touring 320d 150cv accelerazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

touring 320d 150cv accelerazione

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mauretto, 7 Febbraio 2005.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao ragazzi e buon giorno...bellissimo forum non riesco a farne a meno di leggere le vostre opinioni...siete grandi ok e adesso veniamo al mio problema:
    Io ho un 320d 150cv touring 80.000km gomme 205/55 16 e Bridgestone a metà usura. In accelerazione in 2° marcia a circa 1800 giri affondando il pedale del gas su strada asciutta mi si accende la spia dell'antislittamento ASC secodno voi è normale? Ho acquistato la macchina tutta tagliandata BMW da un ragazzo con cui ho parlato e mi ha detto che non è rimappata o altro è possibile??

    Grazie per le vostre osservazioni
     
  2. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    GH dovresti essere contento, il motore èin buona salute ed ha coppia da vendere! Cmq sia presto arriveranno pareri + autorevoli dei gasoleari :mrgreen: ma cmq stai sciolto, tutto regolare, metti cerki da 18 e vedi ocme nn pattina +!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Sono invidioso :eek:

    Domani se mi capita l'occasione provo nelle stesse tue condizioni. Non credo la mia lo faccia. Cioe ne cambio di marcia 1-2 quando tiro si entra il controllo di trazione ma pestando il pedale da regime di "riposo" non credo. Cmq verifico. Cmq io ho gomme 225 r17
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ieri sera poi ho fatto un pò di attenzione... in 2° marcia il contagiri segnava circa 1300 giri e ho affondato il pedale del gas. Sembrava che non aveva vuoto e arrivato a circa 1700-1800 ho sentito la spinta e sui circa 2.000 ha inizioto a sculetarmi dientro ...ma è normale?? considerando che ce l'ho appena da 1 mese vorrei caprci qualcosa.

    :-k
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    secondo me nn è normale e l'auto è rimapatta...se parti da 1300giri in secondo dovrebbe salirti abbastanza lentamente..e nn credo sculetti di serie
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    è rimappata! è impossibile che lo faccia da originale.. appena riesci cerca un officina col banco a rulli e fai una bella rullata!

    cmq non mi lamenterei :mrgreen:
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

    neanche io mi lamenterei
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Ho provato giusto questa mattina con la mia ( che ha 400 simpaticissimi nm di coppia ) ... l'antipattinamento non entra ... o hai delle gommae del caz** o è rimappata e pure pesantemente
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ho fatto anche un'altra prova e coiè ero in 3° a circa 1500 giri. Ho dato il gas e dietro si è proprio sentito che si è abbassata e nel giro di pochissimo mi sono trovato a 2.000 giri...cioè sembrava che dando il gas a 1500 giri entrava la coppia...io penso che siano tutte le 320d così. ( questa prova l'ho fatta anche in salita)


    ciao
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    quanto intendi con "un attimo"?

    cmq la mia sull'asciutto in seconda non pattina ed è originale... o hai delle gomme di pongo e l'asfalto era sporco (polvere, sabbiolina leggera) o è rimappata e parecchio incazzata... :rolleyes:
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Come gomme ho le Bridgestone 205/55 16 metà consumo. L'attimo di cui parlo è diciamo che stando a circa 1500 giri il tempo per arrivare sui 16-1700 e poi dava la spinta quasi come la 2° e da lì per arrivare ai 2.000 giri ci mette di meno. boh non ci capisco più niente. Sembra che stando sui 1600 sia già pronta per la coppia. Visto che dalle mie parti non c'è nessuno con banco rulli ...che tipo di prova posso fare per capire se è normale o no??

    ciao e continuo a ringarzarvi per i vostri interventi
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    guarda a quanti giri attacca il limitatore.

    la v.max segnata quant'è?

    hai provato a cronometrare uno 0-100?
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    la vmax ancora non l'ho provata..sono arrivato a circa 190 km con circa 3700 giri se non erro.
     
  14. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Confermo ... controlla lo 0-100 e dacci i tempi che sono molto curioso...
     
  15. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    hai fatto caso a che giri stacca il limitatore?

    poi prova a cronometrare uno 0-100 quando hai tempo!
     
  16. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    OT : Davide quanto fa la tua nello 0-100 ?
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    giorni fà ho fatto salire un mio carissimo amico con e lui ha una passat 115 cv. gli ho fatto sentire il motore tirando le marcia dalla 1° alla 3° fino a circa 4400 giri e mi hadetto che è spaventosa...non ha vuoto e aggiungeva che aveva provato la Alfa Gt jdt 150cv e non era così aggressiva.
     
  18. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    non ho cronometrato sinceramente.. adesso mi faccio il tagliando cosi cambio i filtri e l'olio e respira meglio poi cronometro!
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Potete farmi dei confronti con delle altre 320d touring?

    ciao
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Questa mattina ho prestato particolare attenzione. Già a partire dei 1500 giri sia in 2 o 3 o 4 inzia a spingere e sotto dai 1.000 ai 1500 non sembra di avere vuoto anzi...questo comportamento è per tutte le e46 320d 150cv o no?

    ciao
     

Condividi questa Pagina