Torquemaster | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Torquemaster

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da marco325ci, 10 Ottobre 2007.

  1. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Ieri ho contattato la Torquemaster per il prodotto
    che hanno pubblicizzato su Elaborare. E' una sorta
    di amplificatore di scintilla...
    http://www.torquemaster.it/Ignition Solution.htm
    Sembra interessante, solo che ha un costo
    un tantino elevato €.420,00 + s.s.
    Nessun taglio si interfaccia all'originale.
    E in più mi ha detto che sarebbe meglio abbinare
    le loro candele...€.156,00 (N.06) + s.s.
    Il tutto apporterebbe un ottimo incremento ai bassi regimi.
    Parlando con alcuni preparatori consigliano di
    mettere solo le candele originali.
    Cosa ne pensate del prodotto e sul discorso candele?
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io ho utilizzato vari tipi di candele sportive su altre auto,tra cui Bosch super 4i ed altre note,non ho mai avvertito miglioramenti di sorta,al massimo ho notato accensioni più repentine,il fatto che questo sia un amplificatore della scintilla preCandela,potrebbe anche dare maggiori miglioramenti,ovvio che su una Bmw sarebbe meglio utilizzare le candele al platino originali,poichè una candela non idonea potrebbe al lungo andare intaccare il cielo del pistone,con gravi conseguenze.
     
  3. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD

    Io lascerei perdere.
    Pochissimo beneficio contro un costo non da poco.
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Allora...io ti posso dire con certezza come vanno quei prodotti.
    Il prodotto da 420€ funziona bene,anzi molto bene...!! peccato che sul sito si diementichino di specificare una cosetta importante :evil: cioè che quel prodotto è utile solo quando si eseguono preparazioni meccaniche di hard-tuning tutte assieme tipo: pistoni,valvole,bielle,testata,pompa benzina maggiorata,alberi a camme ecc... con notevoli incrementi di prestazioni e di portata benzina in camera di combustione...allora in questo caso è utile poter sfruttare il maggior ingresso di comdustibile e di comburente facendolo bruciare al massimo con il loro prodotto Torquemaster da 420€
    Per la auto con soft-tuning non ne vale assolutamente la pena,avresti solo una leggera miglioria di combustione ma nulla di più...forse un leggero aumento di coppia ai bassi regimi.

    Per il discorso candele io ne ho provate di tutti i tipi e di varie marche,comprese le Torquemaster a effetto di campo che vedi sul loro sito...le avevo messe sulla mia ex Polo Gti 16v 125cv elaborata a circa 140cv.
    Le ho buttate via dopo 1000 km ](*,) ](*,)
    Irregolarità di erogazione,fumosità scarico da freddo e perdita di coppia ai bassi regimi.
    Quasi 200€ buttati via!!!!

    Per concludere posso consigliare di non cambiare le candele originali in nessun caso,solo nei casi di modifiche profonde al motore aspirato o turbo,allora in quel caso volendo si può optare per le NGK RACING o candele all'iridio,anche se la scelta della gradazione "calorica" esatta non sarà impresa per nulla facile,bisognerebbe provarne di varia gradazione per poi decidere quella da adottare.
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Marco,
    risparmiati i soldi !!
     
  6. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Grazie!!!! Come consiglia anche Christian risparmierò i soldi:mrgreen:
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    E' una stronzata immensa.

    Lascia perdere
     

Condividi questa Pagina