, ma finalmente vedi le macchine a colori... perché lì tali politiche non le hanno mai fatte....

9. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questo è vero, certe volte (in certi marchi) è una scelta dettata da strategie commerciali.
    Soprattutto quando, pur di avere la macchina prima, si sceglie un colore più semplice da trovare.

10. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Te pensa invece che io piuttosto che avere a che fare col cambio della smart l'Iq l'avrei presa anche marrone ***** fosse stato l'unico colore disponibile.

Punti di vista differenti,a me del colore e della forma in genere importa poco,se la sostanza è buona.

11. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    mauri ho trovato la tua IQ ideale

12. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Piu info su quelle robette vistose blu che intravedo nel vano motore?

13. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Eccoci qua dopo quasi 4 mesi e 3500km... indovinate un pò?
    Le plastiche interne sono ancora impeccabili... guarda guarda... non l'avrei mai detto.

14. Razor9310

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Pure la nostra Courtesy Car (immatricolata al lancio) è ancora integra :mrgreen:

15. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    C'è da dire l'ennesimo vantaggio della Iq rispetto alla smart: il costo della manutenzione.
    Non ho informazioni in merito ma avendo avuto a che fare con le officine smart ne ho visti di prezzi assurdi per tagliandi, pezzi di ricambio e non ben precisate spese che ti ritrove sempre nelle fatture. Mentre per quanto riguarda Toyota, non posso esprimermi per l'Iq, ma essendo una fortunata proprietaria della Aygo (che per me è molto carina, economica e consuma pochissimo) posso dire che i prezzi per la manutenzione sono sicuramente più bassi rispetto alla smart. Basti pensare che i tagliandi smart dalle mie parti non hanno mai costato al di sotto dei 250€ mentre sapete quanto ho pagato il primo tagliando alla mia Aygo?....90€ circa.....spero che la toyota abbia la stessa intelligenza anche per la Iq

16. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Da che concessionario sei andata?

Io aspetto solo di litigare per il tagliando di quella della mia morosa... calcolando che di meccanica un pò ne capisco e per 3 anni ho lavorato in un magazzino ricambi... voglio vedere se una ricarica del liquido tergi e un controllo livelli olio me lo fan pagare 90 euro...

17. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura

Che io sappia il tagliando non consiste in una ricarica del liquido tergi e un controllo livelli olio...Mio marito fa il meccanico, all'epoca lavorava proprio alla smart ed è rimasto di sasso quando gli hanno fatto firmare il preventivo...-così poco?- ha detto! Inoltre ovviamente dopo ha controllato che tutte le sostituzioni(olio,filtri...) fossero state fatte e....sorpresa: tutto fatto!

18. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ottimo,anche io controllerò tutto... ne ho visti troppi di tagliandi "finti" in giro...
    ;)

Siete andati a Modena Est o da qualche altra parte?

19. liacel77

liacel77 Kartista

176
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    Si, Modena est e ci siamo trovati sempre bene, speso poco e anche quando abbiamo avuto bisogno-si era staccato il pulsantino bluetooth- sempre disponibili e cambiato tutto in garanzia, e nelle fatture, del resto appena 2, non abbiamo mai trovato voci incomprensibili e fasulle...come accade da altre parti. Questo però fino a due anni fa, ora nn saprei se sia cambiato qualcosa, perchè ormai la garanzia è scaduta e nn ci sono più andata: i tagliando me li fa....farà(sono solo 1 all'anno perchè nn faccio molti km) mio marito all'officina dove lavora

20. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ho provato a chiedere ma se voglio che la garanzia persista mi han detto che i tagliandi devo farli da loro...

Altrimenti anche io avrei chi me li fa a meno...

Condividi questa Pagina