BMW Serie 3 G20 - Torno! Scelta da tra 2 Msport... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Torno! Scelta da tra 2 Msport...

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da hucchio, 24 Gennaio 2023.

  1. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    No, vivo sul mare :-)

    E' pur vero che si cifre del genere non si sta a vedere 3000 euro però, di principio, mi sono un po' rotto le scatole di buttar soldi sille auto. Prima della Stelvio avevo un c220 premiun pagata uno scatafascio e quando l'ho ridata indietro bastonata alla grande. Ma così è...

    Detto ciò, la xDrive è bianca e dopo tutte auto nere e grigio scuro forse la preferisco. Devo capire bene qual è il Mineral grau metallizzato perché se è quello tendendo all'opaco mi piace molto, se è in definitiva un gridio metallizzato è bello ma è molto simile al Grigio Vesuvio che avevo sulla Stelvio.

    Il MHEV cambia qualche cosa nel motore? Voglio dire, è un motore rivisto e migliorato - magari più brillante - o non cambia nulla?
     
  2. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Questo è il Mineral-Grau ma non è opaco:
    upload_2023-1-25_13-16-52.png
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  3. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Capito, bello, ma veramente quasi identico al Grigio vesuvio della Stelvio...
     
  4. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Nelle automobili, ed anche in altro, i soldi sono 'buttati' sempre.
    il grigio medio-scuro nelle varie tonalità è simile un po' in tutte le vetture.. ed allora prenditela bianca, fai mettere tutto a contrasto scuro (se ti piace) e vai di xDrive.
     
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    come quale è MG??? :shocked!:
     
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    insomma... ci ballano 2 strati di vernice è almeno il 20% di pigmentazione brimetal...
    diciamo che l'effetto è più o meno simile a colpo d'occhio, se ci limitiamo ad una granularità di valutazione del tipo argento-grigiochiaro-grigiomedio-grigioscuro-quasinero... in realtà se poi lo vai a veder bene, le differenze ci sono: ci ballano 2 strati di vernice (1 di fondo e uno di colore), gli spessori di applicazione del trasparente e la formulazione (che è quella che lo rende più o meno "crystalclear").
    Purtroppo in Alfa (in Fiat in generale) non sono mai stati particoiarmente attenti sulle vernici... penso che abbiate visto più o meno tutti le alfa di qualche tempo fa con il rosso virato sul rosa sbiadito (pigmentazione povera e trasparente acrilico sottile e di bassa qualità che non proteggeva adeguatamente da UV).
    Se metti sotto il sole e vicine una Alfa Grigio Vesuvio e una BMW Mineralgrau, l'effetto della seconda è avvertibilmente più "profondo", ti sembra che il colore individui un volume in profondità maggiore e la rifrattanza (la capacità di scomporre la luce incidente per fare shining) è avvertibilmente maggiore per la maggio quantità e regolarità delle particelle metalliche in sospensione...
    Anche quando l'ho fatto con Giulia blu Misano e la mia F36 Estorilblau, l'effetto è stato praticamente lo stesso.
    [​IMG]

    Del resto, se in Alfa si sono inventati la vernice tristrato (optional e con prodotti PPG invece di quei cessi di clearcoat Akzo) un motivo ci sarà :mrgreen:
     
  7. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Grazie della disamina, ma è comunque grigia, alla vista di ogni giorno :-) Famola facile...
     
  8. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    ok, è grigia...
    (e i cinesi sono tutti uguali :cool:)
     
  9. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Vado in oriente da 15 anni e sì, son tutti uguali. E il mineral grau è grigio :-)
     
  10. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    adoro le semplificazioni radicali che riducono la fastidiosa complessità e permettono una visione rassicurante del mondo: alla fine, Orient Topaz Lemans Atlantis Montego Estoril Portimao Monaco Imperial Tansanit Mediterranean Phytonic Midnight (e me ne dimentico certo qualcuno) sono tutti blu, con buona pace del design BMW e di tutte le pippe inutili che si fanno...
    :wbmw:

    ma anche Porsche/VW ha 7 neri, che alla fine sono... nero!
    quindi, se vai anche in africa, aggiungi pure che i negri hanno la musica nel sangue... :mrgreen:
     
  11. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.503
    410
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    30.185.522
    330i msport
    Serve per recuperare energia nelle decelerazioni dall'auto che viene immagazzinata all'interno di una piccola batteria. In questo modo è possibile ridurre i consumi di poco in teoria almeno.
    Inoltre il generatore rende il riavvio del propulsore più rapido e quindi più confortevole quando viene utilizzata la funzione Auto Start Stop.
    Fino a poco tempo fa a Milano ti permetteva di non pagare area c in quanto era considerata ibrida
     
  12. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Fino a questo punto sembrava uno scherno divertente e frivolo (come credo debba essere), da ora in poi direi che, ringraziandoti del tuo aiuto, mi defilo volentieri.
    Ça va sans dire
     
  13. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Ok, grazie, avevo letto della tecnologia e comprendo il funzuonamento. In effetti mi chiedo a lato pratico come possa influenzare i consumi. Che poi a Milano non pago, figuriamoci... tra qualche anno troveranno il modo di far pagare anche le elettriche...
     
  14. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.503
    410
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    30.185.522
    330i msport
    Io ho un benzina.
    Un amico che ha il 320d ha riscontrato differenze minime come consumo, ma se accelera il risparmio è nullo.
    Sinceramente per me non sarebbe un motivo di scelta, l’ibrido lèggero è già sorpassato
     
    A KillerKhan e hucchio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina