Touring: 330d vs 330xd | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Touring: 330d vs 330xd

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Marcus, 16 Maggio 2007.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Uhm..sarebbe da provare.....:-k
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sarebbe bastato controsterzare e pelare il gas per finire la curva con eleganza :wink:

    Il problema dell'x-drive, è proprio quello: cambia comportamento e non è prevedibile, passa al sottosterzo da sola; credo sia questa la ragione per cui il DTC non è escludibile completamente.

    Personalmente investirei i 2000 e passa euro risparmiati con la TP in un bel corso da Stohr: +sicurezza e +divertimento insieme :wink:
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dipende a ke velocità stai, nn è detto ke basti sempre....:wink:
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mha...non so Alex dovresti vedere la strada la curva la pioggia ke veniva giu...etc etc...:wink:

    l'X è imprevedibile x ki non sa come si comporta...e bene o male tutte le 4x4 son cosi...:wink:
     
  5. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    da "fanatico" del 4x4 (guido "integrale" dal 1987) devo darti ragione. :biggrin:

    cmq, prima di questa, ho avuto due Subaru... ed ora un po' differenza nel comportamento la avverto.

    Questo solo per dire che, ogni auto, indipendentemente dal tipo di trazione, richiede un tipo specifico di guida... e scusa se ho detto una banalità. :confused:
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Qual'è la differenza + avvertibile tra le 2 TI?:question:
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Roger ma quanto ti intrippa l'Xdrive??...:mrgreen:
     
  8. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    tra la Subaru Impreza e il 330xd le differenze sono precchie... la più avvertibile è nella ripartizione della trazione: la subby è 50/50 e (da stock) è tendenzialmente sottosterzante, la BM invece è più neutra e va guidata (quasi) come se fosse un post.

    Un'altra differenza che ho avvertito è dovuta al peso... ma quella è un'altra storia. :wink:
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Grazie!:wink:

    Uriel, devo dire ke nn è molto ke mi stà incuriosendo questa TI...e siccome ricordo pure ki diceva ke x il mio stile di guida sarebbe meglio una integrale invece di una posteriore....e considerando altre cose....stò prendendo + informazioni possibili!!!:biggrin:
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bravissimo life

    molti qui non capiscono ke le nostre serie 3 sono da guidare tendenzialmente come delle posteriori...

    se partiamo a uno stop e dobbiamo svoltare verso sx o dx...se ci diamo dentro d'acceleratore la nostra X si comporta esattamente come una TP...:wink:
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    alberto non ti sopporto piu' #-o

    :lol:
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Forza forza, a quando una sfida tra i 2 titani??:mrgreen:
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Andrea alla prima rotonda ke hai fatto con la mia auto l'hai fatta come deve esser fatta una rotonda

    molto velocemente senza perdita di aderenza ma sopratutto senza driftare...:mrgreen:
     
  14. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    Perdonate la curiosità: sulla subby avevo rifatto l'assetto e modificato gli angoli caratteristici di assetto per rendere l'auto meno sottosterzante e più "reattiva"... sulla BM c'è la possibilità di regolare campanatuta e convergenza sia davanti che dietro ???

    aldilà del tipo di trazione... il comportamento dell'auto è dato anche da come è regolato set-up (o sbaglio ? ). 8-[
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si puo regolare il camber e il toe ma non so di quanto...x l'assetto nulla devi cambiare molle e ammortizzatori...dietro idem...

    pero usuri molto di piu le gomme in base all'inclinazione delle gomme...ma penso ke cio lo sai...:wink:
     
  16. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    Grazie per info :biggrin:

    ... quindi - un pochino - si può "giocare" con gli angoli d'assetto. :razz:

    Cmq lo chiedevo solo per curiosità... non ci penso nemmeno a cambiare molle & ammo :mrgreen:
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn si può intervenire quindi aftermarket x abbassarla di qlc cm???:question:
    In BMW sò ke nn è possibile, ma se uno lo fà diciamo "artigianalmente", ke succede?:question:
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si si puo fare tutto metti 4 molle eibach e sei apposto...ma io preferisco le cose originali...poi magari succede qualcosa e BMW non risponde...e poi ci hanno aggiunto pure la barra duomi...:mrgreen:
     
  19. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    credo che l'auto + sicura sia la TA , detto questo non ricordo auto da corsa (a parte quelle da rally) con la TI, ci sarà un motivo? non voglio fare il paragone stradale-pista ma è anche vero che se le velocità di percorrenza fossero state + elevate come dite voi probabilmente nelle corse avrebbero usato la TI! fin'ora è stato detto solo che in curva è + stabile ecc ecc, ma non è stato affrontato l'argomento controllo in caso di sbandata, credo che sia molto + facile recuperare una TP che una TI, LA TI quando la perdi è andata!!! tornando al discorso dell'altezza , qualcuno ha detto che è come la TP ma non è vero assolutamente! per il discorso tenuta nel tempo và in base a cosa chiedi ovvero se vai dal conce a comprare l'xd ti dicono che regge di + il prezzo se vuoi comprare la d stesso discorso, quando le porti indietro se hai la x ti dicono che se era d era meglio e viceversa! insomma per quanto mi riguarda la xd non ha senso di esistere, se voglio il 4x4 mi compro un defender!!! è + che ovvio che non è una critica a chi ha fatto una scelta diversa dalla mia!
     
  20. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    scusa... se mi permettessi di contraddirti la prenderesti male ??? :wink:
    per quanto riguarda le varie competizioni, direi che molto dipende dai regolamenti... oltre che dal peso e da altri fattori tecnici relativi ai vari tipi di percorso.

    cmq, come hai giustamente sottolineato... è sempre questione di scelte/gusti/esigenze personali. :biggrin:
     

Condividi questa Pagina