ciao a tutti, qualche mese fa mi sono imbattuto in questo simpatico programma. si collega una adattatore bluetooth alla presa obd e questo manda su qualsiasi dispositivo android una bella quantità di dati (temperature, pressione turbo, giri motore ecc. tutto quello che la presa obd può trasmettere). subito pensavo di sostituire l'intera strumentazione con un tablet 7" ma non mi andava di rinunciare a tutti gli alert della casa. ho poi deciso che potrei "sacrificare" il tachimetro ed il contagiri e porvi 2 cellulari (da acquistare usati) ma qui sorge il problema: una volta che si scarica la batteria dei cell. dovrei riaccenderli manualmente; dovrei perciò portare "fuori" due pulsanti dedicati allo scopo, poi dover accenderli ogni volta... che p.lle. avevo anche cercato delle strumentazioni interamente digitali (come la scenic) ma non ne ho trovate nemmeno al motorbike. sono tutte non canbus. probabilmente aspetterò ed andrò a rimini a vedere se c'è qualcosa che mi può interessare. qualcuno di voi ha già esperienza o indicazioni da darmi? oppure avete qualche valido motivo per farmi desistere? non vorrei compiere delle tamarrate...
ciao a tutti, fatta una rapida prova. acquistata una chiave obd bluetooth da pochi soldi. collegata con torque sul mio cell. non ha rilevato molti dati rispetto a quelli promessi, ma quelli più importanti si (temp. acqua, pressione turbo, contagiri, velocità e consumo medio). i dati sembrano essere tutti corretti a parte il consumo (è molto pessimista rispetto il bc). appena ho tempo ordinerò una chiave più seria, acquisterò il programma (per ora free). poi se deciderò di sostituire il cruscotto posterò un piccolo filmato o qualche foto. unico mio dubbio sono gli alert del bc, ma mi sembra che torque sia personalizzabile; bisognerà solo scoprire i codici giusti ed associarli all'alert corretto. ciao.