Oggi sono andato a vederla bene. Ecco le mie considerazioni: 1- La linea esterna e degli interni è un pugno sullo stomaco 2- Assemblaggi interni ed esterni fatti con una precisione millimetrica, peccato che la plastica della plancia sia quella orrenda della Yaris 3- In Toyota non sanno cosa sono le economie di scala: in base alla versione, c'è un retrotreno interconnesso o multilink 4- Motori a benzina discreti, diesel da 90 a 180CV 5- La comprerei solo per il fatto che c'è un 1.4 diesel 90CV con cambio automatico con comandi al volante 6- Si può fare full optional con tutti gli allestimenti, tranne la 1.4 benzina con non può avere il navi. Discorso prezzi: - Auris 2.2 D-CAT 180CV DPF + 5 porte + Pack Luxury ( bixeno, cerchi 16", cruise control, 3 specchi fotocromatici, sensori di parcheggio) + Pack Pelle (interni in pelle e sedili riscaldabili) + Pack Navi (navigatore DVD, Bluetooth, cruise control con radar) 30250€ - sconto 8% = 27830€ Prezzo altino, anche se c'è da considerare che dentro è ENORME e ben equipaggiata. Il suo più grosso difetto è che è TANTO simile alla Yaris
il prezzo con tutto quello che hai inserito,mi sembra onesto.poi parliamo di una toyota,e nn più di una casa di secondo piano.hai fatto dei paragoni a parità d'accessori,con le concorrenti,bravo,307,golf?tralasciando il gusto estetico che è soggettivo....
quoto può piacere o meno ma stiamo parlando della casa più produttiva del mondo mica di bau bau micio micio...peccato che ho amici ottusi che non vanno più in là di Golf o 147...oppure partiti in tronco per la Bravo...dopo mille e mille consigli di almeno andare a vederla!Io la prenderei!
non parlo di soldi, ma di qualita' del mezzo. le toyota ad oggi sono probabilmente anzi sicuramente le auto piu' affidabili al mondo, con interni costruiti da manuale, montati piu' precisi anche di bmw mercedes o audi, peccato per la svalutazione. qui la linea e' un po'pesantina in quanto hanno studiato l' auto partendo dall' interno, e poi han modellato l' esterno! sinceramente mi emoziona di piu' la nuova bravo, ma se dovessi ragionare con l' idea di prendere l' auto piu' affidabile del mercato e stragarantita, comoda, fatta da 10, e poi sapere di tenerla 10 anni, sceglierei subito questa. prova a fare due conti anche per la bravo, che ha mortori affidabili e dentro udite udite e' fatta bene e anche i montaggi sono ok!
Già vista la Bravo: bella e fatta impeccabilmente ma nulla di più! P.S: Se voglio tenermi l'auto a vita, a questo punto mi prendo una Kia Cee'd con 7 anni di garanzia. Che è più bella dell'Auris e ha materiali migliori.
se Toyota comincia ad inanellare modelli vincenti anche la svalutazione sarà meno un problema non conosco assolutamente le quotazioni dell'usato, ma non penso che le Yaris si svalutino più della media generale, tutt'altro
le piccole yaris mantengono molto il mercato, le altre auto della casa (tranne le suv e 4x4 con quotazioni otttime)invece hanno una forte ribassata dei prezzi. nel 2005 trovai un avensis sw, bianca, del fine 2002, con 44mila km tagliandati, due anni di garanzia ufficialerimanente, 2.0 diesel occhio, non benza! full optional, 10000 euro, nulla se ci pensate. non la presi per due motivi: la linea non mi esaltava e dopo due mesi mi sarei pentito se dopo due anni era svalutata a quel modo, dopo 3/4 avrei dovuto pagare io per darla via???
si vabbè,ma una 120i tre porte futura,con metallizzato arriva a 30.250,senza contare la tassa del concess,poi devi mettere pelle,navi e se vai con tutte le cose dell'auris,sfori di brutto,poi hai preso un benzina sul bmw che costa meno,i calcoli nn tornano....
Ti credo costi così poco, nel 2002 c'era la vecchia Avensis Nel 2003 è uscita la nuova Avensis, che nel gennaio 2007 ha ricevuto il restyling
no no no era gia' la nuova, forse mi sono confuso con gli anni???forse era un fine 2003 a fine 2005??non ricordo, scusate se pero' ho fatto confusione!potrebbe essere, cmq. mi ricordo anche il colore, bianco, e la vendeva un conce saab
Mi spiace, ma un'auto dal design così poco armonico in Italia può avere successo solo se porta il marchio BMW. Ne venderanno pochissime IMHO :wink:
esteticamente non giudico, anche se a mio avviso è inguardabile... come prezzo, ok è full full e monta la motorizzazione al top (ma un 2.2 su un segmento C mi pare eccessivo), ma diamine trentamilaerotti euro di listino... sessantamilioni!!! a questo punto mi guardo una A4
non mi convince, però le finiture e gli assemblaggi sono impeccabili... peccato che da qualche anno con i prezzi sono andati fuori di testa...