Meglio sostanza che apparenza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quest'anno lo fai il Drifting GP?
Più che altro è ancora in sospeso il Campionato... Comunque quando sarò sicuro al 100% ti dirò dove mi troverai a girare di sicuro quest'anno ora che io e i miei colleghi sgommatori emiliani ci stiamo attrezzando si va via molto meglio :wink: Red Bull World Drift Championship Qua si vede quello che più manca a noi drifter italiani,l'alta velocità,li siamo veramente indietro...ma arriveremo anche noi [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
[ Red Bull World Drift Championship Qua si vede quello che più manca a noi drifter italiani,l'alta velocità,li siamo veramente indietro...ma arriveremo anche noi ... ma proprio solo quella /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per il resto... uguali uguali :exclaim::wink:
In effetti ci ho fatto caso anche io Comunque nel mio gruppo sto contagiando sempre più persone auto-munite, quest'anno spero di poter venire a parecchi degli appuntamenti :wink:
io parlo dei piloti,non delle auto o del contorno di TV/sponsor/soldi. Come piloti nel lento i più bravi italiani non hanno niente da invidiare a questi,sopratutto con auto di pari livello. Nel veloce invece siamo indietro perchè da noi praticamente non c'è mai la ossibilità di girare e allenarsi sul veloce purtroppo.poi tu riditela pure,intanto io mi alleno :wink:
sarà che a me non viene in mente nessuno ma, soprattutto, non ho ancora visto qualcuno di cosi manico alle nostre latituidini. Non vedo neppure uno che si avvicini alla guida di un vlasblom o un faber. Questi se solo vanno, per esempio, in irlanda la devono probabilmente accontentarsi di entrare tra il 4. e il 10. posto. Se poi vanno negli USA ... vabbè. Va da sè che è un'opinione soggettiva con tutto il rispetto per i nostri "piloti" locals. Le faccine erano per enfatizzare questo mio punto di vista.
Scusa un'attimo,senza polemiche,solo per capire. Ma tu hai visto che auto usano in Jappone e in America,piuttosto che in Inghilterra e in Australia?Le macchine della Top Ten sono auto con 100'000/200'000 euro di preparazione...un pilota mi fai un confronto tra uno su una M3 e36 3.0 vuota con assetto e uno su una Skyline da 800cv,cambio sequenziale e non so cos'altro?non mi sembra molto corretto...:wink: Non sono sicuro di conoscerti,tu fai drifting?
Assolutamente d'accordo, però il commento al video di questi personaggi ( quindi il top ) era tipo che, non fosse per la velocità,per tutto il resto si è alla pari. Io non credo proprio. Mi risulta, inoltre, che in nei vari campionati italiani vi siano tipo mustang da 650 cv, m3 E36 swap E46, 325 con motori m5, nissan silva cambio sequenziale o cmq messe al top quindi non proprio macchinine da sfigati. Di nuovo secondo me, il confronto avrebbe retto con piloti di caratura inferiore.
No aspetta,io non ho detto che in italia siamo uguali,intendevo dire che (se leggi bene la prima cosa che ho scritto) quello che ci manca di più in confronto a questi è il drift alle alte velocità,nello stretto probabilmente noi siamo quelli che ci girano di più al mondo e magari li non dico che siamo alla pari ma di sicuro si regge il confronto,poi magari prendendo paga ma non in modo netto come sarebbe a quelle velocità. Per le auto del campionato italiano te le descrivo brevemente: La Mustang di Errani con compressore centrifugo ha 600cv circa ed è al momento (credo) la più potente auto da drift italiana,peccato che di quei cv ne mette a terra metà scarsi e a Rioveggio non riusciva a stare a dietro ad una M3 e36 3.0 solo svuotata senza neanche l'assetto (280cv). La M3 swap e46 è del capo del mio Team,Miglio,ma va forte perchè la guida lui (uno dei 3 migliori in Italia,ha corso nel king of europe ed è stato l'unico italiano a qualificarsi nella top ten assieme al meccanico del Team,Benazzi)ma come tu sai non è che da il 3.2 dell'e36 a quello dell'e46 ci sia sta gran differenza. La 325 e30 è anche quella dei Neri e Incazzati,il Lodo,fatta da Benazzi,ecco quella va veramente forte,ma rispetto alle auto che si vednon la sarebbe una delle peggiori,anche perchè ha ancora bisogno di sviluppo e di essere guidata al pieno delle sue possibilità. La Nissan 200 sx con swap Sr20dett di Rama e cambio sequenziale meccanico è l'unica auto che ben figurerebbe in quel video a livello meccanico,ma quella è in fase di sviluppo e credo abbastanza alla lunga,ma sopratutto l'ho vista girare a Varano e non era guidata di sicuro al meglio (con tutto il rispetto per chi guidava) :wink: Tu hai la e92 che ha fatto Ueno in jappone,con motore 2jz della Supra,cambio sequenziale e qualsiasi cosa tu possa immaginare e oltre?L'ha preparata la sua azienda che è specializzata in tuning e kit estetici. Sai quanto hanno speso senza manodopera (che hanno messo loro stessi)? 200'000 euro...e per un anno è andata da schifo,ah primo step di motore 800cv,vediamo nel 2010 cosa ci viene fuori.
Sapete che mi piacerebbe vedere come auto ? Una tvr,dovrebbe essere molto spettacolare,soprattutto quella con gli scarichi laterali!
diciamo che più che altro sarebbe rotta ogni volta,messa sotto sforzo dal drift. Anche se sarebbe un bel mezzo scorbutico,non so come potrebbe andare per il drift
Intendo la Sagaris http://images.google.it/images?hl=it&source=hp&q=tvr+sagaris&gbv=2&aq=f&oq= Oltretutto la tvr è fallita Oppure una bella weissman,sempre in bmw siamo!