Totocalcio

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Il Doge, 23 Agosto 2009.

1. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    M140i - 318d Msport F31
    Ho riscoperto sa questa stagione la voglia di giocare la schedina...chi di voi la gioca regolarmente???

questa giornata non bene avevo messo uno fisso sulla partita di san siro...:evil:

doppia beffa!!!

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.264
    5.273
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    #-o#-o

In passato non mi perdevo una giornata. Giocavo un sistema ridotto ( cioè a sviluppo non integrale) da 7 doppie con 16 colonne. In parole povere, se col sistema facevo 13 avevo un 12% circa di possibilità di ritrovare il 13 anche nello sviluppo delle colonne e sicuramente invece avevo uno o più 12.
    NATURALMENTE io facevo quasi sempre 12 col sistema e OVVIAMENTE mi ritrovavo nello sviluppo una miriade di inutili 11. L'unica, ripeto, unica volta che ho vinto è stato quando han sospeso una partita e quindi vinsero i 12 e gli 11. Vinsi 60.000 lire di allora ( i 13 vincevano dai 100 milioni fino al miliardo di lire).
    Moltissime furono invece la arrabbiature. Ne ricordo due.
    La prima quando ero ragazzino ( parliamo di 35 anni fa). Stilai su di una schedina da sistema integrale un bel 3 triple e 5 doppie con 5 fisse.
    Chiesi al tabaccaio quanto costava giocarlo e mi pare che costasse dalle 50 alle 100.000 lire di allora. E chi aveva il coraggio di chiedere una cifra del genere ai genitori per giocare un sistema ??? :redface: Così non giocai.
    NATURALMENTE azzeccai tutte le fisse e le doppie e con le triple avrei fatto un bel 13. Quella volta i 13 vinsero circa 300 milioni, come dire 3 milioni di euro di oggi. ](*,) ](*,) ](*,)
    La seconda volta, molti anni più tardi, giocando il mio solito sistemino di cui sopra, controllando le colonne mi accorsi che anche nello sviluppo stavo facendo 13 !! A due minuti dalla fine cambiò un risultato. #-o
    Pazienza , mi rimaneva lo stesso il 12....Col cavolo !!! All'ultimo secondo il Montevarchi ( ME LO RICORDO ANCORA OGGI !!! :evil::evil::evil: ) scarsissima squadra di fondo classifica della serie C.... ANDO' A VINCERE IN TRASFERTA !!!:evil::evil::evil:
    Niente 13, niente 12 ....](*,) ](*,) ](*,)

Oggi il Totocalcio è stato soppiantato dal superenalotto ma era un bel gioco in cui tutto sommato dovevi ragionare un po' e con cui mettendosi di buzzo buono ( cioè giocando sempre con i sistemi da solo oppure a quote ) portavi a casa qualche soldino. Io non mi sono mai spinto oltre il mio ridotto, ma so di sistemisti che almeno una volta al mese portavano a casa il 13 o il 12.

Oggi non gioco più ma mio figlio vorrebbe giocare e prima o poi una schedina da compilare la porto a casa...

3. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Aaah totocalcio nostalgic, ne ho bruciati di soldini :confused:

Ogni settimana 200000, 300000, 400000 e + (lire), qualcosa ho vinto ma mai il tanto sognato 13.

Ora anche io mi sono riavvicinato dopo un lungo periodo di stop, ricomincio ad elaborare sistemi al pc. Per ora, quest'anno un misero 11.

Credo che il toto sia l'unico gioco divertente, sia in fase di pronostico ed elaborazione del sistema, che durante lo svolgimento delle partite con buone probabilita di fare centro rispetto al superenalotto.

Per fare un esempio al superenalotto le combinazioni sono circa 650.000.000 mentre al toto 4.500.000, un abbisso infinito.

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.264
    5.273
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Almeno ragionandoci sopra e con un po' di fortuna puoi avere qualche speranza di vincere qualcosa.

5. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    unoeventidì
    Data l'imprevedibilità nel calcio, a mio parere il ragionamento conta veramente poco.

6. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    BMW E90 LCI 320d
    la mitica schedina, ricordo da piccolino quando ogni sabato andavo con mio padre a giocarla al bar, era sempre un 'emozione, nonostante mi ci impegnassi tantissimo nel compilarla il mio miglior risultato fu un nove..adesso col superenalotto, gratta e vinci vari ecc., il concorso del Totocalcio ha perso appeal

7. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Certo che il calcio è imprevedibile ma il superenalotto non ha eguali.

Cmq se ad esempio hai da pronosticare le seguenti partite :

Inter Bari
    Milan Udinese
    Juventus Palermo
    Sampdoria Siena

metti 4 triple e chiedi 3 segni 1, in questo modo sapendo che una fissa salta sei coperto

1 1 1 x2
    1 1 x2 1
    1 x2 1 1
    x2 1 1 1

questo e solo un piccolo esempio di elaborazione sul pronostico poi ci sono una marea di condizioni, cmq serve sempre la mano della dea bendata ma ripeto, a differenza di altri giochi è quello piu divertente ed abbordabile.

Condividi questa Pagina