Toto guasto 335i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Toto guasto 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lkk_audista, 14 Aprile 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Aah, ok, ok!
    Buona giornata :wink:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Sai che mi sa che BmwModena potrebbe esserci vicino? :mrgreen:
    Se non è il barattolo, magari è la spugnetta??
    :wink:
     
  3. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93
    allora, per restare nello spirito "giocoso" del 3D

    1) gusci d'uova sotto l'accelleratore
    2) labirintite acuta del conducente
    3) la concessionaria BMW ha installato sull'auto un chip segreto che causa il problema, in modo da costringere il cliente ad un costosissimo intervento
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Sgancio condotto tubo su scatola filtro?
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Allora.. ho paura che questo totoguasto valga anche per me ](*,)perchè il problema si è ripresentato.
    Comunque quanto successo è questo.
    Rientrando ho avuto l'illuminazione divina che da qualche giorno avevo staccato il connettore della valvola allo scarico, in realtà lasciando anche la fascetta che era li da mesi a tener piegato il tubicino.
    Ho staccato il connettore perchè avevo la sensazione di saltuariamente sentire l'auto più silenziosa, come se la valvola si fosse chiusa.
    Mi sembra una cosa un pò assurda, però effettivamente il owowowow sembra come quando si giocava agli indiani sbattendo la mano davanti alla bocca.. potrebbe essere la valvola impazzita, o che "sbandiera" priva di controllo?.. Mi viene anche in mente che la sera prima di partire ho lavato la macchina insistendo parecchio con il getto di acqua sugli scarichi (di taglio ovviamente) e magari l'ho mossa dalla posizione ed essendo priva di controllo sta sbandierando... è un pò una cag.ata di analisi :cool:, però ho spento l'auto senza avere il problema, lavata, partito e il problema c'era, quindi mai dire mai, mi fermo e riconnetto la valvola e vediamo che succede.
    Riconnetto il connettore, riaccendo e il rumore è sempre li, percorro 100mt e scompare !! da li in poi 200km di rientro con la macchina perfetta, scomparso completamente.
    Bene questo è il mio totoguasto a ieri sera.
    Perchè ieri è ricomparso, anche se molto lieve, molto più leggero dei giorni scorsi.
    Questa mattina ho provato a ripristinare completamente la situazione orginale, togliendo anche la fascetta. Non sono riuscito a vedere benissimo, ma il tubicino mi sembra integro, non sembra tagliato o bucato.
    La valvola è tutta aperta, e curiosamente non sembra volerne sapere di richiudersi :eek:, quindi sicuramente c'è un problema, ma dato che il rumore, sebbene più lieve, permane anche oggi, inizia a cadermi anche questa ipotesi...
    Diciamo che mi inserisco anche io nel totoguasto :cool:, e domani passo in bmw e iscrivo anche loro a questo thread, anche se ho paura che per loro sia più facile vincere al superenalotto che risolvere questo mistero.

    Aggiungo, ma qua ho paura che mi stia veramente autocondizionando, che con il rumore presente, l'auto fatichi leggermente in basso ma esploda (di potenza :mrgreen:) in alto come non mai, con un calcio nel sedere intorno ai 4000g/m che non mi ricordo proprio di aver mai sentito.. ma magari è la primavera... :cool:
     

Condividi questa Pagina